Autore |
Discussione |
|
mandarino
Utente Normale
Città: milano
58 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 20:36:04
|
Ciao,come detto in qualche altro post,mi accingo al restauro di un primavera 125...ora chiedevo un consiglio per il gruppo termico ,dato che per lo meno una rettificata al cilindro devo darla,che faccio oso montare un kit polini 130?Premesso che nn ho intenzione di toccare nient'altro se non metterci la marmitta a siluro...con il suddetto kit devo aumentare il getto o cambiare il carburatore?oppure mi tengo il suo gt? Grazie
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 22:19:52
|
con un polini 130 puoi montarlo anche p&p,ma lo sconsiglio,perche non ti darà il massimo il gt richiede altri accorgimenti,un consiglio che ti do è questo se il tuo motore ti soddisfa come prestazioni lascialo così magari montaci una bella siluro,se ritieni elaborarlo va fatto una sola volta e bene. |
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 22:31:28
|
Senza toccare i carter e raccordare il Polini ha poco senso....
meglio una rettifica del GT originale che manterrà quindi sia la travaseria originale che il logo sulla testata e sul cilindro, certo il 125 è fiacco anche da rettificato, e sarebbe certo meglio un cilindro after market che ha anche il terzo travaso centrale, in questo caso senza dover modificare i carter c'è il cilindro DR per primavera, ha il terzo travaso ed un alesaggio superiore al 125 originale che è in realtà un 120c, è discretamente più performante ed ha un prezzo decisamente inferiore al costoso POLINI costra quasi la metà...
marmitta a siluro (solo marca SITO €70-80), getto max da 76 a 80-82-84, devi provarli tutti e tre a partire dal più alto, se imbratta scendi di due punti.... con siluro montata ovvio. |
pugnodidadi |
|
|
mandarino
Utente Normale
Città: milano
58 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 12:22:05
|
Ok grazie,allora rettifico il mio e ci metto una bella siluro...se riusciro' a finirla metto qualche foto del restauro |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 00:22:05
|
saggia decisione... |
|