Autore |
Discussione |
|
bomis
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Olbia
27 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 19:02:13
|
salve a tutti,
ho un problema su una vespa rally 200, non arriva corrente alla candela,
ho sostituito tutti i fili dello statore, pick-up nuovo (mi è stata data senza pick-up) ho registrato il pick-up ad una distanza dalla camma di 0.25
ecco i valori in ohms:
verde e massa 274 ohms (pick-up) rosso e massa 156 ohms (bobbina alimentazione) blu e massa 481 ohms (resistenza)
cosa dovrei fare, buttarmi e cercare di costruire la resistenza nuova, centralina nuova o registrare bene il pick-up?
secono me è la centralina, ma vorrei il vostro aiuto per essere sicuro, prima di spendere altri soldi, visto che ho già comprato una bobbina alimentazione senza usarla.
|
|
bomis
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 12:02:23
|
adesso i valori della resistenza sono:
filo blu e massa 278 o 268 non ricordo bene |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 13:07:07
|
| bomis ha scritto:
adesso i valori della resistenza sono:
filo blu e massa 278 o 268 non ricordo bene
|
Aspetta Mago-Mimmo. Vedrai che ti risolve la faccenda. |
Walter |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 15:06:44
|
è strano che hai un valore così ballerino della resistenza. I valori corretti ( da manuale ) sono: verde --> massa circa 280 ohm rosso --> massa circa 170 ohm blu --> massa circa 220 ohm
se sospetti che sia la resistenza difettosa la puoi anche collegare esternamente cosi:
|
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 16:23:41
|
Orca!
robetta seria!
Bomis inizia a pregare.... che quella bobina FEMSATRONIC, non esiste in originale! Solo repro e costosetta. |
pugnodidadi |
|
|
bomis
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 18:53:36
|
dal filo rosso esce la corrente, questo mi convinto di ordinare la centralina nuova della ceab, speriamo bene.
cmq mimmo è veramente un mago :)
|
|
|
t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 21:32:54
|
ciao mimmo come mai questo valore di restenza? a manuale 250 ohm 10watt, eventualmente corazzata per disperdereil calore, cosa ne pensi . ciao t5rosso |
|
|
donmic
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Locorotondo
1 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 19:10:07
|
Buonasera, ho un problema sulla mia vespa 200 rally. Parte a primo colpo ma appena si porta a piu elevati giri la vespa perde colpi e scoppietta. Ho provato a sostituire la centralina oroginale con una nuova c**b ma il problema nn si risolve. Quale puo essere il problema? Il condensatore/resistenza l ho testato con il tester e mi da 250 ohm... puo essere il pick up? |
|
|
|
Discussione |
|