Autore |
Discussione |
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 07:49:57
|
| mimmo ha scritto:
Le nuove Vespe sono prodotte dalla Piaggio a Pontedera; la vecchia linea di produzione della vespa Px non è stata mai smantellata e l'ho visitata personalmente quando lavoravo a Pisa, quindi niente di sentito dire Qundi le nuove PX sono vespe Piaggio al 100%
Quoto Robert
|
e noi ogni tanto come azienda forniamo pezzi di ricambio per la linea di montaggio...
quotatissimo lo zio |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
freespirit
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
345 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 10:47:53
|
| 88roberto ha scritto: ho scelto di comprare una lml 125 2t!!! Con 2000 euro ho portato a casa un mezzo nuovo che non ha nulla ne in meno a mio avviso di una px arcobaleno!!!! Gli stemmi ??? Beh li avrei tolti cmq anche da quella Piaggio!!! La mia e' anonima!!
|
Perdona la schiettezza, ma nn sono proprio uguali nemmeno se li usi come sopramobili (una attira lo sguardo, l'altra lo respinge) lo scrivo con cognizione di causa avendo avuto la star 150 anche io (e mi è anche dispiaciuto venderla li per li),dopo un anno di indecisione su quale tenere o cmq con quale girare considerando che la 200 percorre quasi la metà di km con 1 lt di benzina, alla fine la scelta è caduta sul 200 e girarci è impagabile... da quando tiri giù la pedivella poi ti accorgi subito che una parla, l'altra bisbiglia, se smonti un coppone hai l'impressione che quelli della LML siano di carta, se arrivi ad un semaforo con un P200E ti affianchi orgoglioso anche di lato ad un T-max ecc ecc e poi i mille difetti(che si sitemano facilmente) della LML danno un fastidio... non sono contro la ditta indiana a prescenidere, l'ho già scritto ha la sua nicchia di mercato nel 4T per il resto PX di qualsiasi cilindrata a vita |
non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare. |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 18:55:42
|
Marce per favore non aprire discussioni in continuazione, per ogni singola domanda sempre sul nuovo px 150, ne hai già aperte 4, attieniti a questa discussione per tutte le tue domande sempre sullo stesso argomento principale (e cioè il nuovo px 150). Scusa se ho ripetuto questo post in ogni topic, ho visto che in uno mi hai risposto con un ok, bene allora, buon proseguimento! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 18:58:27
|
Domanda di Marce75
Domanda per chi possiede un PX150 di quelli attuali:
Sul libretto la cilindrata è di 150 o inferiore?
Giusto per capire se posso prendere la tangenziale perché se non posso è un problema, grazie.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:08:13
|
La domanda priva di risposte l'ho eliminata riportandola nel post sopra (e ti ho anche risposto), le altre due le ho chiuse e sono disponibili qui per la consultazione ed aventuali ulteriori risposte (da postare nella presente discussione).
Il nuovo px 150 originale non arriva a 100km/h? http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=30887#396546
Quanta strada posso fare con il nuovo px 150? http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=30879#396552 |
Ciao, Oscar |
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:11:32
|
ok allora tutte le altre domande le inserisco in questa discussione grazie |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:26:57
|
| Marce75 ha scritto:
non penso che elaborerò mai il motore, starò su getto & marmitta comunque grazie lostesso per i consigli.
però... mettere subito la quarta... velocità di crociera a 60 km/h... mi aspettavo un po' di più da un 150. conta molto anche il fatto che mi devo riabituare alle piccole cilindrate.
il px200 degli anni 80 invece come se la cava?
|
L'argomento velocità e quanta strada si può fare sono strettamente collegati: infatti i px catalitici, specie quello nuovo, riscaldano parecchio, quindi conviene scatalizzare non solo per le prestazioni ma anche per tenere il motore sotto temperature più civili. Se metti solo un padellino normale non catalitico (piaggio o sito) e cambi i getti (cosa indispensabile e non solo quello del massimo ma tutti) comunque sarai sui 90km/ come velocità massima, ma a 80 ci puoi viaggiare tranquillamente, pensa che c'è anche chi viaggia a manetta senza problemi. tenersi sui 60 mi pare una esagerazione. Il 200 arcobaleno fa 100, i vecchi pe invece li superano. anche in questo caso potresti anche viaggiare a manetta, o semplicemente tenerti di una decina di km/h sotto la velocità massima per precauzione. Chiaro che per viaggiare a manetta deve essere tutto in ordine e ben settato nel motore, usando un buon olio 100% sintetico ed una candela del grado termico giusto per la stagione. Magari si evita se ci sono 40 gradi. |
Ciao, Oscar |
|
|
Marce75
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:44:54
|
si so già che metterò semplicemente una marmitta un po' più aperta e i getti. non è poi una questione di velocità ma giusto per sapere che nell'extraurbano posso tenere tranquillamente i 70 come velocità di crociera senza nessun rischio. già così mi va bene. chi va piano va sano e lontano! :) |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:47:03
|
Ovviamente non si deve viaggiare per forza a 60, dicevo solo che a quella velocità il motore non urla e ha consumi decenti. Come ti ha già detto Grandeveget puoi viaggiare anche a 80, il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che a quella velocità il motore è alto di giri e i consumi aumentano, ma tranquillo che non arrechi nessun danno al motore |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 20:17:48
|
la 150 ha il briutto vizio di avere i rapporti un pò corti....
ma viaggia a manetta senza problemi,, sui 90 pieni... con punte di 95, la mia di ago segna pure 100... ma inganna, mai levare gas, se la vespa soffre, non è degna del suo nome, tutta a palla e vai. |
pugnodidadi |
|
|
Marce75
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 20:26:55
|
| poeta ha scritto:
la 150 ha il briutto vizio di avere i rapporti un pò corti....
|
sui rapporti non si può fare niente? |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 21:02:53
|
pignone da 22 se te lo tira. |
Ciao, Oscar |
|
|
Marce75
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 21:48:18
|
| grandeveget ha scritto:
pignone da 22 se te lo tira.
|
nel senso che poi rischia che vengono fuori i rapporti troppo lunghi? |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 23:12:26
|
Passando da un pignone da 21 a 22 denti non dovresti avere nessun problema soprattutto abitando in pianura...
Scatalizzi, ricarburi e allunghi un pelo il rapporto.... Il motore respira meglio, scarica meglio e viaggia più "disteso".... Penso che ormai ci siamo con la configurazione più adatta alle tue esigenze
NB c'è anche il pignone da 23 denti... Ecco, quello mi sa che è un pelo lunghino per te...
Attenzione però... Bisogna controllare se DRT produce i pignoni anche per la frizione dei px nuovi!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:04:14
|
Altrimenti serve uno bravo che ti monta la frizione vecchio tipo... e non hai problemi, il pignone per le nuove frizioni mi pare che DRT lo fà comunque...
settare bene una PX nuova di pacca.... non è poi difficile. |
pugnodidadi |
|
|
Discussione |
|