Autore |
Discussione |
vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 09:57:49
|
| FRAVESPA ha scritto:
oh...stò scherzando...sapessi quante me ne hanno detto per il lavoretto "in camera"...(specialmente mia moglie...) ...però sono andato avanti a testa bassa e sono arrrivato alla meta. Posso capire che uno si senta offeso se ogni volta che nomina il suo mezzo viene criticato solo per la sigla che ha (in questo caso PK) ma, ripeto, deve piacere a te, tutto il resto è fumo...la vuoi fare rosa perchè a te piace...riceverai critiche ma se a te piace....falla rosa!!! Non ti offedere e contribuisci anche te alla crescita di questo forum, che a me e a tanti altri, ha dato tanto. Ciao
|
Non me la sono presa dico solo che questi commenti sarcastici dopo un pò diventano ripetitivi, e poi fare un motore in camera, con le critiche di tutti e la moglie che te le suona, è audace, invece qua mettere dei video per poi essere sfottuto non è così. Il paragone secondo me non regge. Tanto anche questa sarà un eresia, che verrà contraddetta da qualche utente che neanche centra. |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 10:02:10
|
| Carlo75 ha scritto:
vassu...non è il caso che te la prendi tanto, credimi Ok, il messaggio di fravespa poteva essere interpretato in due modi, come commento sarcastico oppure no...però, visto che non puoi essere sicuro, lasciagli almeno il beneficio del dubbio, non devi reagire in questo modo Te lo dico un pò come da "fratello maggiore" oltre che come mod...oltretutto, nella vita, per quanto uno possa fare le cose per bene ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo con come le hai fatte, i gusti sono gusti e le opinioni anche
Nessuno qui ti disprezza perchè hai una PK (ce l'ho anch'io, cosa dovrei dire quindi? Che è "inferiore" a una special? No, solo diversa), forse in altre occasioni alcuni tuoi commenti sono stati fuori luogo, ma ripeto non dare peso...hai ricevuto anche il mio apprezzamento per i tuoi video (nel mio piccolo eh), che vuoi di piu??
|
Di fatto non me la sono presa, e sarebbe anche inutile farlo. e sulla frase: "Nessuno qui ti disprezza perchè hai una PK" ho seri dubbi, ok, ce l'hai anche tu, ma avrai anche delle special, et3 o non lo so, comunque non è la sola, io è l'unica che ho, quindi è diverso. Ok, in alcuni casi ho sbagliato a fare commenti tecnici, io la sapevo così, me lo ha spiegato un mio amico, si sarà sbagliato, ma che puntualmente io venga infamato perchè faccio errori non mi va bene, le critiche costruttive non esistono più? Ah è vero! Solo per utenti favoriti! |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 15:47:58
|
vassu94, anzi, Marco...ti sento molto arrabbiato, lo si percepisce dai tuoi messaggi, però non ne capisco il motivo E' vero, sei stato ripreso, anche dal sottoscritto, per dei commenti tecnici non proprio azzeccati...non dovrebbe essere un problema questo, visto che "nessuno nasce imparato", io per primo a volte sono stato corretto su alcune inesattezze da utenti più preparati di me. Puoi immaginare che anche il ruolo di moderatore non sia facile, devi pensare che un consiglio errato rimane nel forum, e viene magari letto mesi dopo o anche anni da un utente appena arrivato, che lo prende per buono...il compito di noi mods è anche cercare di evitare che questo si verifichi! Però se non sbaglio nel mio piccolo ti ho anche dato dei buoni consigli quando ne avevi bisogno, e come me credo anche altri utenti... Forse dovresti imparare a prendere il buono che c'è in questa situazione senza focalizzarti sempre e solo sui commenti negativi
Ti senti sminuito per il discorso della PK...è vero io ho altre vespe, tu però hai solo 16 anni...io alla tua età avevo solo la mia mitica PK 50 Rush, uguale uguale alla tua, ed è rimasta la mia unica vespa per molti anni, ma non mi sono mai sentito inferiore ad altri vespisti,anzi ne andavo fiero. Che qui sul forum ci sia stato e forse ci sia tuttora un clima un pò ostile alle PK è innegabile (e secondo me SBAGLIATO), figurati che ero già moderatore quando, alcuni anni fa, avevo solo la Rush e la HP4, ho "lottato" tanto contro chi le derideva, ma senza mai farne una questione personale; credo che questo è ciò che dovresti provare a fare anche tu
Mi spiace molto poi che parli di "utenti favoriti"...qui non si cerca di favorire o sfavorire nessuno, anche perchè non c'è niente da guadagnarci nè da perderci...semplicemente come in tutte le situazioni sociali possono crearsi situazioni di simpatie/antipatie...tu cerca di relazionarti sono con chi ti trovi bene e ignora gli altri, punto e stop |
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 17:02:58
|
Non ho insinuato che il ruolo di moderatore su un forum pubblico con migliaia di utenti sia facile, però se metto un consiglio tecnico errato, perchè me lo hanno spiegato così, basta mandarmelo per MP e io cancello il tal messaggio errato. Di fatto non riesco a prendere il "buono" di questa situazione, perchè in questa situazione non ne vedo proprio. Utenti Favoriti: non ha un significato preciso, non siamo in politica e non ci sono soldi in ballo. Sono, anche, le simpatie/antipatie che dici tu, ma non è solo questo. Se devo relazionarmi con chi mi trovo bene e ignorare chi mi vuole male... Allora dopo questo periodo dovrò ignorare molta gente... |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 19:24:26
|
No vassu, mi spiace ma non funziona così. Non è possibile che in un forum tecnico uno possa scrivere quello che gli passa per la testa (o quello che "gli hanno spiegato gli amici"...va beh, non fa differenza) e poi aspettarsi anche che il moderatore di turno gli debba chiedere, ma per gentilezza e in privato (così non si fanno brutte figure) se lo può cancellare. Oltretutto in questo modo qualsiasi forum diventerebbe un caos, con centinaia di messaggi che vanno e vengono Al contrario, sarebbe forse meglio riflettere maggiormente prima di scrivere, documentarsi (ormai su internet è semplice) oppure se non si è sicuri non scrivere affatto...nè tu nè nessun altro siete obbligati a rispondere su argomenti che non conoscete bene! Del resto quale autorità avrei io o qualunque altro moderatore per decidere se un messaggio è "tecnicamente valido" e quale no? Certamente però se leggo qualcosa che secondo me è una castroneria, sono libero di farlo notare, come del resto qualsiasi altro utente, restando sempre nei limiti dell'educazione e del buon senso.
Bada bene che questa è una cosa che non riguarda solo te, ma tutti gli utenti in generale...mi spiace che invece stia ora quasi diventando una questione personale tra me e te, ti ho corretto in alcuni casi ma credo (dimmi pure se non è così) di averlo fatto sempre in modo garbato ed educato, se non lo avessi fatto io lo avrebbe fatto certamente qualcun altro...
Ora come ora non ho molto altro da aggiungere, se non che mi dispiacerebbe che il forum perdesse un altro utente (tra l'altro, che tu lo creda o no, mi stai anche simpatico). Se ti fa piacere continuare questo confronto magari scrivimi in MP così evitiamo di inquinare inutilmente la discussione.
Ciao |
|
|
zazà91
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 19:51:58
|
| vassu94 ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
vassu...non è il caso che te la prendi tanto, credimi Ok, il messaggio di fravespa poteva essere interpretato in due modi, come commento sarcastico oppure no...però, visto che non puoi essere sicuro, lasciagli almeno il beneficio del dubbio, non devi reagire in questo modo Te lo dico un pò come da "fratello maggiore" oltre che come mod...oltretutto, nella vita, per quanto uno possa fare le cose per bene ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo con come le hai fatte, i gusti sono gusti e le opinioni anche
Nessuno qui ti disprezza perchè hai una PK (ce l'ho anch'io, cosa dovrei dire quindi? Che è "inferiore" a una special? No, solo diversa), forse in altre occasioni alcuni tuoi commenti sono stati fuori luogo, ma ripeto non dare peso...hai ricevuto anche il mio apprezzamento per i tuoi video (nel mio piccolo eh), che vuoi di piu??
|
Di fatto non me la sono presa, e sarebbe anche inutile farlo. e sulla frase: "Nessuno qui ti disprezza perchè hai una PK" ho seri dubbi, ok, ce l'hai anche tu, ma avrai anche delle special, et3 o non lo so, comunque non è la sola, io è l'unica che ho, quindi è diverso. Ok, in alcuni casi ho sbagliato a fare commenti tecnici, io la sapevo così, me lo ha spiegato un mio amico, si sarà sbagliato, ma che puntualmente io venga infamato perchè faccio errori non mi va bene, le critiche costruttive non esistono più? Ah è vero! Solo per utenti favoriti!
|
mannaggia sei propio il bersaglio di tutti, ce l'hanno tutti con te! scusate ma non ce la facevo più, ho diritto ad un 'avvertimento' |
Don't Stop Believing |
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 12:30:40
|
| zazà91 ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
|
Di fatto non me la sono presa, e sarebbe anche inutile farlo. e sulla frase: "Nessuno qui ti disprezza perchè hai una PK" ho seri dubbi, ok, ce l'hai anche tu, ma avrai anche delle special, et3 o non lo so, comunque non è la sola, io è l'unica che ho, quindi è diverso. Ok, in alcuni casi ho sbagliato a fare commenti tecnici, io la sapevo così, me lo ha spiegato un mio amico, si sarà sbagliato, ma che puntualmente io venga infamato perchè faccio errori non mi va bene, le critiche costruttive non esistono più? Ah è vero! Solo per utenti favoriti!
|
mannaggia sei propio il bersaglio di tutti, ce l'hanno tutti con te! scusate ma non ce la facevo più, ho diritto ad un 'avvertimento'
|
E ne arriva un altro... |
|
|
aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 12:45:04
|
vassu...ascolta me...ma che te ne frega...
ridi e passa oltre... |
Alessandro |
|
|
zazà91
Utente Senior
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 14:31:51
|
sei il bersaglio di tutti, ti devo bersagliare anche io se poi arriva la cerchia di utenti favoriti ti bersaglieranno fino a cancellarti l'account |
Don't Stop Believing |
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 16:21:54
|
| zazà91 ha scritto:
sei il bersaglio di tutti, ti devo bersagliare anche io se poi arriva la cerchia di utenti favoriti ti bersaglieranno fino a cancellarti l'account
|
non vorrei usare un linguaggio inadatto a un forum, quindi: Come dice aerox2, me ne frego, non so be ben mi spiegooooo... Ti sorrido E ti mando a...
...mangiare la frutta! Che ti fa bene
|
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 19:47:05
|
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 00:02:35
|
non so a voi, ma a me vassu e vespista95 ricordano tantissimo i rokito e stevespa dei primi tempi
Ragazzetti romagnoli vespisti sanguigni e appassionati vogliosi di imparare e condividere quello che fanno e quello che sanno....
A volte sbagliano, ma lo fanno con un entusiasmo non comune... E son convinto che quello che gli da fastidio veramente è il fatto di aver sbagliato e di passare per "fessi", e allora si indispettiscono pensando "ma come!!!! io la sapevo così!!!"
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
zazà91
Utente Senior
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 08:42:19
|
oh no! se ne frega!!!! |
Don't Stop Believing |
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 11:42:29
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
non so a voi, ma a me vassu e vespista95 ricordano tantissimo i rokito e stevespa dei primi tempi
Ragazzetti romagnoli vespisti sanguigni e appassionati vogliosi di imparare e condividere quello che fanno e quello che sanno....
A volte sbagliano, ma lo fanno con un entusiasmo non comune... E son convinto che quello che gli da fastidio veramente è il fatto di aver sbagliato e di passare per "fessi", e allora si indispettiscono pensando "ma come!!!! io la sapevo così!!!"
|
Concordo |
|
|
vassu94
Utente Senior
1118 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 11:42:52