Autore |
Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:33:42
|
Esteticamente il cuscino è più bello e si abbina meglio al telaio sella priginale che hai già. |
pugnodidadi |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 16:35:16
|
penso di fare cosa gradita a tutto il forum a mettere, ovviamente coprendo gli estremi dell'antico proprietario, la documentazione di cui sono entrato in possesso.
Quindi nel primo file che vi allego troverete: conferma d'ordine Piaggio con fattura acconto conferma di consegna al concessionario, con fattura a saldo fattura del notaio garanzia della batteria cartellino di controllo qualità
Allegato: SM100-12091215121.pdf 301,56 KB
quindi troverete i frontespizi di: libretto uso e manutenzione (un pò rosicchiato dai topolini, ma dopo 52 anni....) libretto dei tagliandi gratuiti
Allegato: SM100-12091215160.pdf 46,32 KB
infine ecco la pagina degli "accessori" indicati nel libretto di uso e manutenzione dove si vede la possibilità di installare la doppia sella singola, come vi dicevo in post precedenti:
Allegato: SM100-12091215170.pdf 46,67 KB
buon pro vi facciano!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
smn
Utente Attivo
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:32:14
|
Ho visto il post solo adesso.... Sono anch'io molto molto felice per te, la VNB1 e' vespa bellissima e la tua e' spettacolare! Quando vieni a trovarmi?? magari ti offro un caffè e parliamo un pò di vespe
|
Simone |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 20:40:18
|
fantastico |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 20:42:20
|
Cacchio fighissimo addirittura i documenti di acquisto... Una vespa con una storia documentata ! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 21:32:52
|
Piccolo aggiornamento
Visto che il motore non è bloccato, proprio per evitarlo oggi sono andato a siringare 5 cc di olio da miscela nel cilindro.
Quindi tolta a candela, sparato l'olio e richiuso in attesa di tempi migliori.
Ho approfittato per vedere se c'era corrente e fa un gran scintillone anche con la vecchia candelaccia annerita.
Il motore ha una gran compressione e ho quasi il dubbio che se mettessi miscela partirebbe senza troppi problemi.....
Magari la prox settimana potrei anche provarci.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 21:34:06
|
dai tienici aggiornati et3! |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 21:57:12
|
materiale interessantissimo! grazie per averlo condiviso.
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:24:24
|
| jb_vespa ha scritto:
materiale interessantissimo! grazie per averlo condiviso.
|
Se ho aiutato qualcuno di voi ho assolto ad un dovere di ogni vespista.... Aiutare altri vespisti!!!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 14:11:47
|
piccolo aggiornamento....
la targa ripristinata dall'artista amico di Bepo.....
Immagine:
150,31 KB
ma questa verrà messa sotto i ferri non prima di un annetto....
portate pazienza....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 15:34:54
|
Ma quante ne hai, e tutte bellissime. Complimentoni et3 davvero! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
bandit76
Nuovo Utente
Città: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 11:47:09
|
| poeta ha scritto:
Giudico una vespa sempre e solo guardandola....
dunque la GT in restauro da Dorna.... la VNb1T nascosta per certo in qualche garage di un amico in attesa che la morosa digerisca magari dopo un romantico giro in vespa per shopping la GT... poi PUFF! Miracolo salterà fuori questa VNB1 che ovviamente sarà stata a detta di popolko REGALATA e mai comprata mi raccomando!
la VNB1T, al contrario delle sorelle 3-4-5-6 è vespa di un certo pregio, il manubrio scomponibile in lamiera la rende unica, sappi che a freddo ti farà dannare ma al tempo ti dirò cosa verificare e cosa fare (tutto originale certo), targata Bologna, immagino targa in ferro, se confermato bella davvero, a mio gusto è per certo la migliore vespa che poteva capitarti dopo la GT... da preferirsi alla ET3 che ti ha reso famoso sul forum Vittorio, per tanti troppi motivi, il primo certamente è quello dell'età, il secondo è che una VNB1-2 è vespa di una certa levatura come ben sappiamo la prima al 2%.... noterai da subito il suo colore celeste, è un nitro puro opaco da nuovo, falla nitro che acrilica è un insulto e verrà troppo verdina... vabbè sono il solito rompi...scatole...
mi dileguo...
ma prima mi complimento per la vespa eccezionale, è il pezzo che serviva e che mancava, una vera old!
La amerai più delle altre, non sò perchè ma con le VNB è così, sopratutto la 1 e la 2 che poco e nulla hanno a che spartire con le successive... vera vespa di rango la VNB1T, mi raccomando ancora per il colore, ai raduni se ne vedono a volte e sono ognuna di un colore differente dall'altra, prima di sabbiare quindi:
ascoltami Vittorio...
fatti fare della Duralit nitro max meyer a campione dopo aver lucidato e provato la nuova vernice sul parafango originale, falla aggiustare fin quando non la trovi identica, minimo 2 KG... quando il colore sarà OK...
mantieni per te a riprova di qualsiasi confronto e commento il lamierato scelto come campione con le prove vernice fatte sovrapposte a realizzare il campione esatto, e procurati semmai un altro parafango da far verniciare...
avrai allora e solo allora la VNB1T celeste come Ascanio comanda!
e' uno sbattimento ulteriore lo sò... ma sò quel che dico... se la fai acrilica la rovini, DJ ed altri diranno il contrario.. tu lavala con il CIF anche a secco, e guardala con gli occhi del Vespista che guarda la sua Vespa...
ed ora dimmi se in acrilica ti piacerebbe...
carezzala, con l'unghia passa sui graffi, dove piccoli solchi lasciano intravedere il nocciola... lo spessore della nitro è sempre alto... tre mani non bastano, e due barattoli di abrasiva nemmeno, serve una ultima mano di cera, poi brillerà appena appena... proprio come adesso, la stessa luce...
Il mondo è pieno di vespe Vittorio, alcune hanno una luce che altre non avranno mai... è quella della passione.
Valuta e giudica tu, ma guardala ti prego... è del 1959-60, la acrilica l'hanno usata a partire dal 1987... una signora vespa, lenta e dannata (carburatore impianto elettrico), gomme CEAT catalogo Pirelli dal gommista costi quel che costi... la sella è nera, blu dal 1969 che se ne dica...
Altro che GT.... una VNB1T... targata BO... sii fiero del tuo acquisto, ottima e bellissima, in molti ti invidieranno, altri già lo fanno...
non possono capirti, capirci...
e noi non riusciamo a giustificarci... sopratutto in questi tempi dannati...
guardo un vecchio fanale da 105mm la lente al centro ha il logo esatto c'è scritto SIEM... la parabola quella di p4scoli monta faticando un pò ed è l'unica esatta, il pezzo assemblato con silicone bianco acrilico opaco è ben custodito in una scatola di pregio e raccolto in un panno morbido, con garbo lo ripongo sul tavolo... riflessi... attese... la luce della passione arde, nascosta agli occhi del mondo, in un garage sempre troppo lontano, sempre troppo piccolo, sempre un pò buio....
solo nella mia follia....
se non fosse che altri come me, con un pretesto dopo cena si recano anche loro nel loro segreto nascosto lontano garage.., con cura estrema sollevano un telo... aprono un vecchio bauletto rugginoso, lì dentro, la mai piccola felicità si cela nascosta da tempo immemore, la stessa immutata nei decenni che accompagna una vespa, una cosa che ci appartiene per cultura, per storia, per modo di essere e concepire la motorizzazione all'Italiana, marcia dopo marcia, anno dopo anno, oggi come allora una Vespa... nessuno può capirmi...
nessuno tranne te e questo basta alla mia follia...
le cose belle non muoiono mai... come la poesia, la vespa è questo, anche questo, oltre al grasso e tutta la morchia, ha poesia, questo la rende immortale, degna di amore.
Tutto ciò per dirti che la quoto, mi piace, tutto qui.
CULTURA VESPISTICA
|
Ammazza poeta ora capisco perche' ti chiami poeta!!! appena ho tempo,spero presto,anche io devo cominciare nella mia impresa...vnb1t alzati e cammina !!!
|
|
|
Discussione |
|
|
|