Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione. Quanto pagate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione. Quanto pagate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 11:39:18  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!

anche io!
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 14:40:39  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

zantuan ha scritto:

Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!

anche io!
a me la sai ha proposto una polizza solo per i mezzi targati(quindi no 50ini),ma siccome voglio utilizzarle entrambe al momento prendo in considerazione la toro che e' convenzionata fmi

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

peppinos
Utente Master

gtr

Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 15:23:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
agostino83 ha scritto:

Raga visto ke a napoli non troviamo chi ci assicura,perchè non andiamo in una agenzia helvetia ,magari a roma e ci facciao assicurare??

voi ke dite,ci assicurano?

NEGATIVO!
non ti assicurano,la prima cosa che chiedono è la residenza
proprio ieri ho stipulato la polizza con helvetia
p200e dell' 81 125€

l'anno scorso a settembre sulla SprintVel del 71 senza fmi e senza niente ho pagato 250 con la fondiaria voghera...ora è fallita!
da settembre l'aggiungo alla helvetia come seconda moto e pago 8€

purtroppo come dicevo già in un altro post in campania c'è chi è diventato vespista per convenienza,per pagare meno di assicurazione,basti guardare gli annunci sui siti e si trova sempre la dicitura ''possibilità di pagare assicurazione ridotta''
e con tutto ciò c'è gente che pur di mettersi in tasca ''na magnat e maccarun'' come si suol dire dalle nostre parti,fa truffe e ne va a discapito dei poveri vespisti appassionati come noi....che schifo di gente!
parecchi amici vespisti delle mie parti mi hanno chiesto di assicurarli qui a roma,ma NEGATIVO!se risiedi in campania non ti assicurano!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 16:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ho speso un mare di soldi per restaurare il mio vespone ...e ora???

no nmi fanno circolare perchè non mi assicurano ..........................

é uno skifo,non ho mai fatto incidenti e non mi assicurano!!!

è una vergogna,questo è Razzismo!!!!!

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 17:26:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Agostì,prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche agenzia SARA o HELVETIA,sono le uniche che ho trovato a prezzi ragionevoli e che fanno assicurazioni storiche,certo io ora ho la residenza a Roma,ma può darsi ke qualke aenzia dalle tue parti lo faccia

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 17:31:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
nuova sorpresa nella mia zona...

helvetia NON assicura più i mezzi d'epoca...

toro solo quelli iscritti ai registri

sara idem

fondiaria ci vuole la tessera fmi (quindi 50 euri) + 128 di premio assicurativo...

Alessandro

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 20:30:43  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
agostino83 ha scritto:

ti ho mandato un mp,hai provato da quella persona che ti ho indicato?

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 10:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
si ci ho parlato....assicurazione a 350€ valida solo per raduni.......in partica è inutile !!!!

santolo ha scritto:

agostino83 ha scritto:

ti ho mandato un mp,hai provato da quella persona che ti ho indicato?

mercury
Utente Senior

mercury

Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 23:13:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ma scusa Austi':la tua vespa ha almeno 20 anni???!!
se si chiama o un vespa club della tua zona,o per essere sicuri contatta quelli di Torre del Greco o Afragola,loro hanno la convenzione con la Broker on line,un'agenzia che lavora on line e che ti stipula un contratto con Fondiara Sai,senza alcuna limitazione,tutto regolare,al costo totale di 220e,non so' se per te è troppo ma io l'ho fatta per tre anni senza alcun problema!
fai cio' e fammi sapere

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 09:59:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

nuova sorpresa nella mia zona...

helvetia NON assicura più i mezzi d'epoca...

toro solo quelli iscritti ai registri

sara idem

fondiaria ci vuole la tessera fmi (quindi 50 euri) + 128 di premio assicurativo...

strano, molto strano, io ho stipulato con helvetia l assicurazione il 01/04 e nessun problema, inoltre anche sul loro sito non menziona niente e se cercate su youtube trovate ancvhe un intervista dell amministratore del presidente di Helvetia dove sostiene che Helvtia anche fosse l ultima in circolazione continuerà ad assicurare mezzi d epoca in quanto li ritiene patrimonio

Credo che spesso si trattio di forzature delle agenzie locali, io per esempio alla prima agenzia che ho contattato non me l hanno fatta perchè non avevo altre polizze con loro..... è ovvio che si tratta di una loro forzatura, in quanto sul sito Helvetia c è l informativa per l iscrizione e non è menzionata questa clausola, inoltre helvetia richiede 25 anni di anzianità del mezzo e l iscrione del titolare polizza ad un motoclub (va bene anche il vespa club che è affiliato FMI), ma non è richiesta iscrizione del mezzo.......

Eì altrettanto vero che in teoria le assicurazioni d epoca dovrebbero servire per raduni e manifestazioni d epoca e questo per qualunque compagnia.........

Se uno ha più mezzi di oltre 25 anni credo che Helvetia sia la più conveniente

p.s.) detto questo consiglio a tutti cmq l iscrizione almeno ad FMI... sarà l unico modo per poterle almeno mettere in moto qualche volta

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 10:13:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
Anche io sono assicurato con la broker on line per 220 euro all anno anche se l'anno scorso pagavo 190!

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 17:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
x Mercury:ho kiamato la broker,non stipula + polizze nuove........!!!

Purtroppo Helvetia qui a napoli neanche l'ombra!!!

Napoletani fatevi avanti e ditemi dove siete assicurati!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 18:22:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
eh si purtroppo la broker da quest'anno non stipula piu nuovi contratti! hanno detto che c'è stato un grande aumento di polizze!

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 18:38:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
austì un mio amico ha fatto l'assicurazione alla gl con groupavia o una cosa del genere,dice di averla fatta on line,prova

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 19:53:10  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
per chi ha + mezzi d'epoca,
credo che l'helvetia sia fra le + convenienti
Assicura anche i 50 purchè tra i mezzi vi sia un tragato 125 cc o superiore
costo 126 euro il primo mezzo ,
8/10 euro i successivi
Circolazione libera senza vincoli limitativi a raduni/cortei ecc
Unico inconveniente : solo due conducenti autorizzati alla guida
Volendo si può anche estendere l'autorizzazione a 4 conducenti,
ma in questo caso si raddoppiano gli importi
Non si può sospendere
--------------------------------------
Per chi ha un solo mezzo, La SAI della mia città
per i mezzi d'epoca ha fatto una convenzione con un vespaclub :
per un 200pe chiede 73 euro+ 15 di tessera (in 6^ classe)
Se si stipula una polizza nuova,
si parte però dalla 14^ classe, a meno che si ha una polizza auto stipulata da loro (anche un parente convivente genitori/nonni)
In questo caso si parte dalla classe 9^
-------------------------------------------------------
Un mio amico ha stipulato proprio ieri una polizza per una moto d'epoca da trial (montesa 348 cc) costo polizza euro 98 +15 di tessera

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever