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volpe125
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino
104 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 00:39:29
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visto che devo aprire il motore del mio px 125 devo che monto il 175 pinasco in alluminio e il 24/24 del px 200 che rapporti devo mettere
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 09:20:58
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Vendono il KIT MALOSSI da 23/63 se non erro... ed anche la ancor più lunga 23/64, sono a dente dritto e quindi sibilano un pò (fischiano)
oppure primaria DRT Z25 della Denis Racing team che è elicoidale.... la puoi vedere in (MOTORE PINASCO ALU by POeta) sezione modifiche...
La primaria DRt costa meno (€100), ma devi montarla aprendo il parastrappi ed è costituirta da un solo ingranaggio (già che lo apri cambia le molle all'interno con il KIT a doppia Molla della P200E, il kit Malossi è bello e pronto e costituito dal doppio ingranaggio (già assemblato, quindi costa di più, ma in rapporto la sola crocera DRT è certo molto più costosa, direi di preferirla al Malossi per la raffinatezza dell'ingranaggio in questione.
Il rapporto più o meno si equivale. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 12:32:43
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Il Kit Malossi per la precisione è 23/64 Oppure esiste anche la 24/63 ma quest'ultima la vedo un pò troppo lunga... |
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 13:25:35
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si ok col solo cilindro e carburatore consigliategli un pignone da 50 denti.. monta massimo uno z22 |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 14:37:29
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Non capisco il perchè di questo intervento vitto...io ho solo precisato meglio il numero di denti delle rapportature citate da Poeta, ricordando tra l'altro che la 24/63 è molto lunga. Non si può essere più precisi perchè mancano troppi dati (in primis la marmitta, ma anche eventuali altre lavorazioni del motore), resta il fatto però, che la 23/64 per un motore del genere (tra l'altro il cilindro Pinasco non lavora ad altissimi regimi) in linea di massima può risultare adeguata |
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 16:46:14
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invece secondo me la 23/64 con il solo cilindro e carburatore non la tira neanche a morte, o meglio la tira ma in salita non sarà un granchè | Carlo75 ha scritto:
Non capisco il perchè di questo intervento vitto...io ho solo precisato meglio il numero di denti delle rapportature citate da Poeta, ricordando tra l'altro che la 24/63 è molto lunga. Non si può essere più precisi perchè mancano troppi dati (in primis la marmitta, ma anche eventuali altre lavorazioni del motore), resta il fatto però, che la 23/64 per un motore del genere (tra l'altro il cilindro Pinasco non lavora ad altissimi regimi) in linea di massima può risultare adeguata
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 19:27:45
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Beh ma su questo son d'accordissimo...nessuno cmq ha parlato di salite Cmq di certo la 23/64 rimane lunghetta per qualunque 177, dico solo che ad esempio, su un Pinasco 177 con padella Sito e carb da 24, con qualche lavoretto di contorno potrebbe andare discretamente |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 23:52:11
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Se apre, volano raccordi travasi valvola rapporto e qualcosaltro sono d'obbligo. |
pugnodidadi |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 00:50:45
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direi che con certe primarie,occorre molta coppia,poi se decide di non apportare varie modifiche,ancora peggio. |
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volpe125
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino
104 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 23:26:12
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sul motore oltre a avera il kit pinasco e il carburatore da 24/24 ho anche l albero anticipato , carter raccordati e marmitta leovinci |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 09:16:24
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E quindi i rapporti malossi 23-63 diventano necessari e pure un pelo corti dai retta!
Oppure, monta la corona Z65 della DRT spendi meno ma devi rigenerare il parastrappi. |
pugnodidadi |
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volpe125
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino
104 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 13:08:29
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ero indeciso se mettere i rapporti originali del 200 o i rapporti pilini , i malossi sono piu lunghi degli altri due |
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