Autore |
Discussione |
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 10:22:33
|
| vespa50L ha scritto:
Ragazzi queste sono le foto e come risultato estetico a me non dispiacciono, solo che stamattina mi è venuto un dubbio atroce.. l'ammortizzatore posteriore come lo rimonto? Mi sa che non si rimonta più una volta smontato, perchè il bullone scende giù e non lo riesci ad avvvitare...
|
Ammo non originale.... e se scende lo stelo è scoppiato.... da buttare o trovi un ammo originale in fiera da revisionare oppure lo compri nuovo.... adesso li rifanno come gli originali, fosfatati e con ramatura....
il cavalletto è meglio zincarlo
Teo |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 10:46:16
|
L'ammortizzatore in testa dovrebbe avere una vite che esce per il fissaggio alla scocca , non la vedo.... !!! Quella vite non é altro che lo stelo dell'ammortizzatore che se scende facilmente significa che puó essere rotto o non ha l'olio. Ti allego la foto per farti capire meglio di cosa parlo. Poi gurdando bene la foto si vede anche che non é nemmeno assemblato definitivamente , ha il corpo ancora diviso !!
Immagine:
106,16 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master
4946 Messaggi |
|
teocarper
Utente Attivo
699 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 12:34:24
|
Quell'ammortizzatore non si può aprire.... Non è neanche originale Simile all originale lo trovi da " nero " e se non ricordo male anche zanghetopi
Teo
|
|
|
sanrem
Utente Master
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 15:07:14
|
| teocarper ha scritto:
Quell'ammortizzatore non si può aprire.... Non è neanche originale Simile all originale lo trovi da " nero " e se non ricordo male anche zanghetopi
Teo
|
Ma io ho capito che l'ammortizzatore l'ha fatto lui cos'í e che questo é l'originale riverniciato... |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
teocarper
Utente Attivo
699 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 19:14:01
|
Remo, se guardi bene la foto ti accorgi che non è originale... Mancano i colletti di saldatura..... Sarà stato sostituito nel tempo
Teo
|
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 18:36:23
|
Ciao ragazzi. Ho chiesto un po' in giro , a un meccanico e mi ha detto che molto probabilmente non porta olio ma grasso per cui l'ho ingrassato a dovere e l'ho rimontato. E' venuto nuovo! Qui nella foto si puo' notare che ho invertito i colori dell'ammortizzatore posteriore. Nella cassetta ci ho messo tutti i pezzi gia' riverniciati, come la marmitta che è venuta molto bene oltre le mie aspettative, il cavalletto al quale ho inserito anche le calze e la cuffia di raffreddamento. Nella busta c'è anche il copriventola che ho ritirato oggi dal negoziante ed è di colore nero, penso che lo lascio cosi'.
Ora mi sto dedicando a ripristinare l'ammortizzatore anteriore, ripulendo la parte metallica portandola al color alluminio e riverniciando la parte in plastica.
Ciao
|
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
|
|
sanrem
Utente Master
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 18:45:42
|
Ammortizzatore che va con il grasso ???? Booooooh , per me é nuova !! |
Remo "Vespapapapapa" |