Autore |
Discussione |
|
remowilliams
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 16:11:38
|
Ho usato prima di questo post la funzione cerca ma non ho trovato quello che faceva per me, perciò pongo ai più esperti la seguente domanda: -Ho aperto i carter alla mia special 4m dell'81 e vorrei mettere sotto il 75 DR, cos'altro devo cambiare? solo il getto del max? se si qual'è la nuova misura? 57 o 58? Vorrei lasciare il padellino, i rapporti originali vanno bene? Riuscirò a fare i 70 orari? Grazie anticipatamente!
|
la mia vespa:le ali della libertà |
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 16:43:36
|
carburo 19,primaria 16/68,dovresti essere apposto. |
|
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 10:09:32
|
I rapporti originali special 4m sono i 16/68, e sono corti per un 75cc. Lasciando questi rapporti ci si potrebbe avvicinare ai 70kmh, ma ad un regime molto elevato, e alla lunga deleterio per il motore. Inoltre le prime marce rimarrebbero troppo corte e ravvicinate. Visto che hai il blocco aperto converrebbe montare una primaria 18/67, che sarà perfetta per un 75cc (anzi con il padellino forse ancora un pelo sul corto, ma cmq giusta), per fare un lavoro come si deve. Per il getto massimo non si può dare una misura precisa senza fare alcune prove, indicativamente con padellino e senza altre modifiche un 56 sarebbe ragionevole.. |
|
|
remowilliams
Utente Master
4109 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 21:27:27
|
Guarda Carlo, avevo in mente di mandarti un'mp! mi hai letto nel pensiero. Praticamente allora dovrei cambiare solo i rapporti giusto? Perchè in effetti non voglio stravolgere il motore, giusto quel pizzico di pepe in più. Che dici, mica avrò problemi poi alla revisione? |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 21:39:23
|
NO SE PADELLINO ORIGINALE (MOLTO SILENZIOSO) |
pugnodidadi |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 11:47:26
|
Tranquillo, alla revisione con il padellino non se ne accorgeranno neanche Con 75 e rapporti sarai a posto, è una ela discreta e bilanciata, se un domani vorrai qualcosa in più basterà aggiungere carburatore e marmitta |
|
|
remowilliams
Utente Master
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 18:42:46
|
grazie ragà! |
|
|
stefano vespista
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 13:44:13
|
| Carlo75 ha scritto:
Tranquillo, alla revisione con il padellino non se ne accorgeranno neanche Con 75 e rapporti sarai a posto, è una ela discreta e bilanciata, se un domani vorrai qualcosa in più basterà aggiungere carburatore e marmitta
|
penso sia la soluzione piu conveniente, tenendo conto appunto di un'altro possibile step di elaborazione senza dover di nuovo riaprire |
___ (°_°)
|
|
|
|
Discussione |
|