Autore |
Discussione |
Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 22:45:48
|
Salve ragazzi! Da grande appassionato della musica rock e metal, apro questo sondaggio per vedere se qualche buon amico del forum ha i miei stessi gusti musicali che gruppi ascoltate? Io amo i Metallica, Megadeth, Children of Bodom, Sabaton, Slipknot, Kiss, RHCT, SOAD, Guns n Roses, Iron Maiden, Dire Straits, Nirvana, Wasp, e Machine Head. Voi? che gruppi ascoltate?
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:31:34
|
Devo dire che in alcuni ci siamo
io ascolto Dire Straits, Ac/dc, Pink Floyd, Led Zeppelin, Doors, Rolling Stones; per quanto riguarda il rock.
Ma mi piaciono molto anche John Denver, De Gregori e De Andrè e (di un genere non ben definito) David Garrett
Oltre ovviamente alla musica classica (mozart è un grande)
|
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:03:09
|
ah bene e gli altri??? forzaaaaaaaaaaaaa |
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:48:19
|
Eccomi!!! Io ascolto fondamentalmente Trash Metal, e il mio gruppo preferito è proprio quello del tuo avatar Vincenzo Ma ascolto anche Hard Rock/Heavy Metal come Motorhead, Guns n Roses, AC/DC, Aerosmith, Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath, Led Zeppelin, Deep Purple e Rolling Stones. Insomma classici degli anni 70 e 80. |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 18:46:48
|
io ascolto di tutto..quelli elencati da voi sono diciamo per me i "classici"......LED ZEPPELIN,DEPP PURPLE su tutti ...poi viene il resto....tra cui PEARL JAM ........ |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 00:41:49
|
| robert16fj ha scritto:
io ascolto di tutto..quelli elencati da voi sono diciamo per me i "classici"......LED ZEPPELIN,DEPP PURPLE su tutti ...poi viene il resto....tra cui PEARL JAM ........
|
GRANDE!!! io ho avuto per 4-5 anni un gruppo e facevamo solo ed esclusivamente canzoni dei PEARL JAM!! ne avevamo 25-30 in repertorio, tratte quasi tutte da TEN, VS e VITALOGY!!
ultimamente sono preso bene ad ascoltare i FLOGGING MOLLY, http://www.youtube.com/watch?v=pDwlGbEcJ6Y&feature=share
|
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 01:06:53
|
Bene bene.... I BEATLES sopra ogni cosa, non è musica è arte e ogni tentativo di paragone o confronto è punibile con il reato di LESA MAESTÀ!!! dal 1988 al 1990 quindi dai 13 ai 15 anni ho ascoltato SOLO i Beatles al punto che i miei per convincermi ad ascoltare anche altro mi comprarono la cassetta dei ROLLING STONES!!!! Poi andai all'ITIS e lì dopo l'immensa cultura beatlesiana decisi di conoscere altri generi....
Chi mi fece conoscere e appassionare al metal (e giù a doppiare cassette!!! Mica c'era internet!!!! Le cassette, gli ultimi vinili e questi nuovi CD che fa tanto figo) e via di METALLICA (quelli coi contorca**i... PRIMA del black album!) MEGADETH, ANTHRAX, IRON MAIDEN, GUNS, ecc ecc
Poi chi mi fece conoscere il rock anni 70... E QUELLA, da allora, è quella che preferisco LED ZEPPELIN, DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, DOORS ecc ecc
E non disdegno La NEW WAVE anni 80.... DURAN DURAN, CURE, SMITHS ecc ecc
E c'è qualche gruppo nuovo che seguo con estremo interesse... COLDPLAY, GORILLAZ, FRANZ FERDINAND, PLACEBO....
Novità dell' anno THE WOMBATS "this modern glitch"
Ah giusto.... CATEGORICO VINILE IN SALOTTO, CD IN AUTO.
Grazie dell'attenzione, se siete incuriositi dai miei ECC. ECC. e volete qualche dritta su qualche album o qualche gruppo che magari non conoscete vi posso consigliare qualcosa |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:08:42
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Bene bene.... I BEATLES sopra ogni cosa, non è musica è arte e ogni tentativo di paragone o confronto è punibile con il reato di LESA MAESTÀ!!! dal 1988 al 1990 quindi dai 13 ai 15 anni ho ascoltato SOLO i Beatles al punto che i miei per convincermi ad ascoltare anche altro mi comprarono la cassetta dei ROLLING STONES!!!! Poi andai all'ITIS e lì dopo l'immensa cultura beatlesiana decisi di conoscere altri generi....
Chi mi fece conoscere e appassionare al metal (e giù a doppiare cassette!!! Mica c'era internet!!!! Le cassette, gli ultimi vinili e questi nuovi CD che fa tanto figo) e via di METALLICA (quelli coi contorca**i... PRIMA del black album!) MEGADETH, ANTHRAX, IRON MAIDEN, GUNS, ecc ecc
Poi chi mi fece conoscere il rock anni 70... E QUELLA, da allora, è quella che preferisco LED ZEPPELIN, DEEP PURPLE, BLACK SABBATH, DOORS ecc ecc
E non disdegno La NEW WAVE anni 80.... DURAN DURAN, CURE, SMITHS ecc ecc
E c'è qualche gruppo nuovo che seguo con estremo interesse... COLDPLAY, GORILLAZ, FRANZ FERDINAND, PLACEBO....
Novità dell' anno THE WOMBATS "this modern glitch"
Ah giusto.... CATEGORICO VINILE IN SALOTTO, CD IN AUTO.
Grazie dell'attenzione, se siete incuriositi dai miei ECC. ECC. e volete qualche dritta su qualche album o qualche gruppo che magari non conoscete vi posso consigliare qualcosa
|
ti quito in tutto, sopratutto riguardo i Metallica. Dopo il black album hanno fatto schifo, recentemente hanno fatto un nuovo album, Lulu, è una grandissima cagata fatta insieme a Lou Reed. Io esco pazzo sopratutto per i Megadeth, anche loro hanno fatto un album nuovo, bellissimo |
|
|
|
Mazza
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 22:07:07
|
Lo ascoltavo. Anche adesso, anche se la passione per la musica mi ha fatto allargare (per fortuna) i miei orizzonti musicali.
Andavo pazzo (al tempo), per i Children of bodom (Something wild, hatebreeder e follow the reaper), in flames, dark tranquillity, Cynic, Death, Pantera e migliaia di altri gruppi.... |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 22:18:55
|
ascolto troppa robaquindi diciamo che ci vorrebbe troppo ad elencarla..............dico solo che la mia musica va dal 1926 al 2011 |
|
|
|
djgonz
Utente Master
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 23:04:21
|
| Vincy95 ha scritto:
ti quito in tutto, sopratutto riguardo i Metallica. Dopo il black album hanno fatto schifo, recentemente hanno fatto un nuovo album, Lulu, è una grandissima cagata fatta insieme a Lou Reed. Io esco pazzo sopratutto per i Megadeth, anche loro hanno fatto un album nuovo, bellissimo
|
I Metallica per me sono morti con Cliff Burton... Dopo Master of Puppets non riesco proprio ad ascoltarli, e questo purtroppo è colpa del business che via via li ha trasformati in una macchina per far soldi. Tutt'altro discorso per i Megadeth che ho ritenuto sempre molto superiori (soprattutto tecnicamente) ai cugini Metallica. Peace Sells e Rust in Peace secondo me sono i migliori album Trash di sempre!!! |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 23:05:22
|
Ascolto ogni genere musicale nessuno escluso...... ma il rock e il metal sono due generi da me molto apprezzati, dall'età di 16 anni fino al 2004 suonavo la batteria in una band.... poi ho purtroppo appeso le mie bacchette al muro ma proprio in questi giorni stavo pensando di riprendere il mio posto dietro una batteria..... mi manca troppo il gusto dell'adrenalina che scorre a fiumi quando suoni.... (ecco un esempio http://youtu.be/tSpbOI_CX-M E' inutile elencare i miei gruppi preferiti, in cima alla lista dei miei preferiti però ci sono sempre loro.... i Pink Floyd ma poco più giu i Deep Purple e poi tutto il resto..... che dire Buona Musica a tutti.....
|
|
|
santolo
Utente Senior
Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 00:48:10
|
io suono la chitarra da un bel po di anni, mi piace molto Ray Charles, diciamo che sono quasi innamorato di quell'uomo, mi piace anche tanto il Reggae, Ska, Jazz, poi il Rock diciamo che mi piace molto la musica soft, mi piace sentire gli strumenti nitidi e distinti tra loro che si intrecciano in un vortice di suoni, e così vado di Pink Floyd, Deep Purple, ecc..ecc... non posso elencare tutto ciò che ascolto, vi dico solo che ultimamente mi piace ascoltare Mia Martini, Mina e celentano, fate voi....
W Wolfgang Amadeus Mozart...... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 17:58:24
|
| ErMalgra ha scritto:
| robert16fj ha scritto:
io ascolto di tutto..quelli elencati da voi sono diciamo per me i "classici"......LED ZEPPELIN,DEPP PURPLE su tutti ...poi viene il resto....tra cui PEARL JAM ........
|
GRANDE!!! io ho avuto per 4-5 anni un gruppo e facevamo solo ed esclusivamente canzoni dei PEARL JAM!! ne avevamo 25-30 in repertorio, tratte quasi tutte da TEN, VS e VITALOGY!!
ultimamente sono preso bene ad ascoltare i FLOGGING MOLLY, http://www.youtube.com/watch?v=pDwlGbEcJ6Y&feature=share
|
grande...sono andato a vederli tempo fa al arena di verona..quanta acqua... |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
|
Discussione |