Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 60cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Polini 60cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 13:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi,
è un pezzo che non sono presente sul forum, comunque riapro chiedendovi dei consigli.
A parte il fatto che quando ho messo il post che avevo difficoltà a mettere la marmitta sito silro sulla special non mi avete detto che andava semplicemente comprato il collettore per il motore a corsa corta -.- . Chiedevo appunto dove trovare questo collettore, ho girato da per tutto e non l'ho trovato .
Un altra cosa: io non voglio modificare la special, ma ho trovato un motore polini a 50€ dal diametro da 42 ( 60 cc ) .
Se monto il motore, poi posso sempre mettere il colelttore per la corsa corta ?
Come carburatore ho il solito 16/10 della special, penso che basti.
Quanto puà farmi la vespa ?
Un altra cosa l' altra volta ho montato un pistone da 50 sulla vespa di mia mamma, ho messo lo spinotto ( con un pò di difficolta ) e poi i siger non mi ricordo più come si mettono.
Mi potete dire come si fa ?
Grazie a tutti ciaooo.

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 14:41:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Certo, il collettore per corsa corta va bene per tutti i cilindri a corsa corta, da 50 originale fino al 115cc.
Per il carburatore potrai lasciare il 16/10. Non aspettarti miracoli quanto a prestazioni, sulla vespa 10cc in più fanno proprio poco...se sei fortunato farà i 60kmh.

Per i seeger esiste l'apposita pinzetta...fai molta attenzione perchè l'errato posizionamento può portare a gravi conseguenze
Torna all'inizio della Pagina

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 16:21:16  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
scusate l'ignoranza ma io sto 60 cc non l'ho mai visto... di che diametro è...

PKFOREVER

vesbat96
Utente Senior

50 special

Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 16:25:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ma esiste il polini 60?
io sapevo che esistesse soltanto il 75

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 19:24:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ehi ragazzi, ma leggere prima di postare, no eh?? E' un diametro 42, c'è scritto chiaramente nel primo post..

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

688 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 22:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Certo, il collettore per corsa corta va bene per tutti i cilindri a corsa corta, da 50 originale fino al 115cc.
Per il carburatore potrai lasciare il 16/10. Non aspettarti miracoli quanto a prestazioni, sulla vespa 10cc in più fanno proprio poco...se sei fortunato farà i 60kmh.

Per i seeger esiste l'apposita pinzetta...fai molta attenzione perchè l'errato posizionamento può portare a gravi conseguenze

Sisi, la pinzetta ce l'ho, ma quando prendo i seger, e li metto sul buco dove dovrebbe uscire lo spinotto ( tanto lo sai dove è ? il seger non entra, o meglio, è più largo di quanto sia il buco dello spinotto.
In che modo vanno posizionati ? Scusa l' ignoranza, ma non vorrei fare danni.
Dove lo trovo il collettore per la corsa corta ?

Vitulli Paolo
Vespa50Special

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 22:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I seger sono di due tipi ad anello con due okkielli e a G entrambe sono elastici, e quindi forzandoli un pochino entrano, importante è che lo spinotto sia esattamente al centro e che i due piccoli binari quindi dove il seeger è allogiato siano perfettamente liberi, entrato a molla il seevger nei due binarietti dedicati fallo ruotare in senso sìantiorario tre volte, mservfe per verificare che sia ben messo e non esca-scappi dalla sede... due seege nuovi ad okkiello (tipo originale) sono smepre da preferirsi costano pochissimo.

Il collettore siluro è di due tipi, ma ora lo sai già....

il 60 di cui parli è un rettificato a 42mm o nuovo ed in scatola? Se usato non vale i 50 che chiedono! meglio DR nuovo a €60 getto carburatore da 52 a 54.

Bentrovato special....

vista mia PK in elaborazioni?

titolo PK SUPERCHARGED, te la segnalo, son tornato un ragazzino su quella vespetta.... come un ragazzino sì!

pugnodidadi

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

547 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 12:17:39  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
rispondo a carlo75:scusa non lo avevo visto

PKFOREVER

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 14:56:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
concordo con poeta se per 50€ devi prenderti sto polini,allora tanto vale che ti prendi un dr 3t nuovo

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 00:23:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
con la configurazione come ho io potresti trovarti benone velocità max 70/75 kmh
GT 75cc DR F1 6travasi
Primaria originale
Marmitta Proma banana
carburo 19-19 getto max 80-82
avrai un bel motorello veloce quanto basta e ben settato per le salite impegnative.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

688 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 14:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I seger sono di due tipi ad anello con due okkielli e a G entrambe sono elastici, e quindi forzandoli un pochino entrano, importante è che lo spinotto sia esattamente al centro e che i due piccoli binari quindi dove il seeger è allogiato siano perfettamente liberi, entrato a molla il seevger nei due binarietti dedicati fallo ruotare in senso sìantiorario tre volte, mservfe per verificare che sia ben messo e non esca-scappi dalla sede... due seege nuovi ad okkiello (tipo originale) sono smepre da preferirsi costano pochissimo.

Il collettore siluro è di due tipi, ma ora lo sai già....

il 60 di cui parli è un rettificato a 42mm o nuovo ed in scatola? Se usato non vale i 50 che chiedono! meglio DR nuovo a €60 getto carburatore da 52 a 54.

Bentrovato ....

vista mia PK in elaborazioni?

titolo PK SUPERCHARGED, te la segnalo, son tornato un ragazzino su quella vespetta.... come un ragazzino sì!

Il 60 è nuovo me lo vende un rifornitore Vespa.
Un dr quanto costa ?
Ma io chiedo in primis: dove lo trovo sto collettore, non ce l'ha nessuno !

Grazie del bentornato me lo hai detto solo tu

Vitulli Paolo
Vespa50Special

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 15:05:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guarda con 40 euro ti fai un 75

http://cgi.ebay.it/CILINDRO-DM-47-75-CC-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-PK-APE-50-/110595638187?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c00383ab#ht_1348wt_906

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

547 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 21:34:45  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
ma scusa col 60 che ci fai.... prendi almeno un 75 no..... poi vedi tu

PKFOREVER
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever