Autore |
Discussione |
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 09:41:50
|
Ciao ragazzi. Per vari motivi ho abbandonato la passione per le moto di grossa cilindrata e ho deciso di tornare alla cara vecchia sana passione per la Vespa. Volevo prendere un PX150 e ho dato un'occhiata sull'usato. Mi piace in particolare il modello che è stato prodotto dal 1994 al 1997 ovvero quello con miscelatore e cruscotto spie/contachilomeri con indicatore della benzina. Bene, vedo che per aggiudicarsi un esemplare in buone condizioni ci vogliono almeno un 2000/2200 euro e considerando che io la vorrei nera e di quelle annate non c'è di questo colore, la dovrei far riverniciare da una buona carrozzeria e tra smontaggio, rimontaggio rimozione della vecchia vernice e applicazione della nuova secondo me ce ne andiamo sui 1000 euro che dite? Ho visto però che il PX150 è ancora in produzione ma non dalla Piaggio bensì da una marca che si chiama proprio Vespa ma che io non conosco. Visto il prezzo del nuovo di 3650 euro mi stavo chiedendo se quasi quasi valesse la pena di comprarla nuova a questo punto. Io sono uno che si sporca molto le mani e vorrei sapere se di motore, impianto elettrico ecc le vespe attuali sono come quelle degli anni 80/90 ho hanno qualche nuova schifezze elettronica. Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che saprete darmi. Marcello.
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 09:49:27
|
Parere mio: se vai sull'epoca hai dei costi assicurativi e di bollo ridottissimi ma dei prezzi da fuori di testa per acquistare non sapendo poi bene cosa stai acquistando nel senso di condizioni. La px la produce piaggio ma a prezzi esagerati. Una valida alternativa...anche se i puristi mi uccideranno è la lml che produce un clone di px ma con in + un motore 4 tempi o 2 tempi a scelta. Il 4 tempi ha consumi ridottissimi ed lml ha una promozione che con 2600 euro ti compri una 200. Devi scegliere tu...io prenderei o una lml 200 oppure una px d'epoca ma da rivedere completamente così sai tu di prreciso che cosa gli fai. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 10:03:43
|
ti ringrazio dejodan (è un nick che ha a che fare col karate?) ma vorrei sapere se sia le vespe attuali che anche queste LML di motore sono la stessa cosa, e per la stessa cosa intendo assolutamente uguali alle vespe degli anni 80/90. nel senso se mi scarico da internet tutti quei manuali pdf scansionati dai veri manuali dell'epoca mi torna tutto? è la stessa cosa o ci sono differenze nel motore e magari anche qualche boiata elettronica? grazie |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:33:26
|
le lml 4 tempi poco c'entrano con le vecchie vespe 2 tempi... sono molto rigide perchè il telaio non è portante e gli ammortizzatori sono di pietra... non sono però da demonizzare, secondo me... per il traffico cittadino sono perfette, consumano quasi nulla, a dispetto delle vespe che sono delle petroliere... sono molto silenziose, appena comprate non riesci a capire se siano accese o spente dal poco rumore che emettono... il 200 l'ho guidato ed è bello grintoso, sta dietro senza nessun problema ad una vespa della stessa cilindrata... insomma... tra una vespa con più di 20 anni e una lml senza dubbio ti consiglerei la vespa... tra un px da immatricolare e una lml 4 tempi ti consiglio la lml senza alcun dubbio...
p.s. le vespe con il cruscotto con le spie, il miscelatore e l'accensione elettrica ci sono fin dal 1983... il miscelatore e l'accensione elettrica erano però optional quindi non le trovi su tutte come invece trovi dal 1993, anno del restyling dell'arcobaleno... |
|
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:33:34
|
Vista l'annata per la quale sei orientato, tanto vale prenderla nuova! La Piaggio ha rimesso in produzione il PX 150 |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:44:58
|
io veramente pensavo che la piaggio fosse fallita visto che adesso c'è questa azienda che si chiama proprio vespa. allora diciamo che io sono parecchio orientato su questa px150 di marca vespa che producono al giorno d'oggi ma vorrei sapere se motore, impianto elettrico ecc sono gli stessi delle vespe degli anni 90. a questa domanda ancora nessuno mi ha risposto con certezza. vi prego di farmi sapere questa cosa perché è proprio quello che mi sta a cuore sapere. in pratica se compro una vespa dei giorni nostri sto comprando una vera vespa o una cinesata piena di boiate che quelle di una volta non avevano? e i manuali di officna del px degli anni 90 li posso usare per la manutenzione di questa vespa di oggi o ci sono delle differenze?
p.s. sono andato sul sito della piaggio ma il px non lo vedo |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:47:32
|
adesso vorrei sentire i commenti... |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:14:06
|
| robert16fj ha scritto:
adesso vorrei sentire i commenti...
|
ho detto qualcosa di male? |
|
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:21:47
|
la Piaggio non è fallita.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
Sbiondi
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:22:17
|
| Marce75 ha scritto:
| robert16fj ha scritto:
adesso vorrei sentire i commenti...
|
ho detto qualcosa di male?
|
Assolutamente nulla di male.....
http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/home |
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:26:45
|
| fra2 ha scritto:
la Piaggio non è fallita....
|
si ho visto il sito ma si è detto che ha rimesso in produzione il px150 ma sul sito non c'è... come mai? |
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:43:46
|
scusate mi rendo conto che forse con il mio post di sopra forse ho denigrato la vespa di chi ha quella moderna. chiedo scusa e vi assicuro che non era mia intenzione. sono anche io un tradizionalista ma fino ad un certo punto nel senso che se anche la vespa è una di quelle prodotte attualmente ma se è uguale a quelle degli anni 80 come concezione tecnica ed è costruita in modo che io da appassionato possa metterci mano al motore per me va bene è per questo che ci tengo così tanto a chiarire questo punto perché per me è il fattore principale per la scelta che mi accingo a fare. grazie a tutti.
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 13:46:41
|
no no ...non ti preoccupare...non hai detto nulla di male anzi .....io ho visto giusto ieri il px nuovo dal concessionario piaggio a modena e francamente a me piace....ero curioso solo di sentire i commenti alla tua domanda ....se la piaggio era fallita... |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
Marce75
Utente Normale
Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 13:51:46
|
| robert16fj ha scritto:
no no ...non ti preoccupare...non hai detto nulla di male anzi .....io ho visto giusto ieri il px nuovo dal concessionario piaggio a modena e francamente a me piace....ero curioso solo di sentire i commenti alla tua domanda ....se la piaggio era fallita...
|
ah ok. no comunque ero io a pensare che la piaggio fosse fallita solo perché ho saputo che queste nuove vespe non vengono più prodotte dalla piaggio ma da questa casa che si chiama proprio vespa che non so di dove sia. immagino che saranno cina o taiwan ecc |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 13:55:29
|
Io cercherei un px anni 80... Con 2000€ ne prendi uno non dico pari al nuovo ma quasi Hai bollo e assicurazione ridotti hai una vespa d'epoca che si rivaluta di anno in anno se la iscrivi al registro storico nessun problema con i blocchi del traffico..... Ma soprattutto... Vuoi mettere il fascino???
Oppure da un estremo all'altro.... O anni 80 o una px NUOVA DI ZECCA. Non hai bollo e assicurazione ridotti, ma hai una vespa NUOVA
Vespe di fine 90-2000 hai una vespa usata senza agevolazioni... Non nre vale la pena |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 14:03:32
|
io comprerei una px nuova se non avessi già la mia ...garantito..... |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
Discussione |
|