Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il Carburatore SI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AVVISI e FAQ discussioni frequenti sulla Vespa
 Domande e risposte frequenti sulla Vespa (F.A.Q.)
 Il Carburatore SI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

duke150
Nuovo Utente

Città: udine


15 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 16:38:03  Mostra Profilo Invia a duke150 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda il filtro dell'aria, si trova in giro quello con la rete blu ma mi hanno detto che non è molto valido, è vero? se ne trovano di altri tipi?

grazie a tutti per le risposte datemi!
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:10:42  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- 20/17 D anche su GTR

marco

P.S.
ottima scheda che mi sarà certo utile!!!
Torna all'inizio della Pagina

1982LIPR
Utente Medio

200


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia


130 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 11:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1982LIPR Invia a 1982LIPR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mimmo,
per fortuna questa importante guida.
Ieri ho fatto la sostituzione e la pulizia al carburatore della mia PX125E ('82).
Ho rimontato tutto ma si presenta questa stranezza:
Per fare in modo che la vespa stia in moto al minimo ho dovuto avvitare tutta la vite di regolazione fine dell'apertura della farfalla, come la apro un po si spenge.
Che cosa può essere? C'è ancora dello sporco? il getto del minimo è un 48-160.

Grazie!

PX125E del 1982
PX200E mix del 1983
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 11:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mimmo stupendo!!!!

nella revisione credo che prima bisognerebbe pulirlo è? lo so con un ammollo in benzina.... ma piuttosto dovresti dire i punti "nevralgici" dove pulire con aiuto di aria compressa e/o filo di rame.... per togliere la morchia più insidiosa...

Torna all'inizio della Pagina

Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 14:28:38  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Mimmo! Utilissimo!

Grazie

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 21:09:04  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una curiosità: a me perde dalla guarnizione n°26...perchè è in fibra, e si impregna di benzina fino a far uscire fuori qualche goccia!
ora ho provato a metterne una in gomma!

secondo voi questo a cosa è dovuto?
Per guarnizione in fibra intendo questa:(http://www.atlascopco.it/Images/ac0037004_456.jpg)
PS: ovviamente ho stretto che più di così non si può!


Torna all'inizio della Pagina

duke150
Nuovo Utente

Città: udine


15 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 09:53:37  Mostra Profilo Invia a duke150 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, ormai siamo quasi alla conclusione della pimpata della vbb. h solo un problema, ho messo il carburatore 20 20 e ho comprato il relativo filtro, il problema è che il filtro non si adatta all'attacco del carburatore eppure è un filtro x px...consigli?
Torna all'inizio della Pagina

AntoYMCA
Utente Medio

AntoYMCA_P200E

Città: Capurso


132 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 17:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntoYMCA Invia a AntoYMCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente... ho revisionato il 2020 della ts125 '79! è stata la mia prima volta e ci ho messo un paio di orette ma arrivando ad un bn risultato solo grazie a questa guida dettagliatisssima!

---- sposto il post in un trhead tutto suo... sbagliavo a scrivere qui ----


la vespa con difficoltà è ripartita... una vlt cada non mi da grossi problemi (dopo cercherò di sentir meglio il motore, il pro blema sta proprio all'avvio! è lentisssimisssima ad avviarsi... a gas spalancato pian piano sale di giri....

consigli?

ecco il dettaglio dei miei getti tutti ben avvitati e puliti..

Starter 60
Minimo 48-10
Massimo 102
Emulsionatore E1
Calibratoere 160

grazie per tutti gli urili suggerimenti!

Antonello....

PS.. puo' essere la candela? ho su una champion P82M


- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5
- 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2
Torna all'inizio della Pagina

duke150
Nuovo Utente

Città: udine


15 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 16:31:31  Mostra Profilo Invia a duke150 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tornando alla mia domanda vorrei fare una precisazione, il filtro si appoggia in maniera corretta solamente che i fori delle viti di fissaggio non combaciano con quelli del carburatore. vi ricordo che ho un 20/20 ed ho preso anche il filtro dell'aria (per px). esisitono altri tipi di filtri o si tratta di un errore di costruzione del pezzo?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 12:22:09  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi sembrava corretto creare una nuova discussione perciò mi aggancio a questa per chiedere un'informazione.

devo cambiare la vite di regolazione miscela minimo (vite gas???) su un 24/24G

credevo fosse uguale a quella del 24E che ho invece sono diverse.
al mio ricambista serve il codice per poterla ordinare, qualcuno sà qual'è???

in questa foto si può capire la differenza della dimensione del cono



in quella del G il cono è più largo.

il motivo per cui la cambio è che la testa della vite si stà rompendo e non vorrei ritrovarmela ballerina nella scatola



marco
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 13:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra2 ha scritto:

Mimmo stupendo!!!!

nella revisione credo che prima bisognerebbe pulirlo è? lo so con un ammollo in benzina.... ma piuttosto dovresti dire i punti "nevralgici" dove pulire con aiuto di aria compressa e/o filo di rame.... per togliere la morchia più insidiosa...




è ovvio che una volta smontato il tutto va pulito con apposito solvente, diluente,benzina oppure con l'ormai introvabile trielina che era fantastica per pulire ma ormai ne è vietata la vendita perchè estremamente tossica e nociva per l'ambiente. Io li pulisco con diluente nitro e poi sciacquo con benzina pura, indi soffio tutto con il compressore.



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever