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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 20:26:27
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Eterno dilemma...
devo rifare il motore della Arcobaleno 200...
provato il motore di Fra2 con albero c60 e 210 pollini...
provato quello di Damiano sempre in c60 sempre pollini...
eppure non mi convincono...
sono due belle bestie sia chiaro, ma...
sono abituato a sentirli i motori che urlano, che strillano insomma... questi corsa lunga hanno una gran spinta, parecchia potenza sempre disponibile, ma....
non esplodono quando vanno in coppia, non urlano!
Certo magari vanno più di un corsa 57, o magari no... il dubbio mi attanaglia...
non ho voglia di farlo due volte il motore... ci spendo e ci lavoro bene ma per una volta sola, già troppe volte ho dovuto riaprire motori!
Niente.... devo fare la prova comparativa su strada...
il C60 di Fra è disponibile e provato (poi lo provo meglio), mi tocca di montare il 208 rapporti dd 26 e travasi e fare le dovute comparazioni sul campo....
non sò...
in corsa 57 me lo ricordavo più inkazzato, meno vigoroso, ma più acuto, cattivo....
Voi che fareste?
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pugnodidadi |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 20:30:35
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un 200 che strila? non m' ispira per nulla. piuttosto fatti un 177 quattrini...
edit mi è sfuggito il fatto che tu debba rifare un motore. credevo fosse un parere fine a se stesso.
esco silenziosamente dalla discussione, visto che di 200 ne ho vista solo una, in foto |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 20:35:05
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Già... in effetti il 177 cattivo ce l'ho...
ma il motore della mia 200 è andato, 157.000 di onorato servizio, 17 anni di carriera, devo rifarlo...
in effetti averci ogni vespa modificata non è proprio saggio..
cis kiaffo un bel cilindro pinasco alu e corsa 57 ed amen mi sà... |
pugnodidadi |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 21:18:42
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| poeta ha scritto:
Già... in effetti il 177 cattivo ce l'ho...
ma il motore della mia 200 è andato, 157.000 di onorato servizio, 17 anni di carriera, devo rifarlo...
in effetti averci ogni vespa modificata non è proprio saggio..
cis kiaffo un bel cilindro pinasco alu e corsa 57 ed amen mi sà...
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Io per viaggiare alla fine ho optato per Pinasco Alu, testa vrh e corsa 57...... carburo 26, filtro t5 con coperchio rialzato, marma leggermente aperta.... e non me ne pento affatto.....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 22:16:50
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Poè... Ti ricordi di quella giornata? http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31986 Beh quel motore di Damiano praticamente c'è l'ho io ..... Quella cosa viaggiava oltre i 130 in DUE!!! Quel motore è un motore.... Degno di chiamare un px200
Poi se voglio un motore da sparo ho il SP09 e tu l'EVO. Lo scopo di bruciare i plasticoni lo abbiamo raggiunto.....
Io non vado oltre i motori so questi .... Le vespe so queste ... Le velocità so sempre queste.....
Io cerco potenza, affidabilità, velocità e consumi ridotti .... Cercare un giusto compromesso...
Tu con quel 200 ci hai fatto 150.000 km senza mai aprire nè il motore e nè il carter chi altri?????
Io rifarei il 200..... Ma mi accontenterei del polinone in c60 da 100.000km... È stop |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 22:59:05
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| viaggiatore ha scritto:
Io per viaggiare alla fine ho optato per Pinasco Alu, testa vrh e corsa 57...... carburo 26, filtro t5 con coperchio rialzato, marma leggermente aperta.... e non me ne pento affatto.....
Vesponept
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Non so perchè, ma è la configurazione che ho scelto anche io per la VLD, unica variante la padella di mega |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Sbiondi
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 23:01:02
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| mimmo ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
Io per viaggiare alla fine ho optato per Pinasco Alu, testa vrh e corsa 57...... carburo 26, filtro t5 con coperchio rialzato, marma leggermente aperta.... e non me ne pento affatto.....
Vesponept
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Non so perchè, ma è la configurazione che ho scelto anche io per la VLD, unica variante la padella di mega
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Mimmo ma tu non eri per il motore originale come mamma Piaggio l'ha fatto? |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 23:11:02
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| Sbiondi ha scritto:
Mimmo ma tu non eri per il motore originale come mamma Piaggio l'ha fatto?
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Si ma il motore ha superato i 30.000 km, è ora di rifarlo
e Pinasco ha fatto il kit per corsa 57 con testa vrh, quindi mando in rettifica il gt originale e monto il pinascone, se e quando voglio tornare indietro lo faccio in mezz'ora scarsa |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 09:42:51
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il carattere di un motore non dipende dalla corsa ma dalle fasi di aspirazione e delle fasi della termica, puoi farlo urlare anche in c.62 punti i 190° di scarico e tocchi anche i 9000giri (provato personalmente) ma con un pistone così grande e travasi così piccoli vale la pena? quanto dura il motore e quanto consuma (di questi tempi bisogna calcolare anche questo) tra l'altro poi in .57 al massimo puoi arrivare a 215cc con il pinasco che in c.57 va come l'originale. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 10:31:56
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effettivamente quel cc in più o in meno non si sente.... si sente solo nelle carburazione, fasi e marmitte il motore è quello....i travasi so quelli lo spazio è quello...., il carburatore è quello....
come dice Damiano per farlo urlare ci vogliono i travasi a bocca di ippopotamo, fasi esasperate carburatori over 40 e credo alberi allieni.... è tutta roba che si puo' fare con un 130....
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 16:06:51
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Saggio....
la vespa cattiva è sempre quella piccola da 130cc... verità assoluta del vespismo in genere!
I vesponi, seppur da 220cc si muovono, non corrono, serve la spinta e i 120 effettivi non per correre ma per camminare!
Comunque provo prima un 208 Polini che ho completissimo e ben settato e poi decido il da farsi per il motore morto della mia 200...
Non mi frena tanto la spesa per l'albero.... ma lo voglio che urla.... almeno un pochino... |
pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 18:28:48
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| poeta ha scritto:
Saggio....
la vespa cattiva è sempre quella piccola da 130cc... verità assoluta del vespismo in genere!
I vesponi, seppur da 220cc si muovono, non corrono, serve la spinta e i 120 effettivi non per correre ma per camminare!
Comunque provo prima un 208 Polini che ho completissimo e ben settato e poi decido il da farsi per il motore morto della mia 200...
Non mi frena tanto la spesa per l'albero.... ma lo voglio che urla.... almeno un pochino...
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per stare davanti ad un vespone fatto bene ci vuole un motore molto arrogante e sicuramente con più di 130cc poi se qualcuno mi dimostra il contrario sono contento ma la vedo dura |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 21:49:06
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Non è questo il punto Damiano.... il vespone cazzuto certo cammina più di un 130 small per come dici... ma le emozioni che ti dà guidare la small a 110 all'ora nessun vespone per quanto veloce te le darà mai!!!
Insomma la vespetta che cammina forte è ineguagliabile... quelle con un buon 130cc sono ossi durissimi per tutti, anche per il milior C60 da 220cc, che certo cammina molto di più, ma mai con quella foga e quella leggerezza di cui una small è capace!
Le small sono più divertenti, più agili, leggere, cattive... nelle modifiche TOP sono poi irraggiungibili per qualunque large frame...
Bella sarebbe la small con il motore PX in c60 da 220cc, allora sì che sarebbe un MOSTRO!
Non ho mai capito se si può fare davvero... equivale a buttare sia un motore che un telaio per certo...
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pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 08:23:36
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| poeta ha scritto:
Non è questo il punto Damiano.... il vespone cazzuto certo cammina più di un 130 small per come dici... ma le emozioni che ti dà guidare la small a 110 all'ora nessun vespone per quanto veloce te le darà mai!!!
Insomma la vespetta che cammina forte è ineguagliabile... quelle con un buon 130cc sono ossi durissimi per tutti, anche per il milior C60 da 220cc, che certo cammina molto di più, ma mai con quella foga e quella leggerezza di cui una small è capace!
Le small sono più divertenti, più agili, leggere, cattive... nelle modifiche TOP sono poi irraggiungibili per qualunque large frame...
Bella sarebbe la small con il motore PX in c60 da 220cc, allora sì che sarebbe un MOSTRO!
Non ho mai capito se si può fare davvero... equivale a buttare sia un motore che un telaio per certo...
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il 200 non è il motore adatto alle prestazioni meglio un 177 che rapportato giusto mette paura anche più delle small dura poco ma ti diverti |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 09:23:04
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credo che la differenza fa il peso del pistone.... mi pare che il 210 pesa un qualcosa come più di 300 grammi contro l'etto del 130.... non so se questo vi puo' dire qualcosa.... |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2013 : 20:00:06
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Dopo il risultato di qui.. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25583&whichpage=14
credo che bisogna assolutamente aumentare di carburazione per evitare delle scaldate spiacevoli... io credo che si possa provare per avere di più.... un collettore maggiorato e almeno un 28 se non un 30
Gira troppo quel motore!!!!!
vai un'altro passo avanti per il 200 |
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