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75marcospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano


114 Messaggi


Inserito il - 09/11/2010 : 15:45:55  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
ho un dubbio per montare un cilindro 102cc devo cambiare il blocco?

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 16:00:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma anke no! si monta senza modifcare nulla, pero cosi rischi di nn sfruttarlo a pieno avendo una vespa ke sale anke i muri ma nn va 1 cippa in lungo.. e tanto se fai i 60. Per sfruttarlo al meglio vanno raccordati i travasi del carter con quelli del cilindro.( i travasi sono quelli scivoli laterali ke trovi sul carter vanno allargati fino a farli combaciare a quelli del nuovo cilindro). in oltre vanno montati dei rapporti allungati cioe, una campana frizione e un pignone con una dentatura diversa. di solito 24 denti sul pignone e 72 sulla campana, oppure 22 sul pignone e 63 sulla campana( troverai entrambi nella confezione) Naturalmente un carburatore da 19 e una buona marmitta tipo le classiche proma-polini-leovince a banana. Ps per finire se proprio vuoi esagerare anticipare l albero(tagliando la spalla destra secondo le istruzioni polini; ci sono anche dei post ke ne parlano) se vuoi tenerti il tuo albero normale ne puoi comprare uno gia anticipato. Se nn hai intenzione di aprire ecc. e meglio un 75 DR. da 3 o 6 travasi. ps se monti il polini dovresti fare come elencato sopra ma avento risultati minori data la minor potenza rispetto al 102 e di conseguenza nn tirerebbe le rapportature elencate in precedenza. bensi dovrai montarci la 18-67. ps se hai le ruote da 9". ci monti direttamente le ruote da 10" oppure monti una 24-72, giusta x un 75cc ma cortina x un 102.

andy90
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75marcospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano


114 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 16:23:57  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ma anke no! si monta senza modifcare nulla, pero cosi rischi di nn sfruttarlo a pieno avendo una vespa ke sale anke i muri ma nn va 1 cippa in lungo.. e tanto se fai i 60. Per sfruttarlo al meglio vanno raccordati i travasi del carter con quelli del cilindro.( i travasi sono quelli scivoli laterali ke trovi sul carter vanno allargati fino a farli combaciare a quelli del nuovo cilindro). in oltre vanno montati dei rapporti allungati cioe, una campana frizione e un pignone con una dentatura diversa. di solito 24 denti sul pignone e 72 sulla campana, oppure 22 sul pignone e 63 sulla campana( troverai entrambi nella confezione) Naturalmente un carburatore da 19 e una buona marmitta tipo le classiche proma-polini-leovince a banana. Ps per finire se proprio vuoi esagerare anticipare l albero(tagliando la spalla destra secondo le istruzioni polini; ci sono anche dei post ke ne parlano) se vuoi tenerti il tuo albero normale ne puoi comprare uno gia anticipato. Se nn hai intenzione di aprire ecc. e meglio un 75 DR. da 3 o 6 travasi. ps se monti il polini dovresti fare come elencato sopra ma avento risultati minori data la minor potenza rispetto al 102 e di conseguenza nn tirerebbe le rapportature elencate in precedenza. bensi dovrai montarci la 18-67. ps se hai le ruote da 9". ci monti direttamente le ruote da 10" oppure monti una 24-72, giusta x un 75cc ma cortina x un 102.

un mio amico mi ha detto che il 102 senza cambiare niente rischio di spaccare tutto comunque che mi consigli come cilindro l'albero posso tenermi il mio e lo anticipo ?
come marmitta vado con il cuore alla siluro
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 19:17:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
75marcospecial: ti invito a non postare continuamente messaggi per chiedere se c'è qualcuno o per ottenere una risposta: questo è un forum e non una chat, i tempi di risposta si misurano di giorno in giorno e non di minuto in minuto. Inoltre ti invito anche a non sporcare i topic di altri utenti facendo domande non attinenti all'argomento. Forse non sarebbe male andarsi a rileggere il regolamento ed in particolare gli articoli 4 e 8: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=181

Ora sei stato avvisato, ma se continui così scatterà l'ammonizione ufficiale.
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