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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa px 125 rapporti
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volpe125
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino


104 Messaggi


Inserito il - 08/10/2010 : 00:39:29  Mostra Profilo Invia a volpe125 un Messaggio Privato
visto che devo aprire il motore del mio px 125 devo che monto il 175 pinasco in alluminio e il 24/24 del px 200 che rapporti devo mettere

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 09:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vendono il KIT MALOSSI da 23/63 se non erro... ed anche la ancor più lunga 23/64, sono a dente dritto e quindi sibilano un pò (fischiano)

oppure primaria DRT Z25 della Denis Racing team che è elicoidale.... la puoi vedere in (MOTORE PINASCO ALU by POeta) sezione modifiche...

La primaria DRt costa meno (€100), ma devi montarla aprendo il parastrappi ed è costituirta da un solo ingranaggio (già che lo apri cambia le molle all'interno con il KIT a doppia Molla della P200E, il kit Malossi è bello e pronto e costituito dal doppio ingranaggio (già assemblato, quindi costa di più, ma in rapporto la sola crocera DRT è certo molto più costosa, direi di preferirla al Malossi per la raffinatezza dell'ingranaggio in questione.

Il rapporto più o meno si equivale.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 12:32:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il Kit Malossi per la precisione è 23/64 Oppure esiste anche la 24/63 ma quest'ultima la vedo un pò troppo lunga...
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 13:25:35  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si ok col solo cilindro e carburatore consigliategli un pignone da 50 denti.. monta massimo uno z22

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 14:37:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non capisco il perchè di questo intervento vitto...io ho solo precisato meglio il numero di denti delle rapportature citate da Poeta, ricordando tra l'altro che la 24/63 è molto lunga. Non si può essere più precisi perchè mancano troppi dati (in primis la marmitta, ma anche eventuali altre lavorazioni del motore), resta il fatto però, che la 23/64 per un motore del genere (tra l'altro il cilindro Pinasco non lavora ad altissimi regimi) in linea di massima può risultare adeguata
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 16:46:14  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
invece secondo me la 23/64 con il solo cilindro e carburatore non la tira neanche a morte, o meglio la tira ma in salita non sarà un granchè
Carlo75 ha scritto:

Non capisco il perchè di questo intervento vitto...io ho solo precisato meglio il numero di denti delle rapportature citate da Poeta, ricordando tra l'altro che la 24/63 è molto lunga. Non si può essere più precisi perchè mancano troppi dati (in primis la marmitta, ma anche eventuali altre lavorazioni del motore), resta il fatto però, che la 23/64 per un motore del genere (tra l'altro il cilindro Pinasco non lavora ad altissimi regimi) in linea di massima può risultare adeguata

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 19:27:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh ma su questo son d'accordissimo...nessuno cmq ha parlato di salite Cmq di certo la 23/64 rimane lunghetta per qualunque 177, dico solo che ad esempio, su un Pinasco 177 con padella Sito e carb da 24, con qualche lavoretto di contorno potrebbe andare discretamente
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 23:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se apre, volano raccordi travasi valvola rapporto e qualcosaltro sono d'obbligo.

pugnodidadi
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 00:50:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
direi che con certe primarie,occorre molta coppia,poi se decide di non apportare varie modifiche,ancora peggio.

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volpe125
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino


104 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 23:26:12  Mostra Profilo Invia a volpe125 un Messaggio Privato
sul motore oltre a avera il kit pinasco e il carburatore da 24/24 ho anche l albero anticipato , carter raccordati e marmitta leovinci
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 09:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E quindi i rapporti malossi 23-63 diventano necessari e pure un pelo corti dai retta!

Oppure, monta la corona Z65 della DRT spendi meno ma devi rigenerare il parastrappi.

pugnodidadi
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volpe125
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino


104 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 13:08:29  Mostra Profilo Invia a volpe125 un Messaggio Privato
ero indeciso se mettere i rapporti originali del 200 o i rapporti pilini , i malossi sono piu lunghi degli altri due
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