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FRAVESPA
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150
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Inserito il - 06/03/2011 : 20:57:08
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prova su due percento |
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150
Moderatore
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Inserito il - 06/03/2011 : 21:02:51
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tocca che usi un olio migliore, troppo incrostazioni. |
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FRAVESPA
Utente Senior
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Inserito il - 06/03/2011 : 22:02:17
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| 150 ha scritto:
prova su due percento
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...purtroppo le fasce non ci sono...
c'è solo:
Guarnizione cilindro DR 177cc per Largeframe
Grazie comunque...per quanto riguarda l'olio ho capito...forse con uno sintetico e magari più costoso i booster non si sarebbero otturati... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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fede200e
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vespafrank
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Inserito il - 07/03/2011 : 09:56:17
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in rettifica dovrebbero averle!! |
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FRAVESPA
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FRAVESPA
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Inserito il - 08/03/2011 : 15:47:29
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Oggi mi sono dedicato anche al secondo motore...questa volta al box...
Ho levato il volano:
... questo statore stava su A
il volano sta bene:
ho aperto i carter...
...mi sono caduti nuovamente i rullini...e me ne mancano due...porc. p....na.. ...ma forse stanno dentro il carter sotto gli ingranaggi non riesco a tirare fuori l'asse posteriore con la crociera...e quindi nemmeno il parastrappi... Infatti lo scopo di questa mattinata era tornare a casa solo con il parastrappi e l'asse con la crocera...in modo da trovarmi avvantaggiato nel restauro... purtroppo l'asse non esce...
su quello che ho in camera, con due mazzate buone c'ero riuscito, ma questo è molto più duro...sarà storto |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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FRAVESPA
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fede200e
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Inserito il - 09/03/2011 : 22:49:09
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se non esce togli il paraolio e scalda con il fornelletto due colpi di martello ed esce!!! non può non uscire!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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FRAVESPA
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Inserito il - 09/03/2011 : 23:00:42
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Ok fede, domani mattina porto il Phon al box e la mazzetta da 5 Kg... Batterò, dopo aver riscaldato il carter intorno all'asse, poggiando la parte in gomma del martello rotto e mazzando con quello da 5 Kg... Speriamo di riuscire ...ma mi sembra un pò sfigato sto motore
Poi, potrò vedere effettivamente:
- quanti denti ha la corona del parastrappi... - se ritrovo i due rullini mancanti... - a prima vista, il motore mi sembra in buono stato (visivo)... - cambierò tutti i cuscinetti come nell'altro motore... - valutare il danno sull'asse (è spezzato il punto in cui dovrebbe entrare la coppiglia che ferma il dado di seraggio..
e, poi...beh, è gia tanto...facciamo ochi passi per volta...
a domani...Grazie |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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FRAVESPA
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Inserito il - 20/03/2011 : 22:59:01
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Ho ordinato le fasce e domani mattina penso di dedicarmi al II°motore, devo riuscire a levare l'albero
di quello che avevo detto in precedenza, tra una cosa e l'altra, sono a questo punto:
- quanti denti ha la corona del parastrappi...................: ---ancora non lo sò; - se ritrovo i due rullini mancanti...........................: ---nel frattempo ne ho ordinati due; - a prima vista, il motore mi sembra in buono stato (visivo).: ---il G.T. è tutto pulito, sono in attesa delle fasce,della guarnizione e degli g-ring; - cambierò tutti i cuscinetti come nell'altro motore..........: ---mi manca solo quello grande (il 613912)
- valutare il danno sull'asse (è spezzato il punto in cui dovrebbe entrare la coppiglia che ferma il dado di serraggio.: ---dovrebbe serrare bene senza problemi
...poi per il resto ho ordinato la serie completa dei paraoli corteco e il getto max da 106 per il carburatore, la campana frizione con anello di rinforzo, boccolo, e serie completa dischi frizione. |
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FRAVESPA
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Inserito il - 21/03/2011 : 14:32:39
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risultato di oggi:
albero estratto ma definitivamente rotto...da buttare...
è stato molto duro estrarlo: - ho provato con il crc (o Wd 40) e niente, colpivo con il martelletto di gomma... ma niente...; - ho provato la prima volta a scaldarlo e poi colpirlo, sempre con la mazza di gomma... niente di nuovo; - allora ho levato il seeger che tiene gli ingranaggi della crocera e, dopo averli levati tutti, ho rimesso lo sbloccante e cercando di muovere l'asse in tutte le posizioni, ma non c'è stato niente da fare...
- ho riscaldato di nuovo il cuscinetto, sperando di far allentare la presa, ed ho messo un pezzo di legno tra l'asse e la mazza ferrata e....patatrac.... si è rotto anche l'ultimo pezzo
ora però sono riuscito a tirarlo fuori e se poeta se ne trova uno in più glielo compro subito.
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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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poeta
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Inserito il - 21/03/2011 : 16:27:55
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E' quello dado originale da 22 prima serie.... vedo se lo ho domenica prox... nella baracca. |
pugnodidadi |
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FRAVESPA
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