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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 20:47:39
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ciao ragazzi, dopo alcuni problemi di sfiati al 125 parlandone con un amico di mio papà è uscito che lui ha un cilindro 150 in garage (è passato al polinazzo) che mi regalerebbe e anche il capo è d'accordo
Il cilindro è da rettificare: io avevo trovato questo pistone http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+meteor+per+vespa+cosa_15391000 però dei meteor non si parla tanto bene, è vero? In alternativa cosa si può montare?
Il cilindro verrà montato su carter VNL3M, con padellino piaggio sforacchiato (paratia con qualche foro in più) e appena possibile carburatore ovalizzato
Il carburatore conviene ovalizzarlo anche a carter chiusi o è solo uno spreco di tempo e miscela?
Grazie a tutti
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 22:22:15
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Ovalizza la scatola al foro del carburatore, leva sia carburo che scatola filtro aria e capirai... gli giova... getto del max 160-be3-102... |
pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 22:43:28
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frà, è già una terza maggiorazione.
dobbiamo capire se il 150 è stato già rettificato, e montare un pistone di conseguenza. rettificare prendendo il pistone come base, non lo vedo corretto. poi, essendo già 3a maggiorazione, rischi di non poter più rettificare.
ma prendere un pistone che ti danno in rettifica?? a me con il Dr-rino mi hanno dato un Asso, e a quanto ne so son buoni! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 22:54:53
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vai con i classici asso che non sbagli mai, il prezzo è buono (40€ circa) ed è un buon prodotto, sbava il tutto e segui le indicazioni di poeta |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Hank
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 17:08:20
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Si trova il 150 nuovo di paccca a 100 euro, vedi bic4sbi4 e calò... |
pugnodidadi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 18:12:13
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Grande Vesbat!!! Io ti consiglio di portare il cilindro in rettifica e sentire cosa ti dicono E il pistone lo chiedi a loro, possibilmente un asso werke (con le moto da cross ci siamo trovati bene coi wiseco o qualcosa del genere... Non so se li fanno anche per vespa....)
L'utente Damiano4hp mi aveva suggerito una modifica esoterica per il 150 originale... Sicuramente voi CAPOPISTONI qualora vi piaccia riuscirete a farla...
Adesso un attimo e ve la copio incollo. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 18:25:46
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Ecco questo mi aveva scritto Damiano
vuoi essere soddisfatto al 100% metti dentro il pistone d.61 della trasformazione polini T5 con l' albero c.60 biella 110
Aspettate un suo intervento o chiedetegli di partecipare alla discussione con un mp qualora non abbia ancora letto. Chiaramente se vi sfagiuola l'idea
Il MIO suggerimento col 150 originale??? Megadella v1.2 si20/20d 160/BE5/102 volano 2,2kg e pignone z23 drt chissà perchè
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 18:49:18
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Il pistone a sto punto sento in rettifica quanto costa
Per quanto riguarda le modifiche:
la configurazione di damiano la escludo a priori in quanto tra albero, pistone costerebbe troppo, oltre a dover aprire il motore Modifiche al cilindro non ce ne saranno per ora, verrà solo misurato ben bene in modo da studiare bene la configurazione quest'inverno e poi lavorarci d'estate Come marmitta sarei curioso di provare la megadella plus
Anche se per ora mi ritengo fortunato che il capo mi abbia concesso questo e mi godo il vespone |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 19:04:03
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Oggi mi han portato il cilindro Essendo chiuso in casa malato ho colto l'occasione di misurare un po' di cose che mi interessavano
posto le misure che ho preso, probabilmente non interesseranno quasi a nessuno, però mi sembrano utili per capire i futuri sviluppi (quest'inverno ci si lavorerà)
Dunque: altezza cilindro dall'appoggio sul carter al piano testata: 82,4 mm larghezza scarico (presa facendo un calco e misurandolo): 32mm larghezza interna collettore di scarico: 29mm spessore camicia al diametro 57.8: 4mm altezza corona di tenuta in testa (appoggio sul cilindro): 2mm
Mi piacerebbe avere come scarico il 60/63% dell'alesaggio, in modo da dargli un po' di brio pur mantenendo una certa affidabilità. Le fasi le misureremo nel montaggio
Avete qualche consiglio da darmi? |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 10:38:30
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Rieccomi qui sul 150
Dopo qualche mese di cilindro originale e padella appena modificata iniziano le modifiche... Ora raggiunge i 95 di GPS, obiettivo finale sono i 100/105
Per iniziare ieri io e mav abbiamo tornito una testa 125 che avevo in casa, con l'intento di fare una testata un po' più compressa e con un accenno di banda di squish. E' stata una delle prime tornite che ho fatto, devo dire che sono soddisfattissimo del risultato
Per ora siamo a questo punto, adesso devo allargare un po' la cupolina a dremel (per portare l'area della banda di squish pari al 40% della superficie del pistone) e poi la proviamo sulla vespa
E' tutto un po' un esperimento, speriamo in bene
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et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 12:27:03
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Ciao ragazzi, ma pistone e cilindro li avete lavorati? Se si, fateci vedere come.... |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 12:33:51
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Il pistone e il cilindro sono intonsi (per ora )
Stiamo iniziando con la testata, poi quando ho qualche soldo investo in una megadella e lavoriamo il cilindro
Ho appena finito di allargare la cupoletta, stasera misuro il volume e metto le foto. Qualcuno sa il volume della testa SV/PX150 originale?? |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 14:28:16
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Ieri sera ho allargato ancora la cupoletta e montato la testa
Provata stamattina andando a scuola: i giudizi sono buoni ma non eccelsi. Non mi aspettavo grandi miglioramenti, ma in alto ha addirittura perso. Mi piace molto l'erogazione così, è bella piena e coppiosa fin da subito, in salita la differenza è palpabile. In alto però si siede prima, arriva con molta più grinta al regime in cui mura, poi però non si schioda da lì
Per ora sono a 1.4 con lo squish, proverò a ritardare ulteriormente e se non cambia nulla spessoro un pelino per darle un po' più di respiro...
Mi è venuto il dubbio che sia il padellino a murare così bruscamente ora che brucia meglio; voi cosa ne dite? |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 21:48:05
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| vesbat96 ha scritto:
Ieri sera ho allargato ancora la cupoletta e montato la testa
Provata stamattina andando a scuola: i giudizi sono buoni ma non eccelsi. Non mi aspettavo grandi miglioramenti, ma in alto ha addirittura perso. Mi piace molto l'erogazione così, è bella piena e coppiosa fin da subito, in salita la differenza è palpabile. In alto però si siede prima, arriva con molta più grinta al regime in cui mura, poi però non si schioda da lì
Per ora sono a 1.4 con lo squish, proverò a ritardare ulteriormente e se non cambia nulla spessoro un pelino per darle un po' più di respiro...
Mi è venuto il dubbio che sia il padellino a murare così bruscamente ora che brucia meglio; voi cosa ne dite?
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Fai una prova... Dopo una cinquantina di km smonti la testa e vedi se ci sono residui neri tipo fuliggine magari in un punto più che in un altro significa che non brucia bene e che la nuova forma della cupola da problemi.
Oppure sei troppo compresso, quindi SOTTO è nervosa e rabbiosa ma a un certo punto mura. (attenzione che se è così scalda parecchio!!)
Oppure come dicevi tu le maggiori prestazioni rendono la padella insufficiente! |
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