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silver83
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia


40 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 09:17:22  Mostra Profilo Invia a silver83 un Messaggio Privato
infatti pensavo di provare con una spazzola con setole di nylon che è molto delicata e non intacca l'alluminio.

per l'albero vediamo... ho visto il prezzo dell'evaporust e costa quasi quanto un'albero nuovo!

Restauro della mia PX
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Quanto costa un restauro fai da te
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 15:24:37  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
silver83 ha scritto:

infatti pensavo di provare con una spazzola con setole di nylon che è molto delicata e non intacca l'alluminio.

per l'albero vediamo... ho visto il prezzo dell'evaporust e costa quasi quanto un'albero nuovo!

Si, non c'é dubbio che prenderlo nuovo é la cosa migliore sotto ogni pinto di vista...

Peró il tuo albero ha la sede volano ottima,
davvero strana una corrosione cosí in camera di manovella...
mica usavano l'acqua al posto della benza?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 19:22:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
L'albero motore direi di comprarlo nuovo, il GT invece non vedo il motivo di buttarlo, si rettifica e via.
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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:03:50  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Per la camera di manovella ti consiglio il prodotto nel link sottostante
http://www.tuttonauticaweb.com/radiant-detergente-lt0500

io lo uso da anni ed è eccellente....si può usare su tutto
nel link sottostante alcuni esempi...ma garantisco che agisce bene anche in casi ben piu estremi
https://picasaweb.google.com/100917201314684362771/109BarraBis?authuser=0&authkey=Gv1sRgCPnwxYDt4Z250QE&feat=directlink

Buon lavoro


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silver83
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia


40 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 17:46:15  Mostra Profilo Invia a silver83 un Messaggio Privato
nel frattempo sto proseguendo con la pulizia e revisione degli altri pezzi.
ieri ho dato uno sguardo agli ingranaggi del cambio e alla crociera


questo ingranaggio nella foto sotto(che marcia è? è il più grande sulla primaria )
ha un segno molto marcato, devo preoccuparmi? a cosa può esser dovuto?




inoltre presenta questi segni che sembrano però una lavorazone meccanica, quindi non dovuti ad usura del pezzo, dico male?



inoltre volevo farvi vedere la crociera









come faccio a sapere se è da sostituire?

graie e scusate le mille domande da principiante!

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 20:10:44  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
La crociera di solito quando si fa una revisione del motore è da sostituire

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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silver83
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia


40 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 01:04:22  Mostra Profilo Invia a silver83 un Messaggio Privato
Ok la crociera da sostituire. Ma non riesco a capire come mai qui http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=79&products_id=185 costi 18 euro, http://www.officinaton4zzo.it/Ingranaggi-e-parti-meccaniche-Crocera-originale-Piaggio-bombata-per-Vespa-PX-PE-1a-serie-83-.1.15.87.gp.302.-1.uw.aspx costi 36??

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 14:54:32  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
36 per una crociera é tanto !! Poi fai tu....

Remo
"Vespapapapapa"
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 15:12:35  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Il prezzo giusto è 18 euro 20 22 al massimo ma non 36.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 15:30:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
semplicemente perchè da ton4zzo la comprano da piaggio e la rivendono... dovranno pur farci qualcosa, no ?
p.s. consiglio spassionato... ton4zzo lascialo perdere, per qualsiasi cosa...

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silver83
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia


40 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a silver83 un Messaggio Privato
ah ok... e chi mi consigliate come ricambista affidabile?
da un primo sguardo mi sembrava che ton4zzo avesse prezzi buoni...

EDIT: Ho visto che il nome ton4zzo viene proprio censurato nel forum... deve aver fatto uno sgarbo al gestore del forum!

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 20:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
compra da zanghetopi o dal ricambista sotto casa se ha i ricambi del catologhi CIF od OLYMPIA...

la partre della camera ossidata, vai di paglietta metallica doppio zero (la compri in ferramenta) e svitol quale che sia.... sfreghi e pulisci torna nuovo.

Il cilindro lo butti come si trova.... compra un 57 di diametro ovvero il 150... apri la frizione, dentro ci trovi il pignone che accoppia sulla corona munita di parastrappi, (corona della primaria), ha 20 denti, devi sostituirlo con uno a 21 denti o anche da 22.... il carburatore, il getto più grande è quello del max , è costituito da tre parti, rispettivamente 160-BE3-102, verifica sia così.... vite dietro da tutta avvitata svita due giri completi, marmitta sito simil original's, la piaggio evitala...

L'albero.... nuovo costa poco prendi un Mazzucchelli, anticipo regolare....


Oppure: 175 DR, getto max 160-BE3-108/110, rapprto da 22/67 (rapporto tipo sprint veloce), marma padellino sito

l'albero solo in questo caso prendi mazzucchelli anticipato....

la vespa è buona e sana, verifica non ci sia acqua nel serbatoio.... è entrata o dals erbatoio o dal carburatore l'acqua per certo e non dalla marmitta, anzi no, possibile anche dalla marmitta se la vespa era in una cantina allagata....

Vai di DR costa 100 non ricordo dove,,...

pugnodidadi
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silver83
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia


40 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 14:36:54  Mostra Profilo Invia a silver83 un Messaggio Privato
Ciao, grazie delle info!

La camera l'ho spazzolata con la spazzola di nylon su trapano e mi sembra venuta bene.













Il serbatoio è perfetto

Per quanto riguarda il pignone ho già il 22 denti (la mia px è la prima serie)

Mi avete convinto sul 177 DR con cambio getti.

Le mie domande ora sono:
- accensione: io ho le puntine, da revisonare. Vale la pena passare direttamente ad accensione elettronica? siccome devo sicuramente sostituire il condensatore dello statore, ho sentito che quelli che vendono ora non sempre funzionano a dovere.
- albero anticipato o tradizionale? Premetto che non mi interessano le prestazioni in assoluto e vorrei dare un'occhio anche ai consumi... sicuramente con l'anticipato la Vespona beve di più

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silver83
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: Brescia


40 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 12:21:19  Mostra Profilo Invia a silver83 un Messaggio Privato
nel frattempo ho fatto il bagnetto nella benzina al carburatore,

era parecchio incrostato e con tracce della mitica benzina super Rossa!

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 12:39:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
La camera di manovella volendo la puoi ancora migliorare se utilizzi la spazzola e lo svitol...

Remo
"Vespapapapapa"
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