Autore |
Discussione |
alevespa50
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
zantuan
Utente Medio
Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:17:14
|
Azz...è vero!!!
Una grave perdita! Perderà nettamente di valore...anche se il restauro sarà perfetto! |
|
|
newmak
Utente Normale
Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:27:12
|
So che vado contro i vostri pareri , sara' pure conservata ma non si poteva guardare cosi.. Piu' che conseevata e' usata e si vede. Anche io avrei restaurato alla grande quindi sono daccordo con il lavoro che sta facendo.
Sara' che non amo vedere botte mancanze ruggine o speli vari .
|
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO
191 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 17:26:46
|
Secondo me hai ragione Zantuan, anche se non era male, aveva troppe cose da rivedere e sono sicuro che quando è finita mi daranno tutti ragione, sai il restauro è una cosa che mi appassiona e visto che lo faccio da solo state tranquilli che non deluderò Gazie a tutti |
Baccio 56 |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 17:33:22
|
Grazie ragazzi, forse avete ragione, ma non vi deluderò, farò un superrestauro, è vero no era male, ma vista dal vero di difetti ne aveva molti e tanti non recuperabili con un semplice restauro conservativo, perciò preferisco fare un lavoro radicale, visto che per trovarla ho lottato un sacco di tempo, preferisco averla a posto, poi visto che lo faccio da me il costo è relativo. Se volete vedere un mio restauro andate sull'altra mia discussione e vedrete la mia 180ss che ho appena finito. Grazie a tutti
Discussione : Targa per la mia 180 ss. |
Baccio 56 |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 13:33:46
|
| poeta ha scritto:
Azz! Una NUOVA "VECCHISSIMA" 125! Pure messa bene.. ma dove l'hai pescata!
FOTO!
|
Nella montagna amiatina. Ciao |
Baccio 56 |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 13:38:48
|
| zantuan ha scritto:
Bellissimo conservato! Da non restaurare mai!!!!
hai addirittura la sacca attrezzi e il libretto di manutenzione?
Solo restauro conservativo!!!!
|
E' vero, ha perfino il libretto uso e manutenzione originale che credo sia quasi introvabile e come il libretto di circolazione sembra nuovo, sono immacolati, comunque vedrai che quando ho finito il restauro ti farò ricredere, o almeno spero. Ciao |
Baccio 56 |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 13:41:11
|
| newmak ha scritto:
So che vado contro i vostri pareri , sara' pure conservata ma non si poteva guardare cosi.. Piu' che conseevata e' usata e si vede. Anche io avrei restaurato alla grande quindi sono daccordo con il lavoro che sta facendo.
Sara' che non amo vedere botte mancanze ruggine o speli vari .
|
Sono daccordo, mio figlio mi dice sempre: "non portiamo la ruggine in giro" Ciao |
Baccio 56 |
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 13:46:38
|
Pensate, l'ho sabbiata e ho addrizzato alcune fittine che aveva in giro, NON HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI UN GRAMMO SI STUCCO!!!!! Solo un buonissimo primer e fondo max originale. Poi inserirò foto appena riesco a dimensionarle Ciao a tutti |
Baccio 56 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 13:48:56
|
| Baccetti Tiziano ha scritto:
l'ho sabbiata
|
dopo questa frase ho deciso che non seguirò più questo post... in bocca al lupo per il restauro |
|
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 15:32:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Baccetti Tiziano ha scritto:
l'ho sabbiata
|
dopo questa frase ho deciso che non seguirò più questo post... in bocca al lupo per il restauro
|
Bè, ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole, magari meglio avere un margine di discussione per confrontare i pareri. |
Baccio 56 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 16:14:49
|
si può discutere quando si parla di ipotesi... quando ormai la tesi è realizzata la discussione è abbastanza inutile... non vedo cosa potrebbe servire dire "l'ideale sarebbe tenerla conservata"... ormai il "danno" è stato fatto... comunque la vespa è tua e probabilmente sto esagerando un po'... la frase che ho scritto potevo effettivamente tenerla per me, però ci tenevo a sottolineare che secondo me hai fatto un grosso errore... e di conseguenza quello che ho scritto prima è ancora valido... scusa la "rudezza"... |
|
|
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio
191 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 16:34:55
|
| Wyatt87 ha scritto:
si può discutere quando si parla di ipotesi... quando ormai la tesi è realizzata la discussione è abbastanza inutile... non vedo cosa potrebbe servire dire "l'ideale sarebbe tenerla conservata"... ormai il "danno" è stato fatto... comunque la vespa è tua e probabilmente sto esagerando un po'... la frase che ho scritto potevo effettivamente tenerla per me, però ci tenevo a sottolineare che secondo me hai fatto un grosso errore... e di conseguenza quello che ho scritto prima è ancora valido... scusa la "rudezza"...
|
Nessun problema, ognuno di noi ha un prorpio parere, comunque posso dirti che vista dal vero, (E LE COSE VANNO VISTE) anche se era un ottimo conservato posso dirti che effettivamente c'erano molti punti di ruggine superficiale, sia nelle pedane che in altri posti, io ormai sono parecchi anni che lotto con la ruggine, dal 1970 e credimi se la vuoi toglire non puoi fare a meno di fare un lavoro radicale, altrimenti non fai niente, e in particolar modo il metallizzato, vernice vecchia e scolorita puoi fare anchi i miracoli ma non otterrai certo un bel risultato.Poi visto che lo faccio da me, e fra l'altro il restauro mi affascina, credo che in fondo è meglio avere un mezzo perfetto che un accrocco che poi devi star sempre a metterci le mani.In fondo, se ho preso questa decisione, l'ho valutata bene, se non ci fosse stato bisogno avrei cercato altre soluzioni. Ciao |
Baccio 56 |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 17:45:16
|
Quoto Baccio, le cose vanno viste e toccate con mano. Non ci si può basare su delle semplici foto per stabilire se necessita sabbiare o meno.
Poi sono scuole di pensiero.... io non sabbierei mai, in nessun caso e ho ovviamente i miei buoni motivi. |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 17:47:37
|
X TIZIANO: Guarda che Lorenzo(wyatt), Terebbe come "conservato" anche un ammasso di ferraglia arrugginita. (E' Genovese)
p.s. Complimenti, bella e rara. |
Walter |
|
|
Discussione |
|