Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitte polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 marmitte polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

VespistaMaledetto
Utente Normale

MONSTER
Città: Costa Volpino


63 Messaggi


Inserito il - 21/06/2011 : 14:50:04  Mostra Profilo Invia a VespistaMaledetto un Messaggio Privato
Avendo a disposizione la polini a banana e la cannone quale montereste per le prestazioni? Nel mio caso ho un 75dr con carburatore 19 quale mi converrebbe? Sono omologate?

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 15:58:23  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
50 mila volte la cannone:

buonn tiro ai bassi e ai medi poi agli alti e molto meglio della banana, bellissimo suono e con sibilo con leggero ritardo nell' erogazione!! perfetta e comoda in caso du bucatura.

ecco cosa scrive poeta nel database delle marmitte!!

Poeta scrive:
"diciamo da subito che al contario delle sorelle tipo PROMA e serpentoni varii la CANNONE è una vera ESPANSIONE, differisce però dalle Leo Vinci dalle Zirri e POLINI racing di molto in quanto troppi anni la separano a livello tecnologico e costruttivo dalle sorelle giovani di natura RACING e il suo aspetto lo conferma.
Diciamo quindi da subito che il CANNONE POLINI non raggiungerà mai il rendimento di una ZIRRI o similari agli alti regimi, ma che risulta intermedio tra una siluro e queste!
Costruttivamente ha la parte cilindrica che si stacca dal corpo sinuoso e curvo, il corpo si allarga ad inbuto fino al silenziatore dotato di soli dischi con feritorie a mò di ventola di ventilatore, questo fà roteare i gas internamente all tubo (cannone) che fuoriescono raffreddati di molto e curiosamente formano una nuvola elicoidale dei gas di scarico (fumi miscele grasse).
Nata per le small da 125cc ET3 e Primavera come valida alternativa alle siluro , ha come maggiori pregi la volumetria affatto contenuta, il sound unico e raffinato (se paratie in ordine fà un sibilo bellissimo e crea un leggero ritardo nell'erogazione), le temperature di esercizio sempre basse e la facilità di estrazione del silenziatore per la sostituzione della ruora post, monta sugli attacchi originali ed ama alesaggi superiori a 50, rara come le PINASCO a SILURO BIANCHE, è marmitta per ogni uso della mitica POLINI, consigliata vivamente su SPECIAL."
vespa90 aggiunge:
"meglio se la si abbina a un motore carburato giusto giusto a filo della lieve magrezza: vola"

io la ho col 130Dr che comunque in fatto di prestazioni e tranquillo però azz "vola" e più li dai gas più ne vuole!!

spero di aver esudito le tuwe esigenze!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 16:54:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sul 75 va bene ma non è tutto oro ciò che luccica.....

NON è a parer mio una pura espansione...........................
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMaledetto
Utente Normale

MONSTER

Città: Costa Volpino


63 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 18:04:36  Mostra Profilo Invia a VespistaMaledetto un Messaggio Privato
Allora la migliore da montare quale sarebbe? perchè la cannone è abbastanza rara purtroppo.. ps è omologata?
Torna all'inizio della Pagina

vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 19:24:03  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
la cannone e omologata,la banana no!

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 19:37:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque per prestazioni......monta la banana




Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:16:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ma a prestazioni come è la banana omologata

è a livello di una siluro o è inferiore
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:59:20  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

comunque per prestazioni......monta la banana

ma questa marmitta piace solo a me ??!!

ni sa che la banana omologata non c'è!

e la siluro, solo quella originale dell' et3 o della 90ss le altro non sono omologate!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:01:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è che piace solo a te, io ne ho un paio di cannone prese appunto perchè rare e dal design stupendo...oltre alle prestazioni dichiarate tempo fa...mi son fidato.. ma prendendola in mano ha due paratie con solo due fori, credo tappino abbastanza...anche il foro di scarico mi pare limitato...
ora capisco perchè sul 75 rendeva meglio della banana ai medi e bassi, a parer mio è un padellino molto potenziato ma più ostruita rispetto alle banane. Però chissà se asportassimo le paratie potrebbe cambiare come nulla...ma non ha senso rovinare una marmitta del genere.....nel mio cento rifasato non ho il coraggio di montarla..
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:13:19  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ovviamente scherzo, comunque io, al contrario di voi, sono di quelli che non vedono l' ora di montare una cosa per vedere come va.
perche hai paura di montarla,io fossi in te la proverei subito,neanche ci penserei 2 volte,poi se non va bene la togli e rimetti l' altra!!

comunque mi sembra che stanno facendo la polini a banana omologata, quella senza silenziatore!!

eccola

http://cgi.ebay.it/VESPA-POLINI-MARMITTA-50-SPECIAL-R-L-OMOLOGATA-/170645859897?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bb492e39
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:16:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè ho un malossi rifasato e lavorato con cura specialmente ora che son in rodaggio non mi va di fare esperimenti...
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:21:00  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

sul 75 va bene ma non è tutto oro ciò che luccica.....

NON è a parer mio una pura espansione...........................
quoto!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:28:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oltretutto se fosse un'espansione vera, seppur datata, farebbe parecchio cagare su un 75 col 16/10....invece va alla grande dai bassi...per la prova che ho fatto rende meglio della banana ai bassi...fate due calcoli..
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ilario, non ha risolto lei con la cannane vero??
che peccato!!
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:41:01  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Monta la POLINI A CANNONE! io per adesso c'è l'ho sul 50 ma è cambiato veramente tutto la ripresa e un po la velocità montala! rende!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 11:48:26  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

ilario, non ha risolto lei con la cannane vero??
che peccato!!
dammi del tu ci mancherebbe. . . Non ho risolto xche come già detto questa polini a cannone è molto chiusa. Mi dispiace ma la tengo uguale l'ho appesa al muro mi ricorderà l'infanzia !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever