Autore |
Discussione |
|
Giapro80
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Borgaro Torinese
20 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 17:19:56
|
Ho una vespa pk 50 del'82, devo rifare il motore e pensavo si montare un 125. Quale blocco posso montare ? Ho trovato un blocco pk 125 in ottime condizioni a 300 euro! può andare secondo voi ! grazie
|
-Giapro-80 |
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 18:12:31
|
certo lo puoi montare benissimo sostanzialmente i carter del pk 50 e del pk 125 sono identici le cose che cambiano apparte il gt sono : albero corsa lunga,rapporti primari,carburatore, e cuffia di raffreddamento, mentre la parte elettrica rimane invariata sempre se il blocco con il 125 non ha il motorino d'avviamento. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 18:20:51
|
300 euro però per un motore pk sono troppi..Se hai pratica e manualità, l'unico è prenderne uno anche di pk 50 e fare tu i lavori..se vuoi tenere quello che hai originale..altrimenti modifichi direttamente il tuo. |
|
|
cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 19:03:37
|
| andredlock ha scritto:
300 euro però per un motore pk sono troppi..Se hai pratica e manualità, l'unico è prenderne uno anche di pk 50 e fare tu i lavori..se vuoi tenere quello che hai originale..altrimenti modifichi direttamente il tuo.
|
a mio parere con quello che andrebbe a spendere per la modifica a 125 fa prima a comprare il blocco pk 125 e tenersi il suo originale |
cesare lelli |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 22:17:31
|
Anche tu cesare hai ragione, ma 300 euro per un motore pk è eccessivo, a meno che non sia rifatto a nuovo ma ne dubito... |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 23:54:12
|
| cesare1968 ha scritto:
a mio parere con quello che andrebbe a spendere per la modifica a 125 fa prima a comprare il blocco pk 125 e tenersi il suo originale
|
QUOTO! |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 12:28:05
|
Scusate se mi permetto ma...non ha chiesto se 300 euro eran troppi, ha chiesto solo se quel blocco si poteva montare...cioè se il lavoro fosse tecnicamente fattibile. Concordo che il prezzo sia alto ma se ha trovato solo quello, e non ha voglia di sporcarsi le maniche modificandone un altro, che problema c'è? |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 13:19:32
|
certo il prezzo è salato, a meno che non sia un motore veramente rimesso a nuovo (ma come si fa ad appurarlo a priori non conoscendo il venditore?), ma va anche considerata la rarità di quei motori... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 09:21:03
|
con € 300 o poco più... ti rimetti a nuovo il tuo di motore... albero...cilindro (senza pretese)...campana, guarnizioni e cuscinetti ! |
Smanettone Forever! |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 11:44:23
|
| Carlo75 ha scritto:
Scusate se mi permetto ma...non ha chiesto se 300 euro eran troppi, ha chiesto solo se quel blocco si poteva montare...cioè se il lavoro fosse tecnicamente fattibile. Concordo che il prezzo sia alto ma se ha trovato solo quello, e non ha voglia di sporcarsi le maniche modificandone un altro, che problema c'è?
|
Carlo quoto, ma io ho messo un "però" la mia era una semplice osservazione, poi certo se a lui sta bene ci mancherebbe altro..ho scritto ciò perchè, vista la mia esperienza, avendo acquistato un motore special ottime condizioni a 200eu, esternamente perfetto, l'ho dovuto riaprire e revisionare da capo perchè presentava una serie di problemi... Ho imparato che se si ha manualità e si posson fare i lavori da se, meglio spender quei soldi per farsi i lavori in casa, almeno si è sicuri..anzi personalmente spenderei qualcosina in più, con la certezza che per anni il motore non lo debba riaprire, e non debba perdere tempo in riparazioni.. In ogni caso si se vuole montarlo ed è soddisfatto certo monta tranquillamente.. |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 21:28:55
|
D'accordissimo con te...solo pensavo che magari, vista l'intenzione di comprare un blocco intero, forse tutta quella manualità non ce l'aveva (o magari non ne aveva il tempo)...tutto qui |
|
|
|
Discussione |
|