Autore |
Discussione |
|
winkicì
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
3 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 20:43:54
|
Salve a tutti, premetto che mi sono avvicinato a questo mondo ieri pomeriggio,dedicandomi su un vecchio motore di mio nonno. Cosi per farla partire dopo un letargo di diverse decine d'anni ho subito fatto un danno!! Vi spiego meglio,ho smontato e pulito il carburatore a regola d'arte,tranne che per il getto che dalla vaschetta risucchia la miscela e la mischia all'aria,perche essendo di ottone e particolarmente incrostato il cacciavite ha subito cominciato a spanare l'intaglio,cosi ho infilato un ago un paio di volto e soffiato con abbondante benza. Rimonto il tutto e l'accensione non dava nessuna speranza,e cosi sempre col tarlo che quel getto fosse otturato,ho fatto mille prove e vedevo che la miscela rimaneva sempre li nella vaschetta del carburatore,cosi presi la decisione folle.. Se in quel getto orinalmente passava una punta da 1mm io l'ho trapanato con una da 1,5.. Ora il mio dubbio é funzionerà lo stesso o la portata di carburante aspirata sarà ecessiva per un 50cc? Domani tenterò di farlo avviare magari scaldando prima la candela,che scintilla regolarmente.. Altrimenti come faccio a cambiare il getto se é spanato...?
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:11:40
|
ciao e benvenuto,adesso devi mettere solo un getto adeguato ,magari posta delle foto cosi ti aiutiamo al meglio,ci dici che vespa è? |
|
|
|
winkicì
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 19:05:46
|
Purtroppo il getto si é spanato e non riesco a cambiarlo,però ho pensato , se gli faccio un punto si saldatura a piombo sul foro del getto largo 1,5 e lo trapano a 1mm ?? cosi il passaggio é delle dimensioni che aveva originalmente.. CMQ appena posso metto foto,anche per capire di che vespa ho tra le mani
Altri consigli per facilitare l avviamento ne conoscete? visto che c'é un umido in sti giorni.. dicono scaldare la candela |
|
|
antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 20:24:13
|
sei un genio! devi riuscire a togliere assolutamente quel getto e per farla partire da fredda usa l'aria. |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:21:31
|
allarga il foro del getto,ed usa un'estrattore per toglierlo. |
|
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:51:38
|
il getto puoi benissimo toglierlo con una pinza stringi bene e provi a girare..altrimenti anche tronchesine.
Il getto va cambiato...impensabile riutilizzare un getto allargato manualmente.. |
|
|
winkicì
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 16:48:18
|
grazie per avermi dato del genio... Ma ho fatto il lavoro con il piombo fuso e poi forato ìaìlla misura originale ed é appena partita... al primo colpo e sembra rispondere bene all'accelleratore.. Purtroppo il getto non sporge!! é come se fosse un bullone a con intaglio per cacciavite a taglio ed é avvitato nel corpo del carburatore a 1cm buono di profondità.. Quindi anche con l'estattore sarebbe inutile,,dovrei fargli due buchini e cercare con una pinza a becco curvo di svitare,ma la vedo molto dura.. |
|
|
|
Discussione |
|