Autore |
Discussione  |
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 12:59:18
|
-migliorata la circolazione del sangue (funzionalità al 98.5%) -aumentata la capacità polmonare (40%) e la funzionalità respiratoria (+25%) -diminutito l'affaticamento dopo brevi sforzi, il respiro corto e la tosse frequente -Migliorati la percezione dell'olfatto e del gusto -aumentato il livello di energia generale -RISPARMIATO PIÙ DI 100€(1PACCHETTO ogni 3-4 giorni)
TUTTO QUESTO IN TRE MESI SENZA SIGARETTE.
Sono a far tirocinio come tecnico di radiologia presso lo IEO, l'Istituo Europeo di Oncologia, e voi non avete idea di quante persone vegono colpite dal tumore al polmone, al rene, alla vescica, alla bocca e alla gola a cause del fumo di sigaretta. Oltre a questa terribile malattia, il fumo provoca anche infarto del miocardio, ischemia cerebrovascolare, malattie respiratorie croniche quali asma, bronchiti fino all'enfisema, invecchiamento precoce di organi e apparati, pelle grigia ed infine impotenza e sterilità (non vi si rizza più il pistolino)
A meno che l'abbiate vissuto in prima persona (mi auguro di no), fino a quando non lo vedete con i vostri occhi non potete capire la sofferenza di un malato di cancro e dei suoi cari attorno a lui.
Esami su esami, biopsie con aghi lunghi fino a 20 cm che ti entrano nel polmone dallo sterno, dopo l'operazione miriadi di tubi e cateteri che escono da tutto il corpo.
Per coloro che fumano da tanto tempo (20 anni), so bene che smettere è difficile (veramente difficile, notti insonni a causa della necessità di nicotina, irrequietezza, ansia), ma per i giovani, CHE " Vespa " FUMATE A FARE??? SMETTETE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, quando ormai sarete dipendenti e vi porterete questo male fino alla tomba.
Per quelli ancora più giovani, non iniziate, è una gran perdita di tempo e di soldi, vi ritrovate poi a PUZZARE di fumo voi e i vostri vestiti, e se usate come scusa "lo fanno tutti", be, abbiate u po' di classe e distiguetevi da quei beoti che un giorno dovranno andare dal medico per chiedere la pillolina blu.
Io ho smetto circa 3 mesi fa, dopo aver visto coi miei occhi la sofferenza di diversi pazienti e quello che hanno dovuto subire in anni di terapia
IL FUMO UCCIDE. IL FUMO UCCIDE VOI FISICAMENTE E QUELLI CHE VI STANNO ATTORNO E CHE VI VOGLIONO BENE MENTALMENTE.
Pensateci la prossima volta che ve ne accendete una, per favore.
|
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:14:07
|
condivido in pieno......... parole sacrosante
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:27:53
|
quoto, io ho fumato da quando avevo 13 anni fino a 21 anni con regolarità, quindi 1 pacchetto ogni 2 giorni circa, ho smesso da 1 anno e ora ho iniziato a correre 3 volte a settimana e vi posso assicurare che è tutta un altra vita.. si assapora meglio il buon cibo e a chi piace il buon vino (senza esagerare) e poi una cosa moooolto importante è l'incremento della prestazione SESSUALE!!!!!!!!!!!   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:45:09
|
hai fatto benissimo a scrivere queste cose ,il fatto è che chi fuma pensa che questi problemi di salute drammatici riguardino gli altri e mai se stesso;io non fumo da tantissimi anni e comunque si puo' smettere con un po' di buona volonta' |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:46:25
|
Eh, è vero però smettere non così facile... Io ne fumo 2 max 3 al giorno quando vado a scuola e qualcuna con gli amici, però sto cerando di smettere per avere più soldi per altre cose ben più utili e sane! |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:52:48
|
BRAVISSIMO! Son davvero contento per te che tu sia riuscito a smettere! Purtroppo nella mia classe quasi tutti fumano (siamo in 5/6 su 25 a non aver mai fumato) e non capisco proprio cosa spinge i ragazzi a deturpare il loro corpo con queste abitudini dannose..
Diciamo che io non potrei mai iniziare a fumare perchè ci tengo così tanto ai miei risparmi che non riuscirei a comprarmi neanche un pacchetto.. 
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Sergio78
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: Potenza
102 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:59:25
|
quoto in pieno (anche se ho prima smesso ed ora ho ripreso ) ma mi sono ripromesso di smettere e,come te,riprendere a correre,che è moooolto salutare e ti fà capire veramente(già dopo una settimana)che ritorni a vivere,ti senti meglio,hai prestazioni migliori in tutti i campi e non ti senti uno dei tanti sfigati che continua ad autodistruggersi per una abitudine sbagliata presa per un motivo o per un altro. Dobbiamo anche dire che:"quante persone si ammalano pur senza aver mai toccato una sigaretta,un goccio d'alcool,droghe varie etc"??? Ma sicuramente questo non è un buon motivo/scusante per continuare a fumare,diciamo che già, tutto quello che mangiamo,l'aria che respiriamo,la vita frenetica che facciamo,mette a dura prova il nostro organismo,poi se ci aggiungiamo anche il fumo.....gli diamo il colpo di grazia  Smettiamo tutti di fumare,magari pagheremo più tasse,perchè lo stato avrebbe una grande entrata in meno,ma almeno vivremo meglio  |
 |
|
monza
Utente Master

Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 16:27:45
|
mai fumato una sigaretta..
questione di carattere... tempo addietro ho visto un video in cui confrontavano i polmoni di un fumatore con dei polmoni di una persona sana, davvero impressionante la differenza |

|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 16:40:57
|
Non ho mai fumato in vita mia e mai comincerò.  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 16:42:29
|
Adesso so perché sono un toro a letto...... non ho mai fumato una sigaretta in vita mia!!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 16:54:26
|
Mi tocco i maroni! |
 |
|
desib
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
154 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 17:41:41
|
Bravo Malgra! E bravi quelli che smettono... Io non ho mai fumato, tranne quella volta a 15/16 anni che mi hanno fatto provare. Non mi è piaciuto, ed è finita lì. Purtroppo però ho fumato passivamente, fino a che non hanno scatenato i divieti negli uffici e nei locali. Aggiungo solo, da "senatore", che, se è vero, come dicono le statistiche (e anche Maverick, qui sopra), che tra i ragazzi ci sono tanti, troppi, fumatori, poi crescendo scatta qualcosa che ti invoglia a smettere. Per esempio, ho contato dove lavoro, siamo in 53, e a fumare sono: il supercapo (sigaro) e altre 7 persone. Beh, se considerate che le età vanno dai 35 ai 60 anni, direi che qui la proporzione citata da Maverick si inverte. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 18:59:06
|
Come S.Tommaso che vide e poi credette! Bravo El.....messaggio molto buono. Lo stato non le dovrebbe proprio vendere.....'n culo ai sorrrrdi! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 19:24:03
|
io ho smesso assieme a mia moglie ,per solidarietà,quando abbiamo saputo del lieto evento.....a parte la spesa .........non c è che dire siamo entrambi soddisfatti......un po di veleno in memno... |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 01:41:57
|
| vassu94 ha scritto:
Eh, è vero però smettere non così facile... Io ne fumo 2 max 3 al giorno quando vado a scuola e qualcuna con gli amici, però sto cerando di smettere per avere più soldi per altre cose ben più utili e sane!
|
Secondo te tutti i fumatori come hanno cominciato? "Ma si dai, una ogni tanto non fa niente, cosa vuoi che sia..."
se volete inizio a pubblicare le radiografie e le TAC di quelli che a 13-15 anni dicevano sta cazzata e se la sono portata dietro fino veramente alla tomba, passando prima dall'ospedale...
Prima di tutto bisoga focalizzare l'attenzione sul perchè si fuma, quando si è capito che lo si fa per tentare di uscire dal gruppo e per farsi notare, quello è proprio il contrario. Si tenta di mostrarsi grandi, fa molto figo la sigaretta all'intervallo a scuola. Cazzata allucinate, fa solo più testa di m**c**a caprone che segue la massa di idioti 
penso che motivazioni migliori di quelle che ho messo non ce ne siano, pensate veramente al male che fate a voi stessi, alla salute e al portafogli, e al male che fate a fumare vicino agli altri,che si beccano tutta la vostra merd@!!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 10:08:18
|
allora....
ho cominciato a fumare a 14 anni.... nel 1978....
ed all'inizio non erano poi tante,,, una o due al giorno
poi con gli anni sono aumentate, ed anche parecchio, e la prima volta che ho smesso era al terzo anno di università quindi nel 1988, un anno senza, poi ho ricominciato ed ho rismesso nel 1991 quando è nato Matteo.
Poi nel 2000, dopo nove anni, ho ricominciato fino all'ottobre 2008 quando ho smesso ed in quel periodo erano due pacchetti al giorno.... di fatto non riuscivo a fare le scale, non quelle di un grattacielo, ma due rampe, senza avere la lingua in fondo ai piedi.....
Chiaramente non sentivo più i sapori, ed è il motivo se quando hai smesso ingrassi perchè sentendo quanto è buona la roba che mangi, ne mangeresti delle carriolate....
Sono tre anni e mezzo che ho smesso, ho riperso la metà dei chili che ho preso, il fiato c'è, i soldi risparmiati li investo in vespe.... o in qualche viaggetto o in qualche sfizio... quindi perchè fumare??
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|