Autore |
Discussione |
XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 11:39:18
|
| zantuan ha scritto:
Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!
|
anche io! |
|
|
santolo
Utente Senior
Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 14:40:39
|
| ildotto88 ha scritto:
| zantuan ha scritto:
Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!
|
anche io!
|
a me la sai ha proposto una polizza solo per i mezzi targati(quindi no 50ini),ma siccome voglio utilizzarle entrambe al momento prendo in considerazione la toro che e' convenzionata fmi |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
|
peppinos
Utente Master
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 15:23:03
|
| agostino83 ha scritto:
Raga visto ke a napoli non troviamo chi ci assicura,perchè non andiamo in una agenzia helvetia ,magari a roma e ci facciao assicurare??
voi ke dite,ci assicurano?
|
NEGATIVO! non ti assicurano,la prima cosa che chiedono è la residenza proprio ieri ho stipulato la polizza con helvetia p200e dell' 81 125€
l'anno scorso a settembre sulla SprintVel del 71 senza fmi e senza niente ho pagato 250 con la fondiaria voghera...ora è fallita! da settembre l'aggiungo alla helvetia come seconda moto e pago 8€
purtroppo come dicevo già in un altro post in campania c'è chi è diventato vespista per convenienza,per pagare meno di assicurazione,basti guardare gli annunci sui siti e si trova sempre la dicitura ''possibilità di pagare assicurazione ridotta'' e con tutto ciò c'è gente che pur di mettersi in tasca ''na magnat e maccarun'' come si suol dire dalle nostre parti,fa truffe e ne va a discapito dei poveri vespisti appassionati come noi....che schifo di gente! parecchi amici vespisti delle mie parti mi hanno chiesto di assicurarli qui a roma,ma NEGATIVO!se risiedi in campania non ti assicurano! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
|
agostino83
Utente Attivo
537 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 16:35:45
|
ho speso un mare di soldi per restaurare il mio vespone ...e ora???
no nmi fanno circolare perchè non mi assicurano ..........................
é uno skifo,non ho mai fatto incidenti e non mi assicurano!!!
è una vergogna,questo è Razzismo!!!!!
|
|
|
peppinos
Utente Master
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 17:26:44
|
Agostì,prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche agenzia SARA o HELVETIA,sono le uniche che ho trovato a prezzi ragionevoli e che fanno assicurazioni storiche,certo io ora ho la residenza a Roma,ma può darsi ke qualke aenzia dalle tue parti lo faccia |
|
|
aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 17:31:45
|
nuova sorpresa nella mia zona...
helvetia NON assicura più i mezzi d'epoca...
toro solo quelli iscritti ai registri
sara idem
fondiaria ci vuole la tessera fmi (quindi 50 euri) + 128 di premio assicurativo... |
Alessandro |
|
|
santolo
Utente Senior
Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 20:30:43
|
| agostino83 ha scritto:
|
ti ho mandato un mp,hai provato da quella persona che ti ho indicato? |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
|
agostino83
Utente Attivo
537 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 10:32:01
|
si ci ho parlato....assicurazione a 350€ valida solo per raduni.......in partica è inutile !!!!
| santolo ha scritto:
| agostino83 ha scritto:
|
ti ho mandato un mp,hai provato da quella persona che ti ho indicato?
|
|
|
|
mercury
Utente Senior
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 23:13:44
|
ma scusa Austi':la tua vespa ha almeno 20 anni???!! se si chiama o un vespa club della tua zona,o per essere sicuri contatta quelli di Torre del Greco o Afragola,loro hanno la convenzione con la Broker on line,un'agenzia che lavora on line e che ti stipula un contratto con Fondiara Sai,senza alcuna limitazione,tutto regolare,al costo totale di 220e,non so' se per te è troppo ma io l'ho fatta per tre anni senza alcun problema! fai cio' e fammi sapere |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 09:59:17
|
| aerox2 ha scritto:
nuova sorpresa nella mia zona...
helvetia NON assicura più i mezzi d'epoca...
toro solo quelli iscritti ai registri
sara idem
fondiaria ci vuole la tessera fmi (quindi 50 euri) + 128 di premio assicurativo...
|
strano, molto strano, io ho stipulato con helvetia l assicurazione il 01/04 e nessun problema, inoltre anche sul loro sito non menziona niente e se cercate su youtube trovate ancvhe un intervista dell amministratore del presidente di Helvetia dove sostiene che Helvtia anche fosse l ultima in circolazione continuerà ad assicurare mezzi d epoca in quanto li ritiene patrimonio
Credo che spesso si trattio di forzature delle agenzie locali, io per esempio alla prima agenzia che ho contattato non me l hanno fatta perchè non avevo altre polizze con loro..... è ovvio che si tratta di una loro forzatura, in quanto sul sito Helvetia c è l informativa per l iscrizione e non è menzionata questa clausola, inoltre helvetia richiede 25 anni di anzianità del mezzo e l iscrione del titolare polizza ad un motoclub (va bene anche il vespa club che è affiliato FMI), ma non è richiesta iscrizione del mezzo.......
Eì altrettanto vero che in teoria le assicurazioni d epoca dovrebbero servire per raduni e manifestazioni d epoca e questo per qualunque compagnia.........
Se uno ha più mezzi di oltre 25 anni credo che Helvetia sia la più conveniente
p.s.) detto questo consiglio a tutti cmq l iscrizione almeno ad FMI... sarà l unico modo per poterle almeno mettere in moto qualche volta |
|
|
vespafrank
Utente Master
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 10:13:43
|
Anche io sono assicurato con la broker on line per 220 euro all anno anche se l'anno scorso pagavo 190! |
|
|
agostino83
Utente Attivo
537 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 17:28:58
|
x Mercury:ho kiamato la broker,non stipula + polizze nuove........!!!
Purtroppo Helvetia qui a napoli neanche l'ombra!!!
Napoletani fatevi avanti e ditemi dove siete assicurati!!! |
|
|
vespafrank
Utente Master
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 18:22:51
|
eh si purtroppo la broker da quest'anno non stipula piu nuovi contratti! hanno detto che c'è stato un grande aumento di polizze! |
|
|
peppinos
Utente Master
2327 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 18:38:18
|
austì un mio amico ha fatto l'assicurazione alla gl con groupavia o una cosa del genere,dice di averla fatta on line,prova |
|
|
alfred
Utente Senior
Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 19:53:10
|
per chi ha + mezzi d'epoca, credo che l'helvetia sia fra le + convenienti Assicura anche i 50 purchè tra i mezzi vi sia un tragato 125 cc o superiore costo 126 euro il primo mezzo , 8/10 euro i successivi Circolazione libera senza vincoli limitativi a raduni/cortei ecc Unico inconveniente : solo due conducenti autorizzati alla guida Volendo si può anche estendere l'autorizzazione a 4 conducenti, ma in questo caso si raddoppiano gli importi Non si può sospendere -------------------------------------- Per chi ha un solo mezzo, La SAI della mia città per i mezzi d'epoca ha fatto una convenzione con un vespaclub : per un 200pe chiede 73 euro+ 15 di tessera (in 6^ classe) Se si stipula una polizza nuova, si parte però dalla 14^ classe, a meno che si ha una polizza auto stipulata da loro (anche un parente convivente genitori/nonni) In questo caso si parte dalla classe 9^ ------------------------------------------------------- Un mio amico ha stipulato proprio ieri una polizza per una moto d'epoca da trial (montesa 348 cc) costo polizza euro 98 +15 di tessera
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
|
|
Discussione |
|