Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il 220cc in c60 oppure....c57?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Il 220cc in c60 oppure....c57?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eterno dilemma...

devo rifare il motore della Arcobaleno 200...

provato il motore di Fra2 con albero c60 e 210 pollini...

provato quello di Damiano sempre in c60 sempre pollini...

eppure non mi convincono...

sono due belle bestie sia chiaro, ma...

sono abituato a sentirli i motori che urlano, che strillano insomma... questi corsa lunga hanno una gran spinta, parecchia potenza sempre disponibile, ma....

non esplodono quando vanno in coppia, non urlano!

Certo magari vanno più di un corsa 57, o magari no...
il dubbio mi attanaglia...

non ho voglia di farlo due volte il motore...
ci spendo e ci lavoro bene ma per una volta sola, già troppe volte ho dovuto riaprire motori!

Niente.... devo fare la prova comparativa su strada...

il C60 di Fra è disponibile e provato (poi lo provo meglio), mi tocca di montare il 208 rapporti dd 26 e travasi e fare le dovute comparazioni sul campo....

non sò...

in corsa 57 me lo ricordavo più inkazzato, meno vigoroso, ma più acuto, cattivo....

Voi che fareste?

pugnodidadi

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
un 200 che strila? non m' ispira per nulla.
piuttosto fatti un 177 quattrini...

edit
mi è sfuggito il fatto che tu debba rifare un motore. credevo fosse un parere fine a se stesso.

esco silenziosamente dalla discussione, visto che di 200 ne ho vista solo una, in foto

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già... in effetti il 177 cattivo ce l'ho...

ma il motore della mia 200 è andato, 157.000 di onorato servizio, 17 anni di carriera, devo rifarlo...

in effetti averci ogni vespa modificata non è proprio saggio..

cis kiaffo un bel cilindro pinasco alu e corsa 57 ed amen mi sà...

pugnodidadi

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 21:18:42  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Già... in effetti il 177 cattivo ce l'ho...

ma il motore della mia 200 è andato, 157.000 di onorato servizio, 17 anni di carriera, devo rifarlo...

in effetti averci ogni vespa modificata non è proprio saggio..

cis kiaffo un bel cilindro pinasco alu e corsa 57 ed amen mi sà...

Io per viaggiare alla fine ho optato per Pinasco Alu, testa vrh e corsa 57...... carburo 26, filtro t5 con coperchio rialzato, marma leggermente aperta.... e non me ne pento affatto.....

Vesponept

... sono tutti uguali....

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 22:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Poè... Ti ricordi di quella giornata? http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31986
Beh quel motore di Damiano praticamente c'è l'ho io ..... Quella cosa viaggiava oltre i 130 in DUE!!! Quel motore è un motore.... Degno di chiamare un px200

Poi se voglio un motore da sparo ho il SP09 e tu l'EVO. Lo scopo di bruciare i plasticoni lo abbiamo raggiunto.....

Io non vado oltre i motori so questi .... Le vespe so queste ... Le velocità so sempre queste.....

Io cerco potenza, affidabilità, velocità e consumi ridotti .... Cercare un giusto compromesso...

Tu con quel 200 ci hai fatto 150.000 km senza mai aprire nè il motore e nè il carter chi altri?????

Io rifarei il 200..... Ma mi accontenterei del polinone in c60 da 100.000km... È stop

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 22:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
viaggiatore ha scritto:

Io per viaggiare alla fine ho optato per Pinasco Alu, testa vrh e corsa 57...... carburo 26, filtro t5 con coperchio rialzato, marma leggermente aperta.... e non me ne pento affatto.....

Vesponept

Non so perchè, ma è la configurazione che ho scelto anche io per la VLD, unica variante la padella di mega

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 23:01:02  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

viaggiatore ha scritto:

Vesponept

Non so perchè, ma è la configurazione che ho scelto anche io per la VLD, unica variante la padella di mega

Mimmo ma tu non eri per il motore originale come mamma Piaggio l'ha fatto?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 23:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Mimmo ma tu non eri per il motore originale come mamma Piaggio l'ha fatto?

Si ma il motore ha superato i 30.000 km, è ora di rifarlo

e Pinasco ha fatto il kit per corsa 57 con testa vrh, quindi mando in rettifica il gt originale e monto il pinascone, se e quando voglio tornare indietro lo faccio in mezz'ora scarsa

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:42:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
il carattere di un motore non dipende dalla corsa ma dalle fasi di aspirazione e delle fasi della termica, puoi farlo urlare anche in c.62 punti i 190° di scarico e tocchi anche i 9000giri (provato personalmente) ma con un pistone così grande e travasi così piccoli vale la pena? quanto dura il motore e quanto consuma (di questi tempi bisogna calcolare anche questo) tra l'altro poi in .57 al massimo puoi arrivare a 215cc con il pinasco che in c.57 va come l'originale.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 10:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
effettivamente quel cc in più o in meno non si sente.... si sente solo nelle carburazione, fasi e marmitte il motore è quello....i travasi so quelli lo spazio è quello...., il carburatore è quello....

come dice Damiano per farlo urlare ci vogliono i travasi a bocca di ippopotamo, fasi esasperate carburatori over 40 e credo alberi allieni.... è tutta roba che si puo' fare con un 130....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 16:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Saggio....

la vespa cattiva è sempre quella piccola da 130cc... verità assoluta del vespismo in genere!

I vesponi, seppur da 220cc si muovono, non corrono, serve la spinta e i 120 effettivi non per correre ma per camminare!

Comunque provo prima un 208 Polini che ho completissimo e ben settato e poi decido il da farsi per il motore morto della mia 200...

Non mi frena tanto la spesa per l'albero.... ma lo voglio che urla.... almeno un pochino...

pugnodidadi

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 18:28:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Saggio....

la vespa cattiva è sempre quella piccola da 130cc... verità assoluta del vespismo in genere!

I vesponi, seppur da 220cc si muovono, non corrono, serve la spinta e i 120 effettivi non per correre ma per camminare!

Comunque provo prima un 208 Polini che ho completissimo e ben settato e poi decido il da farsi per il motore morto della mia 200...

Non mi frena tanto la spesa per l'albero.... ma lo voglio che urla.... almeno un pochino...

per stare davanti ad un vespone fatto bene ci vuole un motore molto arrogante e sicuramente con più di 130cc poi se qualcuno mi dimostra il contrario sono contento ma la vedo dura

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 21:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è questo il punto Damiano.... il vespone cazzuto certo cammina più di un 130 small per come dici... ma le emozioni che ti dà guidare la small a 110 all'ora nessun vespone per quanto veloce te le darà mai!!!

Insomma la vespetta che cammina forte è ineguagliabile... quelle con un buon 130cc sono ossi durissimi per tutti, anche per il milior C60 da 220cc, che certo cammina molto di più, ma mai con quella foga e quella leggerezza di cui una small è capace!

Le small sono più divertenti, più agili, leggere, cattive...
nelle modifiche TOP sono poi irraggiungibili per qualunque large frame...

Bella sarebbe la small con il motore PX in c60 da 220cc, allora sì che sarebbe un MOSTRO!

Non ho mai capito se si può fare davvero...
equivale a buttare sia un motore che un telaio per certo...

pugnodidadi

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 08:23:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non è questo il punto Damiano.... il vespone cazzuto certo cammina più di un 130 small per come dici... ma le emozioni che ti dà guidare la small a 110 all'ora nessun vespone per quanto veloce te le darà mai!!!

Insomma la vespetta che cammina forte è ineguagliabile... quelle con un buon 130cc sono ossi durissimi per tutti, anche per il milior C60 da 220cc, che certo cammina molto di più, ma mai con quella foga e quella leggerezza di cui una small è capace!

Le small sono più divertenti, più agili, leggere, cattive...
nelle modifiche TOP sono poi irraggiungibili per qualunque large frame...

Bella sarebbe la small con il motore PX in c60 da 220cc, allora sì che sarebbe un MOSTRO!

Non ho mai capito se si può fare davvero...
equivale a buttare sia un motore che un telaio per certo...

il 200 non è il motore adatto alle prestazioni meglio un 177 che rapportato giusto mette paura anche più delle small dura poco ma ti diverti

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 09:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
credo che la differenza fa il peso del pistone.... mi pare che il 210 pesa un qualcosa come più di 300 grammi contro l'etto del 130.... non so se questo vi puo' dire qualcosa....

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 20:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Dopo il risultato di qui.. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25583&whichpage=14

credo che bisogna assolutamente aumentare di carburazione per evitare delle scaldate spiacevoli...
io credo che si possa provare per avere di più.... un collettore maggiorato e almeno un 28 se non un 30

Gira troppo quel motore!!!!!

vai un'altro passo avanti per il 200

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever