Autore |
Discussione |
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 11:57:46
|
straquotato....
l'ho vista in diretta ieri e volevo aggiungere il link del servizio ma tu sei stato più veloce...
quindi riassumendo il contenuto:
abbiamo tante scorie (anche liquide...che sono le più pericolose) e non sono protette... - in caso di alluvione il rischio è che dalla Dora Baltea si immettano nel Pò, attraversando tutto il nord Italia fino all'Adriatico... - in caso di atti vandalici (terroristici) è come se ci tirassero una bomba atomica
- i costi ed i tempi di smaltimento sono elevati e lunghi....
mi fa sorridere solo l'idea che il paese dove c'è la produzione del famoso fagiolo...abbia i campi a due passi dal deposito... pensate che il sindaco ha messo il divieto agli abitanti di mangiare fagioli per evitare ... scorreggie atomiche |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 12:19:53
|
Sarà anche come dite voi. Però nessuno ha risposto alla mia domanda: Tutte le democrazie occidentali hanno, chi più chi meno, centrali nucleari. Solo L'Italia non le ha. Allora sono tutti coglioni gli altri e solo noi siamo INTELLIGENTI? si o no. |
Walter |
|
|
yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 12:39:31
|
| bocia ha scritto:
Sarà anche come dite voi. Però nessuno ha risposto alla mia domanda: Tutte le democrazie occidentali hanno, chi più chi meno, centrali nucleari. Solo L'Italia non le ha. Allora sono tutti coglioni gli altri e solo noi siamo INTELLIGENTI? si o no.
|
NO!
(Questo sabato ho un corso, altrimenti sarei venuto a lignano anch'io con l'elettricista... ma vediamo dai!!!) |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 12:43:42
|
non lo so Walter...non sta a me giudicare se gli altri sono più intelligenti o meno....
certo è che comunque se uno si butta in un fosso non è detto che io devo fare altrettanto...
detto questo, ripeto...non lo so...anche io certe volte la penso come te ma poi vedo dei servizi del genere...
non dico a priori che il nucleare sia completamente sbagliato...
dico solo che, se già ho delle perplessità in merito, poi penso al nostro Paese e mi dico: "no, noi non siamo in grado di implementare una soluzione energetica del genere..."...
troppa politica in mezzo, mafie in genere, interessi occulti...
questo è il mio pensiero... |
Alessandro |
|
|
aerox2
Utente Master
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 12:44:41
|
ps: fravespa quella delle scoregge atomiche è una perla di rara simpatia!!! |
Alessandro |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 16:51:03
|
| aerox2 ha scritto:
non lo so Walter...non sta a me giudicare se gli altri sono più intelligenti o meno....
certo è che comunque se uno si butta in un fosso non è detto che io devo fare altrettanto...
detto questo, ripeto...non lo so...anche io certe volte la penso come te ma poi vedo dei servizi del genere...
non dico a priori che il nucleare sia completamente sbagliato...
dico solo che, se già ho delle perplessità in merito, poi penso al nostro Paese e mi dico: "no, noi non siamo in grado di implementare una soluzione energetica del genere..."...
troppa politica in mezzo, mafie in genere, interessi occulti...
questo è il mio pensiero...
|
Alessandro: sull'ultima tua frase non posso che essere pienamente d'accordo con te. |
Walter |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 17:05:59
|
| bocia ha scritto:
Sarà anche come dite voi. Però nessuno ha risposto alla mia domanda: Tutte le democrazie occidentali hanno, chi più chi meno, centrali nucleari. Solo L'Italia non le ha. Allora sono tutti coglioni gli altri e solo noi siamo INTELLIGENTI? si o no.
|
no...siamo più coglioni degli altri perchè abbiamo perso tempo senza fare niente...paghiamo nelle bollette tasse per energie rinnovabili e poi dopo 20 anni stiamo parlando ancora del nucleare si o no...potevamo essere il paese verde per eccellenza...sole, mare, vento..., ci sono paesi e città che tirano fuori l'energia anche dalla spazzatura e noi che facciamo...ECOBALLE...inutilizzabili e dannose per la salute, che poi creano altri fonti di guadagno per chi deve ripulire le aree interessate...
a Roma, con 5 milioni di abitanti (tra ufficiali e clandestini), ancora non si fa la raccolta differenziata, Malagrotta (vicino alla nuova fiera di Roma) che è la discarica più grossa d'Europa, la devono chiudere da 5 anni, ma ogni volta si trova l'accordo tra tutti a posticiparne la chiusura, ma,.... mi devo fermare che mi sale la pressione... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 17:47:05
|
5 milioni di abitanti... 10 grammi di spazzatura a testa... 50 milioni di grammi, ovvero 50.000 kilogrammi, cioè 500 quintali al giorno....
TU dove consiglieresti di metterla Fra?
NB 10 grammi equivalgono alla buccia di uno spicchio di mela.... |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 19:15:32
|
| FRAVESPA ha scritto:
e la civiltà...che forse è la cosa più difficile
|
adesso l'hai detta!! in Italia molta gente, troppa gente non sa cosa sia... |
Alessandro |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 19:26:40
|
l'importante è votare!! Tutti!! È un dovere civico!!
Poi ognuno voti quello che ritiene più giusto, ma l'importante è votare!! |
Alessandro |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 10:19:41
|
Il NUCLEARE è davvero l'unica alternativa.... ovvero:
Non esite al momento nessuna altra forma che riesca a generare quantità di energia equivalenti alle potenze prodotte con il Nucleare, che superano quelle dei Combustibili Fossili e sono minimali in termini di combustibile e trasporti, ovvero per assurdo una Centrale Nucleare è più pulita costa meno ed azzera l0impatto ambientale o quasi, ASSURDO ma è la skifosa verità!!
Il PRIOBLEMA semmai sorge dopo con el scorie, ma se ha poagare saranno sempre e solo le GENERAZIONI FUTURE, in fin dei conti, chissenefrega! Oggi paghiamo PENSIONI VERGOGNOSE ai nostri PADRI che certo lavorarono meno di Noi date retta! paghiamo Politiceh sociali assenti, mi pare ben giusto scaricare qualche miliardino di debiti e di immondizia nucleare anche sui Posteri, come nella migliore tradizione italica....
Paese VERDE??? Ma dove lo hai visto FRAVESPA!!! Io faccio il FORESTALE e guarda che di verde abbiamo poco, qualche parco qui e lì spesso incolto ed inarrivabile, el coste sono un DISASTYRO le città poi... vomiti di cemento dovoratio dalla speculazione!!!
Nucleare sì, Nucleare NO?
Ovvio bisogna pur spendre un pò di denaro, tanto m ica è il nostro, è ad ipoteca, su posti di lavoro che skarseggiano, su un futuro fatto di un altro brutto palazzo da 50 interni ed 8 piani, dell'ennesimo biglietto di ingresso ed ombrellone al costo proibitivo di €100 al giorno (ma chi li guadagna 100 verdoni al giorno?)....
Insomma l'AVIDOTA' cieca di una Classe POLITICA e DIROIGENTE priva di alcuna sensibilità...
avevamo le Centrali pronte 25 anni fà e le chiudemmo al via!!!!
Oggi avrebbero potuto avere un senso...almeno per i prox 20 anni, la durata operativa di circa 50 anni di simili strutture pone poi problemi futuri di smaltimento ovvio, ma almeno ci avremmo fatto qualcosa pèer 50 anni visto che le avevamo!!!
Oggi le teniamo spente a costi Italiani...
ma non abbiamo nè corrente, nè asili... ah! Quanto scellerate le scelte di allora!
Ah! Qunatè Scuole, quante bionifiche ambientali, quanto avremmo potuto investire sul turismo sul naturale e sul futuro NOI ITALIANI allora!!!
ed invece siamo qui a dichiarare guerra alla LIBIA e a parlare di Nucleare!!!????
non solo non Impariamo, ma simo pure Ostinati!!!
Tanto chissenefrega....altri pagheranno e non Io, altri mi opagheranno la Pernsione, altri lavoreranno per il debito estero, altri si porranno questioni Morali, io imparo dai miei Padri... vivi e laciali morire... ohpssss...scusate...
Vivi e lascia vivere volevo dire....
Costruiamo i nostri pasesi sugli alvei dei torrenti....
abbioamo cementato le coste fino all'ultimo metro e quando il mare si prende dieci metri di spiaggia diciamo c he è colpa dei cam,biamenti climatici....
abbiamo devastato il paese con uan edilizia da Impiccaggione immediata sulla piazza dei costruttori nell'insegna del progfresso...
e poi accendendo un televisore scorpiamo ch ein Finlandia dove fà -15 ed è uno dei posti più sfigati del mondo hanno un indotto turistico rapporatto la nostro da afrci impallidire!!!
Insomm a coma la giri al giri... persistiamo su scelte DUISGRAZIATE prive di innovazione e semplicità, evidentemente ostaggi di una Classe Politica che indipendentemente dalolore e dalla bandiera è totalmente estranea alla vita comune, al bene comune, al futuro comune!!!
ma vranno figli anche loro???
credo di No, solo un piccolo allevamento di squali, sempre più famelici.
In u angolo temoto del paese, piccole ricerche autofinanziate, con la solita bola di vetro ed il fornelletto mezzo scarico, stanno lavorando alla fusione fredda.... ci vorranno anni certo.... ma certo... a loro và il mio unico pensiero... ai ricercatori, agli scienziati, ai fisici teorici...
menti che lavorano in cerca di soluzioni a loro modo, seppur soli ed ignorati, assurdamente relegati al ruolo di visionari....
Eolico e solare... sono solo businnes... ci fai poco.... il RISPARMIO e lo SPRECO sono invece la migliore Politica energetica... ma chi spreca non è la casalimga, semmai sono le reti di distribuzione, semmai sono le industrie.... và ripensato tutto, nasce male e cresce peggio... questo è il fatto. |
pugnodidadi |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 19:14:35
|
Non daccordo con Poeta ma questione di pensieri differenti... Eolico e solare ci fai molto, e se anche così non fosse, mai e poi mai nucleare.. Comunque sempre nel rispetto delle opinioni altrui, per prima cosa preferisco la salute. quindi voterò si per dire no al nucleare. |
|
|
Discussione |
|