Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Presa... Vnb1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Presa... Vnb1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esteticamente il cuscino è più bello e si abbina meglio al telaio sella priginale che hai già.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 16:35:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
penso di fare cosa gradita a tutto il forum a mettere, ovviamente coprendo gli estremi dell'antico proprietario, la documentazione di cui sono entrato in possesso.

Quindi nel primo file che vi allego troverete:
conferma d'ordine Piaggio con fattura acconto
conferma di consegna al concessionario, con fattura a saldo
fattura del notaio
garanzia della batteria
cartellino di controllo qualità

Allegato: SM100-12091215121.pdf
301,56 KB

quindi troverete i frontespizi di:
libretto uso e manutenzione (un pò rosicchiato dai topolini, ma dopo 52 anni....)
libretto dei tagliandi gratuiti

Allegato: SM100-12091215160.pdf
46,32 KB

infine ecco la pagina degli "accessori" indicati nel libretto di uso e manutenzione dove si vede la possibilità di installare la doppia sella singola, come vi dicevo in post precedenti:

Allegato: SM100-12091215170.pdf
46,67 KB

buon pro vi facciano!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:32:14  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ho visto il post solo adesso....
Sono anch'io molto molto felice per te, la VNB1 e' vespa bellissima e la tua e' spettacolare!
Quando vieni a trovarmi?? magari ti offro un caffè e parliamo un pò di vespe

Simone
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:40:18  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
fantastico
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:42:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Cacchio fighissimo addirittura i documenti di acquisto...
Una vespa con una storia documentata !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 21:32:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento

Visto che il motore non è bloccato, proprio per evitarlo oggi sono andato a siringare 5 cc di olio da miscela nel cilindro.

Quindi tolta a candela, sparato l'olio e richiuso in attesa di tempi migliori.

Ho approfittato per vedere se c'era corrente e fa un gran scintillone anche con la vecchia candelaccia annerita.

Il motore ha una gran compressione e ho quasi il dubbio che se mettessi miscela partirebbe senza troppi problemi.....

Magari la prox settimana potrei anche provarci.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 21:34:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
dai tienici aggiornati et3!
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 21:57:12  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
materiale interessantissimo!
grazie per averlo condiviso.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:24:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

materiale interessantissimo!
grazie per averlo condiviso.



Se ho aiutato qualcuno di voi ho assolto ad un dovere di ogni vespista.... Aiutare altri vespisti!!!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 14:11:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
piccolo aggiornamento....

la targa ripristinata dall'artista amico di Bepo.....

Immagine:

150,31 KB

ma questa verrà messa sotto i ferri non prima di un annetto....

portate pazienza....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 15:34:54  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ma quante ne hai, e tutte bellissime. Complimentoni et3 davvero!

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

bandit76
Nuovo Utente

Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a bandit76 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Giudico una vespa sempre e solo guardandola....

dunque la GT in restauro da Dorna.... la VNb1T nascosta per certo in qualche garage di un amico in attesa che la morosa digerisca magari dopo un romantico giro in vespa per shopping la GT... poi PUFF! Miracolo salterà fuori questa VNB1 che ovviamente sarà stata a detta di popolko REGALATA e mai comprata mi raccomando!

la VNB1T, al contrario delle sorelle 3-4-5-6 è vespa di un certo pregio, il manubrio scomponibile in lamiera la rende unica, sappi che a freddo ti farà dannare ma al tempo ti dirò cosa verificare e cosa fare (tutto originale certo), targata Bologna, immagino targa in ferro, se confermato bella davvero, a mio gusto è per certo la migliore vespa che poteva capitarti dopo la GT... da preferirsi alla ET3 che ti ha reso famoso sul forum Vittorio, per tanti troppi motivi, il primo certamente è quello dell'età, il secondo è che una VNB1-2 è vespa di una certa levatura come ben sappiamo la prima al 2%.... noterai da subito il suo colore celeste, è un nitro puro opaco da nuovo, falla nitro che acrilica è un insulto e verrà troppo verdina... vabbè sono il solito rompi...scatole...

mi dileguo...

ma prima mi complimento per la vespa eccezionale, è il pezzo che serviva e che mancava, una vera old!

La amerai più delle altre, non sò perchè ma con le VNB è così, sopratutto la 1 e la 2 che poco e nulla hanno a che spartire con le successive... vera vespa di rango la VNB1T, mi raccomando ancora per il colore, ai raduni se ne vedono a volte e sono ognuna di un colore differente dall'altra, prima di sabbiare quindi:

ascoltami Vittorio...

fatti fare della Duralit nitro max meyer a campione dopo aver lucidato e provato la nuova vernice sul parafango originale, falla aggiustare fin quando non la trovi identica, minimo 2 KG... quando il colore sarà OK...

mantieni per te a riprova di qualsiasi confronto e commento il lamierato scelto come campione con le prove vernice fatte sovrapposte a realizzare il campione esatto, e procurati semmai un altro parafango da far verniciare...

avrai allora e solo allora la VNB1T celeste come Ascanio comanda!

e' uno sbattimento ulteriore lo sò... ma sò quel che dico... se la fai acrilica la rovini, DJ ed altri diranno il contrario.. tu lavala con il CIF anche a secco, e guardala con gli occhi del Vespista che guarda la sua Vespa...

ed ora dimmi se in acrilica ti piacerebbe...

carezzala, con l'unghia passa sui graffi, dove piccoli solchi lasciano intravedere il nocciola... lo spessore della nitro è sempre alto... tre mani non bastano, e due barattoli di abrasiva nemmeno, serve una ultima mano di cera, poi brillerà appena appena... proprio come adesso, la stessa luce...

Il mondo è pieno di vespe Vittorio, alcune hanno una luce che altre non avranno mai...
è quella della passione.

Valuta e giudica tu, ma guardala ti prego... è del 1959-60, la acrilica l'hanno usata a partire dal 1987... una signora vespa, lenta e dannata (carburatore impianto elettrico), gomme CEAT catalogo Pirelli dal gommista costi quel che costi... la sella è nera, blu dal 1969 che se ne dica...

Altro che GT.... una VNB1T... targata BO... sii fiero del tuo acquisto, ottima e bellissima, in molti ti invidieranno, altri già lo fanno...

non possono capirti, capirci...

e noi non riusciamo a giustificarci... sopratutto in questi tempi dannati...

guardo un vecchio fanale da 105mm la lente al centro ha il logo esatto c'è scritto SIEM... la parabola quella di p4scoli monta faticando un pò ed è l'unica esatta, il pezzo assemblato con silicone bianco acrilico opaco è ben custodito in una scatola di pregio e raccolto in un panno morbido, con garbo lo ripongo sul tavolo... riflessi... attese... la luce della passione arde, nascosta agli occhi del mondo, in un garage sempre troppo lontano, sempre troppo piccolo, sempre un pò buio....

solo nella mia follia....

se non fosse che altri come me, con un pretesto dopo cena si recano anche loro nel loro segreto nascosto lontano garage.., con cura estrema sollevano un telo... aprono un vecchio bauletto rugginoso, lì dentro, la mai piccola felicità si cela nascosta da tempo immemore, la stessa immutata nei decenni che accompagna una vespa, una cosa che ci appartiene per cultura, per storia, per modo di essere e concepire la motorizzazione all'Italiana, marcia dopo marcia, anno dopo anno, oggi come allora una Vespa... nessuno può capirmi...

nessuno tranne te e questo basta alla mia follia...

le cose belle non muoiono mai... come la poesia, la vespa è questo, anche questo, oltre al grasso e tutta la morchia, ha poesia, questo la rende immortale, degna di amore.

Tutto ciò per dirti che la quoto, mi piace, tutto qui.





CULTURA VESPISTICA


Ammazza poeta ora capisco perche' ti chiami poeta!!! appena ho tempo,spero presto,anche io devo cominciare nella mia impresa...vnb1t alzati e cammina !!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2020 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever