Autore |
Discussione |
Salvo Vb1
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 21:50:46
|
l'Unificata Rosso (simil ferrari).... l'ho avuta e l'ho pure distrutta!!! |
Salvo Mazza |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
Città: Taranto-Chieti-Roma
69 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 09:29:12
|
allora fondo nocciola.la accendiamo? |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 16:15:44
|
Ad ottobre del 67 parte la modifica ALLUNGATO e NON UNIFICATO!
UNIFICATO parte da gennaio 66 e significa che viene adottato lo sprtellino tipo grande con nuovi carter e nuovo volano, i telai UNIFICATI sono quindi fino al 67 ancora CORTI, e difatti hanno sul bordo destro del foro sul telaio dove si alloggia la vaschetta portaoggetti un numero seriale che ne evidenzia essere in serie corta! (cercali azzurro chiaro che li hai e non stuccarli vanno a vista!)...
1963-65 CORTA
1966-67 UNIFICATA (nuovo sportello e carter motore)
1967 ALLUNGATA (nuovo logo e quasi 2 cm di lunghezza di pedana in più)
1975 nuova battitura numero telaio su due file parallele (DGM telaio)
1979 telai tipo MIGLIORATO (rinforzi e nuovo blocco di sterzo)
1982 ultima Special....
|
pugnodidadi |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 16:18:20
|
| poeta ha scritto:
Ad ottobre del 67 parte la modifica ALLUNGATO e NON UNIFICATO!
UNIFICATO parte da gennaio 66 e significa che viene adottato lo sprtellino tipo grande con nuovi carter e nuovo volano, i telai UNIFICATI sono quindi fino al 67 ancora CORTI, e difatti hanno sul bordo destro del foro sul telaio dove si alloggia la vaschetta portaoggetti un numero seriale che ne evidenzia essere in serie corta! (cercali azzurro chiaro che li hai e non stuccarli vanno a vista!)...
1963-65 CORTA
1966-67 UNIFICATA (nuovo sportello e carter motore)
1967 ALLUNGATA (nuovo logo e quasi 2 cm di lunghezza di pedana in più)
1975 nuova battitura numero telaio su due file parallele (DGM telaio)
1979 telai tipo MIGLIORATO (rinforzi e nuovo blocco di sterzo)
1982 ultima Special....
|
non è esatto...l'unificato parte già dal 1965 ;) altro particolare appreso quello del numero sul foro portaoggetti :) ps sempre in attesa delle foto dei loghi piaggio pedivella e tubo sterzo,oltre a una in cui possa vedere il colore dell'ammo posteriore! |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 18:46:00
|
la pedivella ha uno strano logo a stella mi pare... insomma non ha il classico logo piaggio vecchi modelli...
il tubo sterzo devi guardare subito sotto la fusione con i due fori superiori per i bulloni del parafango ant... dovrebbe averci una lettera
dovrei farti delle foto, ma non vado a quel box da tempo e non ho tempo... |
pugnodidadi |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 19:36:40
|
| poeta ha scritto:
la pedivella ha uno strano logo a stella mi pare... insomma non ha il classico logo piaggio vecchi modelli...
il tubo sterzo devi guardare subito sotto la fusione con i due fori superiori per i bulloni del parafango ant... dovrebbe averci una lettera
dovrei farti delle foto, ma non vado a quel box da tempo e non ho tempo...
|
grazie:) vediamo se qualche amico,vedi Alfred87,ha foto disponibili..
circa guaine e cavi...ho visto che p4scoli ha il kit già pronto...va bene quello o è meglio il fai da te? mi hai detto che le uniche eccezioni per le guaine sono quelle per il cambio,una grigia e una nera.mi sapresti dire quale va in nero e quale in grigio?oppure è ininfluente?
ps leggendo altre discussioni ho visto che c'è un dettaglio relativo alle guaine marce,ci dovrebbe essere un anello in rame..foto? ps2 foto del restauro di Angelo. mi sapreste confermare il colore della molla cavalletto e se quel gommino che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto(perchè io non ce l'ho) e se si trova? |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 20:15:31
|
Ah ragazzi dimenticavo..mi sapreste postare una foto della sacchetta portaattrezzi originale?le chiavi erano marchiate piaggio? |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 21:21:04
|
ho trovato la foto del fermo in rame... mi rimane un dubbio..ma le guaine marce sono grigio-grigio scurissimo(quasi nero) o grigio-nero?perchè ho letto di gente che affermava di averle trovate grigio-grigio scurissimo su vespa mai aperte.ma ho capito bene o le due guaine di cui sopra andavano in una terza guaina? inoltre..ho visto che le guaine mi pare di aver capito siano circa 4,5 mm(a seconda dei ricambisti)...quella del freno post che è un pò più grande quant'è?ho inoltre visto che alcuni ricambisti vendono guaine generiche e guaine con finitura quadrettata,per caso quella originale era così?
a questo punto sarei tentato di prendere i kit già fatti,che tra l'altro hanno le guaine tutte grigio.(poi provvederei a rendere una delle due guaine del cambio in grigio scurissimo-nero) |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 02:24:04
|
| AzzurroChiaro ha scritto:
| poeta ha scritto:
dovrei farti delle foto, ma non vado a quel box da tempo e non ho tempo...
|
grazie:) vediamo se qualche amico,vedi Alfred87,ha foto disponibili..
circa guaine e cavi...ho visto che p4scoli ha il kit già pronto...va bene quello o è meglio il fai da te? mi hai detto che le uniche eccezioni per le guaine sono quelle per il cambio,una grigia e una nera.mi sapresti dire quale va in nero e quale in grigio?oppure è ininfluente?
ps leggendo altre discussioni ho visto che c'è un dettaglio relativo alle guaine marce,ci dovrebbe essere un anello in rame..foto? ps2 foto del restauro di Angelo. mi sapreste confermare il colore della molla cavalletto e se quel gommino che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto(perchè io non ce l'ho) e se si trova?
|
allora..vedendo qui http://www.vespaforever.net/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=24901&whichpage=15 anche se il modello non è uguale,la guaina più scura delle marce è della prima... mi dovreste confermare se anche per la 50 N la guaina era la quadrettata. inoltre mi autoquoto e vi chiedo il colore molla cavalletto e se quel gommino di cui sopra che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto oppure no.
se non trovo il fermaglio in rame come cavolo devo fare??? avete una foto della sacchetta originale o di qualche riproduzione che vada bene?le chiavi in dotazione erano marchiate piaggio? ps ho visto che il tubo marce esiste corto 26,5 e lungo 28,5 quale devo prendere? |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 16:17:52
|
p4scoli mi ha detto che il fermaglio non è in rame,ma in alluminio!
continuo ad autoquotare queste domande
"inoltre mi autoquoto e vi chiedo il colore molla cavalletto e se quel gommino di cui sopra che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto oppure no.
avete una foto della sacchetta originale o di qualche riproduzione che vada bene?le chiavi in dotazione erano marchiate piaggio? ps ho visto che il tubo marce esiste corto 26,5 e lungo 28,5 quale devo prendere?" |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 21:01:54
|
la guaina che inguaina le due guaine marce in uscita dal passacavo inferiore la replichi con guaina termorestringente nera, la scaldi pure così accoppia bene le guaine....
il fermo era in rame o alluminio identici, p4scoli vende quello di alluminio repro, originale sui vecchi modelli era in rame, lo replichi volendo con un pezzettino di tubo per aria condizionata, si piega facile...
nelle faq c'è quella apposita per realizzazione della coppia cavi marce, come realizzarla ex novo (la misura è indicativa, falla appena più lunghe e poi le tagli esatte.
le guaine originali erano grigio scuro e grigio chiaro, la scura non la trovi in vendita e quindi falla nera, la guaina nera fà la prima quella grigia 2^-3^e per chi la ha 4^. |
pugnodidadi |
|
|
eleboronero
Utente Attivo
Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 21:03:48
|
se mi ricordo ti faccio le foto della mia sacca |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 21:07:03
|
| eleboronero ha scritto:
se mi ricordo ti faccio le foto della mia sacca
|
grazie,attendo con ansia!
grazie poeta..la guaina la farò grigio più scuro con vernice per modellismo! anche la piastrina..non so se la mia vespa ha ancora l'originale,se no compro in alluminio e vernicio con vernice rame!
ps per tutti
"inoltre mi autoquoto e vi chiedo il colore molla cavalletto e se quel gommino di cui sopra che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto oppure no.
le chiavi in dotazione erano marchiate piaggio? ps ho visto che il tubo marce esiste corto 26,5 e lungo 28,5 quale devo prendere?" |
|
|
eleboronero
Utente Attivo
Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 18:45:33
|
ecco cosa ho nella mia n febbraio 1966 chiaramente non so se nel corso della vita il 1 prop
Immagine:
334,18 KB
Immagine:
391,94 KB
Immagine:
268,62 KBrietario ha cambiato qualcosa. |
|
|
AzzurroChiaro
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 00:58:34
|
| eleboronero ha scritto:
ecco cosa ho nella mia n febbraio 1966 chiaramente non so se nel corso della vita il 1 prop
Immagine:
334,18 KB
Immagine:
391,94 KB
Immagine:
268,62 KBrietario ha cambiato qualcosa.
|
grazie elaboronero!mi sapresti dire se su chiavi e cacciaviti era riportato qualche logo?c'è qualche logo sulla sacchetta? |
|
|
Discussione |
|