Autore |
Discussione |
erry
Utente Attivo
Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:50:51
|
| Original Skins ha scritto:
| erry ha scritto:
| Original Skins ha scritto:
io sto a milano, ho una px 125 del 78, sono iscritto a un vespaclub solo che visto che ho appena comprato il mezzo non posso registrarlo storico all' FMI perche e stato riverniciato, vorrei pero usarlo adesso che ce la bella stagione per poi restaurarlo tutto quando arriva il freddo... che assicurazione mio consigliate a milano?
|
l'ho scritto prima, penso ci sia anche da te..
|
si pero l' helvetia mi ha chiesto l' iscrizione al registro storico
|
avrai capito male, helvetia chiede l'iscrizione ad un vespa/moto club affiliato FMI... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 14:45:29
|
Buonasera, oggi ho stipulato la polizza con Helvetia è stato sufficiente presentare tessera FMI, il prezzo è fisso € 125.00 in più ho aggiunto l'assistenza legale € 7(molto utile in caso di sinistri dove la colpa non viene accertata dalle forze dell'ordine)a differenza di tante altre compagnie assicurative ho trovato molta disponibilità e gentilezza, per altro l'agenzia ha sede a Sassari ed io stò ad Olbia, mi hanno chiesto di inviare tutti i documenti via email il pagamento l'ho effettuato con bonifico bancario e il tagliandino me lo hanno anticipato via mail e l'originale me lo hanno inviato con un servizio di pony express, tutto questo senza spendere un euro in più. Ottimo servizio consigliato a tutti, e poi rispetto alle cifre chieste da altre compagnie, parliamo di importi che variano da un minimo di 430 € del Groupama assicurazioni ad un massimo di 1590 € del llyoid Adriatico (più una fettina di C.LO e una trasfusione di sangue) Come disse quello lì tutto è bene quello che finisce Saluti Sbiondi
|
|
|
erdodo
Utente Medio
Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 15:37:05
|
Io con la TORO ASSICURAZIONI per la mia 50N pago 82€ all'anno in classe 3 e vivo a Roma... Nell'agenzia dove sono andato sono stati gentilissimi e me l'hanno fatta in 10 minuti; ovviamente mi hanno chiesto l'attestato ASI e l'iscrizione ad un club.
|
Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 23:29:39
|
Qui da noi c'è molta malfidenza da parte delle assicurazioni, a causa dei furbetti che negli anni ci hanno speculato. Se puo' interessare l'altro giorno ho assicurato la vespa in Spagna in una delle molte assicurazioni per veicoli d'epoca (di cui c'è una grande cultura). Questo tipo di assicurazioni sono assenti in Italia. In quella agenzia c'erano 10 persone che lavoravano e un vero e proprio call center. Gentilissimi, ho aspettato 10 minuti, mi sono letto una rivista di moto d'epoca (ne avevano una valanga) e velocemente mi hanno fatto la polizza. Uniche condizioni: Veicolo con piu' di 30 anni, conducente con patente da piu' di 4 anni, possedere un altro veicolo per uso quotidiano e non fare piu' di 5 mila km all'anno. Nonostante nel mio caso io rispetti ugualmente queste semplici limitazioni(se cosi' si possono chiamare) il fatto che non mi abbiano chiesto i documenti dell'altro veicolo o quanti km avesse la mia vespa in quel momento la dice lunga sulla fiducia che c'è verso il cliente. Tutto questo per 60 Euro all'anno, ma ho sentito dire che ce ne sono anche da 35 euro all'anno.....
|
|
|
|
Ussaro
Utente Medio
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 20:38:01
|
| aerox2 ha scritto:
ma perchè già due utenti fanno domande, tutti rispondono, e poi non mettono la soluzione che magari è utile per qualcun altro?!?!?
|
Esatto, MINKIAAA! Mi sto bruciando gli occhi a furia di spulciare tutte la vecchie discussioni e sono con la bava alla bocca per sapere come risolvere lo stesso problema...arrivo a fine post e non ci dicono come hanno risolto...dopo tutti gli utenti gentili che hanno aiutato!
Questo è egoismo!
boh. |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
|
|
Ussaro
Utente Medio
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 20:41:25
|
| Visionario ha scritto:
Qui da noi c'è molta malfidenza da parte delle assicurazioni, a causa dei furbetti che negli anni ci hanno speculato. Se puo' interessare l'altro giorno ho assicurato la vespa in Spagna in una delle molte assicurazioni per veicoli d'epoca (di cui c'è una grande cultura). Questo tipo di assicurazioni sono assenti in Italia. In quella agenzia c'erano 10 persone che lavoravano e un vero e proprio call center. Gentilissimi, ho aspettato 10 minuti, mi sono letto una rivista di moto d'epoca (ne avevano una valanga) e velocemente mi hanno fatto la polizza. Uniche condizioni: Veicolo con piu' di 30 anni, conducente con patente da piu' di 4 anni, possedere un altro veicolo per uso quotidiano e non fare piu' di 5 mila km all'anno. Nonostante nel mio caso io rispetti ugualmente queste semplici limitazioni(se cosi' si possono chiamare) il fatto che non mi abbiano chiesto i documenti dell'altro veicolo o quanti km avesse la mia vespa in quel momento la dice lunga sulla fiducia che c'è verso il cliente. Tutto questo per 60 Euro all'anno, ma ho sentito dire che ce ne sono anche da 35 euro all'anno.....
|
Scusa, fammi capire: hai stipulato un contratto con assicurazione spagnola perchè vivi in Spagna? Ma il mezzo ha targa italiana?
Grazie |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
|
|
Steck81
Utente Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 00:27:17
|
| Ussaro ha scritto:
| Visionario ha scritto: l'altro giorno ho assicurato la vespa in Spagna |
Scusa, fammi capire: hai stipulato un contratto con assicurazione spagnola perchè vivi in Spagna? Ma il mezzo ha targa italiana?
Grazie
|
é un ragazzo con una storia difficile lo esiliano spesso |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 08:13:48
|
se è un obbligo del cittadino loro saranno altrettanto obbligati.... o no? DIAMINE!!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
manugori
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:58:57
|
ragazzi scusate se riapro, ma quanto paga mediamente un px 125 di ultima generazione? |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 23:44:22
|
è una domanda troppo generica,i prezzi variano da una compagnia/regione all'altra meglio che ti armi di pazienza e ti fai un giro di preventivi |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
manugori
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 23:52:27
|
quello certamente, ma orientativamente su che cifra si va a cadere? |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 11:32:32
|
| manugori ha scritto:
quello certamente, ma orientativamente su che cifra si va a cadere?
|
Come ti ha già detto Vespista, non può esserci un "orientativamente", in quanto i fattori sono molteplici.
Infatti si va da un minimo di 150 Euro ( hai parlato di ultima generazione, quindi non d'epoca) fino ad oltre 1000 Euro in certe Regioni e certe Provincie. |
Walter |
|
|
manugori
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 12:16:13
|
| Infatti si va da un minimo di 150 Euro ( hai parlato di ultima generazione, quindi non d'epoca) fino ad oltre 1000 Euro in certe Regioni e certe Provincie.
|
|
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 12:52:03
|
a prato i 50ini di plastica pagano circa 600€, se guidati da un minorenne più del doppio |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 12:58:30
|
c'è da dire che i 50ini vengono considerati piu' a rischio rispetto alle cilindrate maggiori |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
Discussione |
|