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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 09:50:25
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Ciao a tutti. Possiedo un II° motore della mia vespa, ha le viti del carterino copri frizione spaccate all'interno. Ho cercato soluzioni, senza trovarne una buona...
Vi allego qualche foto:
Il gruppo termico è un DR 177 e mi dispiacerebbe non poterlo sistemare:
I silent block sono abbastanza nuovi:
cosa mi consigliate?
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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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erry
Utente Attivo
Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 09:59:39
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Ciao FRA, penso che si possa rimediare a quelle vite spezzate all'interno dei carter. Ma piuttosto, come cavolo si sono spezzate? le hai trovate già così?? |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 10:08:41
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| erry ha scritto: ...Ma piuttosto, come cavolo si sono spezzate? le hai trovate già così??
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..sono stato io circa 10 anni fa...stringi stringi... clack!?!... ....st...zo!!! Hai stretto troppo!!! Poi senza pensarci tanto sono andato da uno sfascio ed ho trovato il motore che adesso sto lavorando in camera... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 10:13:42
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intanto fra fa un piacere ridimensiona le foto! poi il prossimo acquisto metti in lista chiave dinamometrica! |
Alessandro |
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taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 10:20:20
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Maschio contrario (sinistro), se vai da chi vende utensili meccanici sà di cosa parlo, si fà un foro e si infila il maschio contrario e si svita il moncone.
Se tutto và bene, se come di norma và ti farà girare un pò le balle, un pò più a filo non potevi romperlo hè ?!!!???
Sconsiglio di saldare un perno perchè sei troppo vicino alla sede e alla battuta, ma in casi estremi.........
Magari quando hai piantato il maschio e sviti scalda la zona intorno.
Se ridimensioni le foto si capiscono un pò di più |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
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taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 10:47:55
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Sono loro, io però consiglio utensili di marca, USAG BETA (magari poi sono gli stessi) perchè se si rompe uno di quelli nel moncone sei ROVINATO !
Avevi mica usato frenafiletti ? No hè !!!!!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 11:30:33
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| taxidiver ha scritto:
Maschio contrario (sinistro), se vai da chi vende utensili meccanici sà di cosa parlo, si fà un foro e si infila il maschio contrario e si svita il moncone. Se tutto và bene, se come di norma và ti farà girare un pò le balle, un pò più a filo non potevi romperlo hè ?!!!??? Sconsiglio di saldare un perno perchè sei troppo vicino alla sede e alla battuta, ma in casi estremi........ Magari quando hai piantato il maschio e sviti scalda la zona intorno. Se ridimensioni le foto si capiscono un pò di più
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Grazie taxi... fatto per le foto ...vado in ferramenta a procurare il materiale per levare gli avanzi delle viti ...sulle altre foto? GT? Devo tirare via il pistone per vedere se era 7 travasi (come mi ricordavo) e come stà di salute. poi..ho il perno dado ruota spaccato, ma dovrebbe reggere ancora la coppiglia... poi, sempre se non ricordo male, lo avevo montato P&P...infatti la campana della frizione era spaccata... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 11:54:30
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| FRAVESPA ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Maschio contrario (sinistro), se vai da chi vende utensili meccanici sà di cosa parlo, si fà un foro e si infila il maschio contrario e si svita il moncone. Se tutto và bene, se come di norma và ti farà girare un pò le balle, un pò più a filo non potevi romperlo hè ?!!!??? Sconsiglio di saldare un perno perchè sei troppo vicino alla sede e alla battuta, ma in casi estremi........ Magari quando hai piantato il maschio e sviti scalda la zona intorno. Se ridimensioni le foto si capiscono un pò di più
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Grazie taxi... fatto per le foto ...vado in ferramenta a procurare il materiale per levare gli avanzi delle viti ...sulle altre foto? GT? Devo tirare via il pistone per vedere se era 7 travasi (come mi ricordavo) e come stà di salute. poi..ho il perno dado ruota spaccato, ma dovrebbe reggere ancora la coppiglia... poi, sempre se non ricordo male, lo avevo montato P&P...infatti la campana della frizione era spaccata...
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Più preciso di me è stato Yuri76, io frettolosamente lo chiamo "maschio sinistro" ma il maschio sinistro è ancora un' altra cosa, serve appunto a fare una una filettatura sinistra.
Per il resto smonta tutto e dai una bella pulita poi vedrai, ma non mi sembra che ci siano grosse anomalie, tipo pistone bucato o concavo, il DR è un mulo !
Il perno, se trovi un bravo saldatore TIG e ti metti di lima, si potrebbe recuperare, si che non sarebbe più cementato ma lì il carico è ridotto. |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 13:08:14
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io cercherei un perno nuovo, ricordati che li si blocca la coppiglia che tiene fermo il dado della ruota posteriore quindi è di fondamentale importanza!!! per il carterino della frizione io mi appoggerei ad un centro rettifiche, secondo me il lavoro è fattibile!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 15:02:17
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| fede200e ha scritto:
io cercherei un perno nuovo...
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Quello non è un perno
è il pezo finale dell'albero del cambio. Comunque benche rovinato la copiglia riesce ancora a bloccare (vedi quarta foto) quindi tienilo cosi.
I bulloncini con un po di pazienza vengono fuori, segui il consiglio di Yuri.
Per la dinamometrica.... per quei perni ce ne vuole una da ciclista.... |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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aleporcu
Utente Medio
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 16:04:00
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ciao volevo darti un ulteriore consiglio da integrare a quanto ti a gia detto yuri: per esperienza personale ho spezzato diversi "maschi per viti spezzate" perchè di solito quei maledetti bulloncini dopo tanti anni quasi si saldano con l'alluminio. Pertanto non forzare troppo quando provi a estrarla e nel caso allarga il foro con una punta più grande e provi con quello di diametro superiore.è sempre meglio inoltre scaldare le viti per far si che la dilatazione termica sblocchi un po la situazione |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 17:01:11
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Bello!
...leva quei rapporti e buttalo. |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 17:28:36
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si scusa perno, volevo dire asse... che puntigliosi.... |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 13:18:01
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Altre domande...in attesa di altre risposte
Il dado dell'asse è un 22, mentre quello che ho in camera ha un 24... Da che dipende e qual'è la differenza (a parte il numero)
Il DR 177 necessita di alre modifiche - cambio carburatore (o basta solo cambiare i getti?) - rapporto frizione, qual'è quello ideale? - pacco frizione (serve quello del 200) o basta una campana rinforzata (magari con anello)...premetto che quella precedente si era spaccata. - altro? Grazie... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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