Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX150 - Tanto vale comprarla nuova?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 PX150 - Tanto vale comprarla nuova?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Marce75
Utente Normale

Città: Verona

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 09:41:50  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi. Per vari motivi ho abbandonato la passione per le moto di grossa cilindrata e ho deciso di tornare alla cara vecchia sana passione per la Vespa. Volevo prendere un PX150 e ho dato un'occhiata sull'usato. Mi piace in particolare il modello che è stato prodotto dal 1994 al 1997 ovvero quello con miscelatore e cruscotto spie/contachilomeri con indicatore della benzina. Bene, vedo che per aggiudicarsi un esemplare in buone condizioni ci vogliono almeno un 2000/2200 euro e considerando che io la vorrei nera e di quelle annate non c'è di questo colore, la dovrei far riverniciare da una buona carrozzeria e tra smontaggio, rimontaggio rimozione della vecchia vernice e applicazione della nuova secondo me ce ne andiamo sui 1000 euro che dite? Ho visto però che il PX150 è ancora in produzione ma non dalla Piaggio bensì da una marca che si chiama proprio Vespa ma che io non conosco. Visto il prezzo del nuovo di 3650 euro mi stavo chiedendo se quasi quasi valesse la pena di comprarla nuova a questo punto. Io sono uno che si sporca molto le mani e vorrei sapere se di motore, impianto elettrico ecc le vespe attuali sono come quelle degli anni 80/90 ho hanno qualche nuova schifezze elettronica. Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che saprete darmi. Marcello.

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 09:49:27  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Parere mio: se vai sull'epoca hai dei costi assicurativi e di bollo ridottissimi ma dei prezzi da fuori di testa per acquistare non sapendo poi bene cosa stai acquistando nel senso di condizioni.
La px la produce piaggio ma a prezzi esagerati.
Una valida alternativa...anche se i puristi mi uccideranno è la lml che produce un clone di px ma con in + un motore 4 tempi o 2 tempi a scelta. Il 4 tempi ha consumi ridottissimi ed lml ha una promozione che con 2600 euro ti compri una 200. Devi scegliere tu...io prenderei o una lml 200 oppure una px d'epoca ma da rivedere completamente così sai tu di prreciso che cosa gli fai.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
Torna all'inizio della Pagina

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 10:03:43  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
ti ringrazio dejodan (è un nick che ha a che fare col karate?) ma vorrei sapere se sia le vespe attuali che anche queste LML di motore sono la stessa cosa, e per la stessa cosa intendo assolutamente uguali alle vespe degli anni 80/90. nel senso se mi scarico da internet tutti quei manuali pdf scansionati dai veri manuali dell'epoca mi torna tutto? è la stessa cosa o ci sono differenze nel motore e magari anche qualche boiata elettronica? grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:33:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
le lml 4 tempi poco c'entrano con le vecchie vespe 2 tempi... sono molto rigide perchè il telaio non è portante e gli ammortizzatori sono di pietra...
non sono però da demonizzare, secondo me... per il traffico cittadino sono perfette, consumano quasi nulla, a dispetto delle vespe che sono delle petroliere... sono molto silenziose, appena comprate non riesci a capire se siano accese o spente dal poco rumore che emettono... il 200 l'ho guidato ed è bello grintoso, sta dietro senza nessun problema ad una vespa della stessa cilindrata...
insomma... tra una vespa con più di 20 anni e una lml senza dubbio ti consiglerei la vespa...
tra un px da immatricolare e una lml 4 tempi ti consiglio la lml senza alcun dubbio...

p.s. le vespe con il cruscotto con le spie, il miscelatore e l'accensione elettrica ci sono fin dal 1983... il miscelatore e l'accensione elettrica erano però optional quindi non le trovi su tutte come invece trovi dal 1993, anno del restyling dell'arcobaleno...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Vista l'annata per la quale sei orientato, tanto vale prenderla nuova!
La Piaggio ha rimesso in produzione il PX 150

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:44:58  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
io veramente pensavo che la piaggio fosse fallita visto che adesso c'è questa azienda che si chiama proprio vespa.
allora diciamo che io sono parecchio orientato su questa px150 di marca vespa che producono al giorno d'oggi ma vorrei sapere se motore, impianto elettrico ecc sono gli stessi delle vespe degli anni 90.
a questa domanda ancora nessuno mi ha risposto con certezza.
vi prego di farmi sapere questa cosa perché è proprio quello che mi sta a cuore sapere.
in pratica se compro una vespa dei giorni nostri sto comprando una vera vespa o una cinesata piena di boiate che quelle di una volta non avevano?
e i manuali di officna del px degli anni 90 li posso usare per la manutenzione di questa vespa di oggi o ci sono delle differenze?

p.s. sono andato sul sito della piaggio ma il px non lo vedo

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:47:32  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
adesso vorrei sentire i commenti...

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:14:06  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

ho detto qualcosa di male?

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
la Piaggio non è fallita....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:22:17  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Marce75 ha scritto:

robert16fj ha scritto:

ho detto qualcosa di male?

Assolutamente nulla di male.....

http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/home

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:26:45  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

la Piaggio non è fallita....

si ho visto il sito ma si è detto che ha rimesso in produzione il px150 ma sul sito non c'è... come mai?

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 12:43:46  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
scusate mi rendo conto che forse con il mio post di sopra forse ho denigrato la vespa di chi ha quella moderna.
chiedo scusa e vi assicuro che non era mia intenzione.
sono anche io un tradizionalista ma fino ad un certo punto nel senso che se anche la vespa è
una di quelle prodotte attualmente ma se è uguale a quelle degli anni 80 come concezione tecnica
ed è costruita in modo che io da appassionato possa metterci mano al motore per me va bene
è per questo che ci tengo così tanto a chiarire questo punto perché per me è il fattore
principale per la scelta che mi accingo a fare.
grazie a tutti.

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 13:46:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
no no ...non ti preoccupare...non hai detto nulla di male anzi .....io ho visto giusto ieri il px nuovo dal concessionario piaggio a modena e francamente a me piace....ero curioso solo di sentire i commenti alla tua domanda ....se la piaggio era fallita...

PERSO.

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 13:51:46  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

no no ...non ti preoccupare...non hai detto nulla di male anzi .....io ho visto giusto ieri il px nuovo dal concessionario piaggio a modena e francamente a me piace....ero curioso solo di sentire i commenti alla tua domanda ....se la piaggio era fallita...

ah ok. no comunque ero io a pensare che la piaggio fosse fallita solo perché ho saputo che queste nuove vespe non vengono più prodotte dalla piaggio ma da questa casa che si chiama proprio vespa che non so di dove sia. immagino che saranno cina o taiwan ecc

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 13:55:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Io cercherei un px anni 80... Con 2000€ ne prendi uno non dico pari al nuovo ma quasi
Hai bollo e assicurazione ridotti hai una vespa d'epoca che si rivaluta di anno in anno se la iscrivi al registro storico nessun problema con i blocchi del traffico.....
Ma soprattutto... Vuoi mettere il fascino???

Oppure da un estremo all'altro.... O anni 80 o una px NUOVA DI ZECCA.
Non hai bollo e assicurazione ridotti, ma hai una vespa NUOVA

Vespe di fine 90-2000 hai una vespa usata senza agevolazioni... Non nre vale la pena

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 14:03:32  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io comprerei una px nuova se non avessi già la mia ...garantito.....

PERSO.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever