Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Su Pk50 quale blocco 125 monta ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Su Pk50 quale blocco 125 monta ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giapro80
Nuovo Utente

Vespa Px GiaPro

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Borgaro Torinese

20 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 17:19:56  Mostra Profilo Invia a Giapro80 un Messaggio Privato
Ho una vespa pk 50 del'82, devo rifare il motore e pensavo si montare un 125. Quale blocco posso montare ? Ho trovato un blocco pk 125 in ottime condizioni a 300 euro! può andare secondo voi ! grazie

-Giapro-80

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 18:12:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
certo lo puoi montare benissimo sostanzialmente i carter del pk 50 e del pk 125 sono identici le cose che cambiano apparte il gt sono :
albero corsa lunga,rapporti primari,carburatore, e cuffia di raffreddamento, mentre la parte elettrica rimane invariata sempre se il blocco con il 125 non ha il motorino d'avviamento.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 18:20:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
300 euro però per un motore pk sono troppi..Se hai pratica e manualità, l'unico è prenderne uno anche di pk 50 e fare tu i lavori..se vuoi tenere quello che hai originale..altrimenti modifichi direttamente il tuo.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 19:03:37  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

300 euro però per un motore pk sono troppi..Se hai pratica e manualità, l'unico è prenderne uno anche di pk 50 e fare tu i lavori..se vuoi tenere quello che hai originale..altrimenti modifichi direttamente il tuo.

a mio parere con quello che andrebbe a spendere per la modifica a 125 fa prima a comprare il blocco pk 125 e tenersi il suo originale

cesare lelli

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 22:17:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche tu cesare hai ragione, ma 300 euro per un motore pk è eccessivo, a meno che non sia rifatto a nuovo ma ne dubito...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 23:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

a mio parere con quello che andrebbe a spendere per la modifica a 125 fa prima a comprare il blocco pk 125 e tenersi il suo originale

QUOTO!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:28:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusate se mi permetto ma...non ha chiesto se 300 euro eran troppi, ha chiesto solo se quel blocco si poteva montare...cioè se il lavoro fosse tecnicamente fattibile.
Concordo che il prezzo sia alto ma se ha trovato solo quello, e non ha voglia di sporcarsi le maniche modificandone un altro, che problema c'è?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 13:19:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
certo il prezzo è salato, a meno che non sia un motore veramente rimesso a nuovo (ma come si fa ad appurarlo a priori non conoscendo il venditore?), ma va anche considerata la rarità di quei motori...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 09:21:03  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
con € 300 o poco più... ti rimetti a nuovo il tuo di motore... albero...cilindro (senza pretese)...campana, guarnizioni e cuscinetti !

Smanettone Forever!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 11:44:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Scusate se mi permetto ma...non ha chiesto se 300 euro eran troppi, ha chiesto solo se quel blocco si poteva montare...cioè se il lavoro fosse tecnicamente fattibile.
Concordo che il prezzo sia alto ma se ha trovato solo quello, e non ha voglia di sporcarsi le maniche modificandone un altro, che problema c'è?

Carlo quoto, ma io ho messo un "però" la mia era una semplice osservazione, poi certo se a lui sta bene ci mancherebbe altro..ho scritto ciò perchè, vista la mia esperienza, avendo acquistato un motore special ottime condizioni a 200eu, esternamente perfetto, l'ho dovuto riaprire e revisionare da capo perchè presentava una serie di problemi...
Ho imparato che se si ha manualità e si posson fare i lavori da se, meglio spender quei soldi per farsi i lavori in casa, almeno si è sicuri..anzi personalmente spenderei qualcosina in più, con la certezza che per anni il motore non lo debba riaprire, e non debba perdere tempo in riparazioni..
In ogni caso si se vuole montarlo ed è soddisfatto certo monta tranquillamente..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 21:28:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
D'accordissimo con te...solo pensavo che magari, vista l'intenzione di comprare un blocco intero, forse tutta quella manualità non ce l'aveva (o magari non ne aveva il tempo)...tutto qui
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever