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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 19:23:32
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Buona sera ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo al nuovo carburatore che intendo acquistare a breve. La modifica avviene in seguito alla decisione di montare la primaria di Denis (z22 & z65). Verrà poi aggiunto gas rapido...
Cercando sul sito 2% ho trovato questi:
-Koso per 123,50 -Dell'Orto 30 VHSH CS per 185,00 (molto improbabile il costo) -Dell'Orto 30 PHBH per 76,00 -Kit Polini (carburatore, manicotto e fascette) per 166,00 (però me lo avevano sconsigliato)
Voi che ne dite? Ora come ora opterei per il Koso a 123 oppure per il Dell'Orto PHBH.... Il kit tirante aria costa 8 euro che van bene, in più penso che ci abbinerei il collettore e filtro aria Malossi. Di gas rapido va bene il Polini?
Grazie mille
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RRT- Rokito Racing Team |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 19:53:34
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Il gas rapido non serve con il 28... vai di PHBH 28, il 30 non serve, trovi il collettore Malossi ed il filtro pronti, devi aprire ovvio e fare dei lavori un pò particolari a scatola e valvola...se li hai già fatti devi ulterioremnte raccordarli meglio ed aprire la valvola ancora un pochino mi sà... bisogna vederla da smontati i carter....
ITALIAN VESPA RACER. |
pugnodidadi |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 20:09:25
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il 28 sarebbe meglio con il cilindro p&p il 30 sarebbe inutile |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 20:16:02
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rokito,perche non l'hai cambiata subito la primaria,almeno non toccava riaprire. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 22:02:40
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Non dirglierlo ANCHE TU 150!
Credo oramai abbia capito da sè l'errore... |
pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 00:19:07
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Macché! Ho fatto benissimo così perché ho avuto modo di divertirmi con sta vespa che si arrampica sui muri!! Caccia dei pennoni da paura! Inoltre ora posso controllare le condizioni del gruppo termico dopo 2000 km... Ora pero voglio sfondare il tachimetro!! Poeta tutti quelli che ho elencato sono 30 mm! Il 28 non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello... Ovvio con gas rapido per aprirlo tutto consigliate il PHBH? È quello che costa di meno, ma è buono??
VespaRazzo. |
RRT- Rokito Racing Team |
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Mare in tempesta
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 02:07:01
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| rokito ha scritto:
Macché! Ho fatto benissimo così perché ho avuto modo di divertirmi con sta vespa che si arrampica sui muri!! Caccia dei pennoni da paura! Inoltre ora posso controllare le condizioni del gruppo termico dopo 2000 km... Ora pero voglio sfondare il tachimetro!! Poeta tutti quelli che ho elencato sono 30 mm! Il 28 non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello... Ovvio con gas rapido per aprirlo tutto consigliate il PHBH? È quello che costa di meno, ma è buono??
VespaRazzo.
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vai sicuro e carburatu |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 09:15:38
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io ribadisco 28,a meno che quando tiri giù il gt non gli fai dare una bella rifasata e magari anche un bella allargata ai travsi, altrimenti il carburatore più grande serve solo a consumare di più |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 09:45:44
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Beh un'allargatina la si può dare... Ma sei sicuro che un sano 30 non regala più emozioni di un 28? |
RRT- Rokito Racing Team |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 10:14:55
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con il cilindro originale consumi solo di più,perchè con un 30 avresti più portata di benzina ad alti regimi,ma se il tuo cilindro non ci arriva non ha tanto senso,comunque con il diametro più grande sentirai un miglioramento su tutto l'arco dell'erogazione; ma a quel punto è meglio un 28 |
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n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 12:38:58
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| rokito ha scritto:
Macché! Ho fatto benissimo così perché ho avuto modo di divertirmi con sta che si arrampica sui muri!! Caccia dei pennoni da paura! Inoltre ora posso controllare le condizioni del gruppo termico dopo 2000 km... Ora pero voglio sfondare il tachimetro!! Poeta tutti quelli che ho elencato sono 30 mm! Il 28 non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello... Ovvio con gas rapido per aprirlo tutto consigliate il PHBH? È quello che costa di meno, ma è buono??
VespaRazzo.
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Beato te che puoi arrampicarti sulle montagne senza dispositivi di sicurezza! HAi la vespa dell'uomo ragno.. Beh prendi un martello e lo colpisci con tutte le forze senza troppi sbattimenti..
VespaColTachimeTroRottoDell'UomoRagno. |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:44:37
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io ti sconsiglio di comprare carburatori nuovi, si trovano un sacco di carburatori usati, ti asta un phbh 28 e con 25€ ti prendi il collettore polini, poi devi anche comprare il kit tirante per l'aria, se no ti tocca smontare la bandina ogni volta che devi accendere la vespa, ti consiglio il filtro rainmann e ti sconsiglio il gas rapido, primo perchè fa schifo, secondo perchè è inutile. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:03:40
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il phbh28 é abbastanza equilibrato e prestante, non sarà un vhst o un koso ma almeno non si impazzisce a carburarlo! Ma che marmitta vuoi abbinarci rok? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:21:27
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credo che terrà la sua simonini |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:26:11
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Confermo anch'io la mia preferenza per il PHBH, un carburatore "tradizionale" e facile da settare (si trovano tutti i ricambi)...certo il VHSH 30 è più sofisticato (carburatore a valvola piatta, usato sui kart) ma a questi livelli (cioè per elaborazioni non estremamente spinte) la differenza tra il valvola piatta e il classico PHBH a pistone dovrebbe essere minima, conta più la perfetta messa a punto che il tipo di carburo Per quanto riguarda la misura a mio avviso, se il 28 è "giusto" non si deve pensare che il 30 sia esagerato...quei 2mm di differenza non cambieranno più di tanto la situazione, ma se lui vuole provare un phbh 30 non sarà poi tanto diverso da un 28 da mettere a punto (e calza sugli stessi manicotti). Caso mai c'è da tener conto che se si prende il kit Polini la taratura sarà già ottimizzata per l'uso sui piics, negli altri casi invece c'è da lavorarci |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 15:46:59
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Il 28 rokito che non sbagli!
stà storia che i carburatori grandi sono meglio poi... mica è tanto vera!
Fatto stà che con il mio 130 con il 19-19 tiro regolare i 110 ed ho un minimo perfetto ed una rapidità di discesa dei regimi davvero bella (come chiudo gas bom si azzittisce e torna al minimo in un attimo!) in vero un buon carburatore ben settato si fà apprezzare per la regolarità del funzionamento a tutti i regimi e per la rapidità con il quale riguadagna il minimo, se poi il minimo è come dico io "CARDIACO" allora quella è una Vespa ben fatta e carburata meglio!
Che poi ai Raduni ci sia il solito deficente con il 32 sul 75 è scontato... il loro minimo se esiste è vergognoso, io a 2000G/min ci cammino a 70Km/h e mica ci stò fermo al semaforo o sul cavalletto!
Il 26-26 dellorto che hai è già un bel pezzo, se vuoi di più quello giusto è il 28....con tirante ed aria per PX.. facile e davvero bello come KIT!
Oppure taglia quel 26 fallo modello "G" e montaci il filtro aria T5, vedrai che il 30 scarburato non vale il tuo 26! |
pugnodidadi |
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