Autore |
Discussione |
|
Vespa50Special
Utente Attivo
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 13:48:11
|
Ciao a tutti ragazzi, è un pezzo che non sono presente sul forum, comunque riapro chiedendovi dei consigli. A parte il fatto che quando ho messo il post che avevo difficoltà a mettere la marmitta sito silro sulla special non mi avete detto che andava semplicemente comprato il collettore per il motore a corsa corta -.- . Chiedevo appunto dove trovare questo collettore, ho girato da per tutto e non l'ho trovato . Un altra cosa: io non voglio modificare la special, ma ho trovato un motore polini a 50€ dal diametro da 42 ( 60 cc ) . Se monto il motore, poi posso sempre mettere il colelttore per la corsa corta ? Come carburatore ho il solito 16/10 della special, penso che basti. Quanto puà farmi la vespa ? Un altra cosa l' altra volta ho montato un pistone da 50 sulla vespa di mia mamma, ho messo lo spinotto ( con un pò di difficolta ) e poi i siger non mi ricordo più come si mettono. Mi potete dire come si fa ? Grazie a tutti ciaooo.
|
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 14:41:47
|
Certo, il collettore per corsa corta va bene per tutti i cilindri a corsa corta, da 50 originale fino al 115cc. Per il carburatore potrai lasciare il 16/10. Non aspettarti miracoli quanto a prestazioni, sulla vespa 10cc in più fanno proprio poco...se sei fortunato farà i 60kmh.
Per i seeger esiste l'apposita pinzetta...fai molta attenzione perchè l'errato posizionamento può portare a gravi conseguenze |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 16:21:16
|
scusate l'ignoranza ma io sto 60 cc non l'ho mai visto... di che diametro è... |
PKFOREVER
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 16:25:27
|
ma esiste il polini 60? io sapevo che esistesse soltanto il 75 |
|
|
Carlo75
Utente Master
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 19:24:23
|
Ehi ragazzi, ma leggere prima di postare, no eh?? E' un diametro 42, c'è scritto chiaramente nel primo post.. |
|
|
Vespa50Special
Utente Attivo
688 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 22:25:13
|
| Carlo75 ha scritto:
Certo, il collettore per corsa corta va bene per tutti i cilindri a corsa corta, da 50 originale fino al 115cc. Per il carburatore potrai lasciare il 16/10. Non aspettarti miracoli quanto a prestazioni, sulla vespa 10cc in più fanno proprio poco...se sei fortunato farà i 60kmh.
Per i seeger esiste l'apposita pinzetta...fai molta attenzione perchè l'errato posizionamento può portare a gravi conseguenze
|
Sisi, la pinzetta ce l'ho, ma quando prendo i seger, e li metto sul buco dove dovrebbe uscire lo spinotto ( tanto lo sai dove è ? il seger non entra, o meglio, è più largo di quanto sia il buco dello spinotto. In che modo vanno posizionati ? Scusa l' ignoranza, ma non vorrei fare danni. Dove lo trovo il collettore per la corsa corta ? |
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 22:39:29
|
I seger sono di due tipi ad anello con due okkielli e a G entrambe sono elastici, e quindi forzandoli un pochino entrano, importante è che lo spinotto sia esattamente al centro e che i due piccoli binari quindi dove il seeger è allogiato siano perfettamente liberi, entrato a molla il seevger nei due binarietti dedicati fallo ruotare in senso sìantiorario tre volte, mservfe per verificare che sia ben messo e non esca-scappi dalla sede... due seege nuovi ad okkiello (tipo originale) sono smepre da preferirsi costano pochissimo.
Il collettore siluro è di due tipi, ma ora lo sai già....
il 60 di cui parli è un rettificato a 42mm o nuovo ed in scatola? Se usato non vale i 50 che chiedono! meglio DR nuovo a €60 getto carburatore da 52 a 54.
Bentrovato special....
vista mia PK in elaborazioni?
titolo PK SUPERCHARGED, te la segnalo, son tornato un ragazzino su quella vespetta.... come un ragazzino sì! |
pugnodidadi |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 12:17:39
|
rispondo a carlo75:scusa non lo avevo visto |
PKFOREVER
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 14:56:57
|
concordo con poeta se per 50€ devi prenderti sto polini,allora tanto vale che ti prendi un dr 3t nuovo |
|
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 00:23:44
|
con la configurazione come ho io potresti trovarti benone velocità max 70/75 kmh GT 75cc DR F1 6travasi Primaria originale Marmitta Proma banana carburo 19-19 getto max 80-82 avrai un bel motorello veloce quanto basta e ben settato per le salite impegnative. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
Vespa50Special
Utente Attivo
688 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 14:59:40
|
| poeta ha scritto:
I seger sono di due tipi ad anello con due okkielli e a G entrambe sono elastici, e quindi forzandoli un pochino entrano, importante è che lo spinotto sia esattamente al centro e che i due piccoli binari quindi dove il seeger è allogiato siano perfettamente liberi, entrato a molla il seevger nei due binarietti dedicati fallo ruotare in senso sìantiorario tre volte, mservfe per verificare che sia ben messo e non esca-scappi dalla sede... due seege nuovi ad okkiello (tipo originale) sono smepre da preferirsi costano pochissimo.
Il collettore siluro è di due tipi, ma ora lo sai già....
il 60 di cui parli è un rettificato a 42mm o nuovo ed in scatola? Se usato non vale i 50 che chiedono! meglio DR nuovo a €60 getto carburatore da 52 a 54.
Bentrovato ....
vista mia PK in elaborazioni?
titolo PK SUPERCHARGED, te la segnalo, son tornato un ragazzino su quella vespetta.... come un ragazzino sì!
|
Il 60 è nuovo me lo vende un rifornitore Vespa. Un dr quanto costa ? Ma io chiedo in primis: dove lo trovo sto collettore, non ce l'ha nessuno !
Grazie del bentornato me lo hai detto solo tu
|
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
|
gianni50 special
Utente Attivo