Autore |
Discussione |
silver83
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Brescia
40 Messaggi |
|
drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 15:24:37
|
| silver83 ha scritto:
infatti pensavo di provare con una spazzola con setole di nylon che è molto delicata e non intacca l'alluminio.
per l'albero vediamo... ho visto il prezzo dell'evaporust e costa quasi quanto un'albero nuovo!
|
Si, non c'é dubbio che prenderlo nuovo é la cosa migliore sotto ogni pinto di vista...
Peró il tuo albero ha la sede volano ottima, davvero strana una corrosione cosí in camera di manovella... mica usavano l'acqua al posto della benza? |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 19:22:59
|
L'albero motore direi di comprarlo nuovo, il GT invece non vedo il motivo di buttarlo, si rettifica e via. |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
|
silver83
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:46:15
|
nel frattempo sto proseguendo con la pulizia e revisione degli altri pezzi. ieri ho dato uno sguardo agli ingranaggi del cambio e alla crociera
questo ingranaggio nella foto sotto(che marcia è? è il più grande sulla primaria ) ha un segno molto marcato, devo preoccuparmi? a cosa può esser dovuto?
inoltre presenta questi segni che sembrano però una lavorazone meccanica, quindi non dovuti ad usura del pezzo, dico male?
inoltre volevo farvi vedere la crociera
come faccio a sapere se è da sostituire?
graie e scusate le mille domande da principiante! |
Restauro della mia PX http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32125&whichpage=1
Quanto costa un restauro fai da te http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35490 |
|
|
boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
silver83
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 14:54:32
|
36 per una crociera é tanto !! Poi fai tu.... |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
boris10
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 15:30:16
|
semplicemente perchè da ton4zzo la comprano da piaggio e la rivendono... dovranno pur farci qualcosa, no ? p.s. consiglio spassionato... ton4zzo lascialo perdere, per qualsiasi cosa... |
|
|
|
silver83
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 20:14:48
|
compra da zanghetopi o dal ricambista sotto casa se ha i ricambi del catologhi CIF od OLYMPIA...
la partre della camera ossidata, vai di paglietta metallica doppio zero (la compri in ferramenta) e svitol quale che sia.... sfreghi e pulisci torna nuovo.
Il cilindro lo butti come si trova.... compra un 57 di diametro ovvero il 150... apri la frizione, dentro ci trovi il pignone che accoppia sulla corona munita di parastrappi, (corona della primaria), ha 20 denti, devi sostituirlo con uno a 21 denti o anche da 22.... il carburatore, il getto più grande è quello del max , è costituito da tre parti, rispettivamente 160-BE3-102, verifica sia così.... vite dietro da tutta avvitata svita due giri completi, marmitta sito simil original's, la piaggio evitala...
L'albero.... nuovo costa poco prendi un Mazzucchelli, anticipo regolare....
Oppure: 175 DR, getto max 160-BE3-108/110, rapprto da 22/67 (rapporto tipo sprint veloce), marma padellino sito
l'albero solo in questo caso prendi mazzucchelli anticipato....
la vespa è buona e sana, verifica non ci sia acqua nel serbatoio.... è entrata o dals erbatoio o dal carburatore l'acqua per certo e non dalla marmitta, anzi no, possibile anche dalla marmitta se la vespa era in una cantina allagata....
Vai di DR costa 100 non ricordo dove,,... |
pugnodidadi |
|
|
silver83
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 14:36:54
|
Ciao, grazie delle info!
La camera l'ho spazzolata con la spazzola di nylon su trapano e mi sembra venuta bene.
Il serbatoio è perfetto
Per quanto riguarda il pignone ho già il 22 denti (la mia px è la prima serie)
Mi avete convinto sul 177 DR con cambio getti.
Le mie domande ora sono: - accensione: io ho le puntine, da revisonare. Vale la pena passare direttamente ad accensione elettronica? siccome devo sicuramente sostituire il condensatore dello statore, ho sentito che quelli che vendono ora non sempre funzionano a dovere. - albero anticipato o tradizionale? Premetto che non mi interessano le prestazioni in assoluto e vorrei dare un'occhio anche ai consumi... sicuramente con l'anticipato la Vespona beve di più |
Restauro della mia PX http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32125&whichpage=1
Quanto costa un restauro fai da te http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35490 |
|
|
silver83
Nuovo Utente
40 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 12:39:04
|
La camera di manovella volendo la puoi ancora migliorare se utilizzi la spazzola e lo svitol... |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
Discussione |
|