Autore |
Discussione |
|
Mare in tempesta
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 16:28:36
|
Ciao ragazzi ho da poco comperato un gt polini 175 per px da montare p&p, siccome possiedo il si 20/20 per andare quasi al sicuro, per quanto riguarda la carburazione che getti montare..gradirei un vostro saggio consiglio anche di chi la montati e carburati per non impazzire..cordiali ringarziamenti anticipati a tutti coloro che mi aiuteranno..
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 18:35:49
|
Ciao concittadino, dove hai comprato il polini? Ti servono i canonici freno aria 160, emulsionatore BE3, getto min 48/160 o meglio 50/160 e getto max da verificare con la lettura candela (che deve risultare scura col polini) circa 108-110 con padellino, più alto con altre marmitte. Se hai il carburo originale di un px 150 non kat, a parte il getto max, hai già tutto il resto (verifica però). Prima di montare il gt porta cilindro e pistone da Bonafede e fai verificare la tolleranza, perchè da un annetto a questa parte sono capitati polini che ne avevano troppo poca ed il risultato è stato il grippaggio! Altamente consigliati: - se vuoi restare col padellino modificalo come indicato nell'ultima pagine del database marmitte large (ne beneficieranno un po' l'allungo e soprattutto l'affidabilità) con getto max 110-112 sempre circa. - fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti (migliorano la carburazione) - anticipo a non più di 18° (tacca su IT) - spessore in testa da almeno 0.3mm per evitare il tipico battito in testa del polini; in alternativa, cosa più semplice e perciò maggiormente usata anche se alterà un pelo la fasatura, si può montare il cilindro con sotto un paio di guarnizioni aggiuntive
Se segui queste indicazioni avrai la massima affidabilità anche p&p |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:07:55
|
Per risolvere il problema del battito in testa puoi anche risolvere acquistando la testa MMW realizzata da Malossi specificamente per questo gruppo termico, che annulla questo difetto dei Polini e aumenta anche la coppia del G.T.
P.S. Se ti servono idee riguardo qualche configurazione guardati la mia discussione oppure la F.A.Q. di Enzo |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 21:53:45
|
con quei travasi grandi che si ritrova il polini,un motivo ci sarà,io per p&p monterei altri gt,sicuramente molta affidabilità in piu,ragazzi il polini gira forte non dimentichiamolo. |
|
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 22:28:17
|
Già è sprecato il gt, poi figurati perchè buttare soldi per la MMW col motore p&p? comunque concordo tutto con Oscar, però direi un 112 di max durante il rodaggio con filtro forato. con 2 guarnizioni alla base vai tranquillo. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio
201 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:58:11
|
| grandeveget ha scritto:
Ciao concittadino, dove hai comprato il polini? Ti servono i canonici freno aria 160, emulsionatore BE3, getto min 48/160 o meglio 50/160 e getto max da verificare con la lettura candela (che deve risultare scura col polini) circa 108-110 con padellino, più alto con altre marmitte. Se hai il carburo originale di un px 150 non kat, a parte il getto max, hai già tutto il resto (verifica però). Prima di montare il gt porta cilindro e pistone da Bonafede e fai verificare la tolleranza, perchè da un annetto a questa parte sono capitati polini che ne avevano troppo poca ed il risultato è stato il grippaggio! Altamente consigliati: - se vuoi restare col padellino modificalo come indicato nell'ultima pagine del database marmitte large (ne beneficieranno un po' l'allungo e soprattutto l'affidabilità) con getto max 110-112 sempre circa. - fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti (migliorano la carburazione) - anticipo a non più di 18° (tacca su IT) - spessore in testa da almeno 0.3mm per evitare il tipico battito in testa del polini; in alternativa, cosa più semplice e perciò maggiormente usata anche se alterà un pelo la fasatura, si può montare il cilindro con sotto un paio di guarnizioni aggiuntive
Se segui queste indicazioni avrai la massima affidabilità anche p&p
|
Ciao,il gt l'ho comperato da moto 2000..allora vado tranquillo sui tuoi consigli per quanto riguarda la tolleranza di quanto deve essere + o- ? Per le guarnizioni non andrebbe bene solo una alla base del cilindro? Di essere il gt 150 original è montato solo con una alla base e la testa appoggia al cilindro senza guarnizione..cmq aspetto delucidazioni..raga grazie ancora a tutti... |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 00:08:55
|
quanto l'hai pagato da moto2000? io 135 euro da Saretto. la tolleranza se non sbaglio dovrebbe essere di circa 10 decimi. il polini va montato con 2 guarnizioni alla base perchè sotto sforzo potrebbe battere in testa |
|
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio
201 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 00:48:11
|
| vitto93 ha scritto:
quanto l'hai pagato da moto2000? io 135 euro da Saretto. la tolleranza se non sbaglio dovrebbe essere di circa 10 decimi. il polini va montato con 2 guarnizioni alla base perchè sotto sforzo potrebbe battere in testa
|
5 € in + del tuo...ma saretto dove?....cmq per forza due alla base? vorrei provare con una sola alla base come l'originale tu che dici? |
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 15:38:35
|
mi arrendo!!! ti abbiamo dato tante spiegazioni poi fai tu. | Mare in tempesta ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
quanto l'hai pagato da moto2000? io 135 euro da Saretto. la tolleranza se non sbaglio dovrebbe essere di circa 10 decimi. il polini va montato con 2 guarnizioni alla base perchè sotto sforzo potrebbe battere in testa
|
5 € in + del tuo...ma saretto dove?....cmq per forza due alla base? vorrei provare con una sola alla base come l'originale tu che dici?
|
|
|
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio
201 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 16:31:20
|
ragazzi i fori che devo fare nel filtro corrispondenti ai due getti, di quanto devono essere?di 3 o 4 mm.... |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 18:02:01
|
4mm sopra il blocchetto del getto max e 3mm sopra il getto min |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
Mare in tempesta
Utente Medio
201 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 15:37:17
|
Thank's!!
|
|
|
|
Discussione |
|