Autore |
Discussione |
Pinetto
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 00:37:24
|
Su una rivista di moto sono pubblicate le foto di due collaudatori Piaggio vicino lo stabilimento di Pontedera a bordo di un paio di PX. Visti così sembrano identici agli ultimi PX prodotti. |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 01:24:41
|
Allora vi svelerò io l'aracano del ritorno del PX marchiato Piaggio: Dopo il gran successo che ha avuto la LML con la STAR la Piaggio ha deciso di rispolverare il PX ma purtroppo per ragioni di costi molto molto bassi sarà completamente prodotto in India successivamente i mezzi trasportati in Italia una volta giunti qui verranno applicati Gli stemmi e le scritte PX e infine omologati. Quindi se qualcuno decidesse di acquistare la nuova produzione PX sappiate che non sono altro che LML con stemma Piaggio. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
fabrybg
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 16:00:30
|
aspetta: la piaggio ha una sua linea in india se non erro. Per cui c'è da chgiarire se lo fanno sulla loro linea o usano quella LML. Potrebbero cambiare un pò di cose.... Se useranno quella LML andrò avanti con le old..... |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 22:01:21
|
Speriamo ma ne dubito cmq aspetto notizie più certe. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 18:59:15
|
| poeta ha scritto:
AL SOLITO iNDIANA CI SCOMMETTO, COME LA VORREI io!?
CERTO CHE LA VORREI, ma non la solita ZUPPA RISCALDATA ci vorrebbe qualcossa che SPAKKKI davvero! Una nUova VEspa nello stile Vespa che ne racchiuda i pregi e migliori i difetti, quindi la vorrei così;
Cilindrata 177cc di serie con componentistica rapporto e 4^ marcia corta DRT, cilindro e carter sul modello T5 marma nuovo tipo KAT euro3 di grandi dimensioni a tripla precamera... ruote da 100/100 su cerchi tubless, cavalletto di nuovo tipo con tubolare e base finalmente rinforzata che si sviti facilmente direttamente dalla pedana (DADI in saldatura skokka), Nuovo il disegno del manubrio identico ma con il faro più prominente di 5 cm circa, così da non dare riflesso nel parabrezza di notte e poter allogiare un piccolo contagiri ad ago a forma di mezzaluna posizionato subito sopra lo strumento PX classico dove in pratica la PK prima serie ha le spie, coda standart, ma spoiler sotto pedana areodinamico che copre in pratica tutto il sottoscokka e si raccorda perfetto al piano pancia del disegno della marmitta fornita per altro di piastra solidale di rinforzo parabotta,finalmente e di serie (asportabile) nuovo parabrezza di dimensione media accettabile sia con pioggia che con asciutto e non il solito MURO di 2 mq, sella simil PX vera pelle e molto spessa, ma con struttura neoprenica e poliuretanica semi-rigida ma ergonomica (si adatta alla forma di chi siede), serbatoio sul modello RALLY rialzato Lt 9, per ridurre le vibrazioni nuovo albero motore iper bilanciato di nuova progettazione a corsa lunga, nuovo il volano in alluminio da 1,500, manopole più gommate di sezione ext maggiorata e leve più lunghe di circa 1,5 cm, colorazione di lancio... AZZURRO CINA plastiche grigie, e ROSSO CORSA plastuche grigie, GRIGIO NEUTRO plastIche grigie (serie speciale numerata con sella pelle grigia motore identico tranne nuova testata detta ad alta turbolenza a candela centrale quindi nuova cuffia notore in plsatica grigia, FILTRO aria con retina metallica e non plastica telata con nuovo coperchio carburatore di colore grigio) scritte laterali P180M ma rpiva della R piccola adesiva, Tutte con logo Piaggio scudo vecchia maniera a PICCHE come su vecchie ARCOBALENO nasello ant classico Arcobaleno con feritoia clacson in plastica grigia (classica arcobalenO) , scritte ant scudo come special classica in metallo, su fiancata P180M con piccola R come su 50R adesiva sotto, bordoscudo vecchia maniera in alluminio, pedana con tappeto gommato (tipo PK) bruttina vero ma si raccorda perfetta con il sottostante spoiler aereodinamico e flessuoso, sulle fiancate post che sono quelle classiche PX due curiose tacche della stessa plastica della pedana e dello spoiler inferiore, a m0 di tacchetti antiscok in caso di caduta, il fanale post è minimalista, non sporgente ricorda molto quello quadrato e generoso della XL Rush, il codino ha praticamente assente il comodo paraschizzi ha invece lasckiato posto da una spartana U in plasyica grigia di finitura greve e minimalista, la targa di nuovo tipo Europeo ha ora lo scatolato maggiorato per essere direttamente posizionata sul telaio, il freno ant è inkredibilmente a tamburo, ma i nuovi tamburi sono di diametro maggiorato (e compatibili per l'installazione sui vecchi modelli) cambiando solo loro eD i ceppi freno (il mozzo rimane identico e si lavora portando il diametro del tamburo allo sfioro massimo del cErchione), il disegno del tamburo non è più liscio, ma presenta le nervature VENTILANTI tipo special, il mozzo identico alle precedenti serie ha solo uno spartano foro che funge sia da ispezione ferodi che da aiuto allo sfogo del calore (minimale), la NUOVA LINEA, con i vecchi contenuti e tre modifiche!
molto meno elaborata della COSA, ma signora Vespa!
Come la chiamerei?
P 180 Mr (dove Mr stà per migliorato e rinnovato)
CAPACE DEI 110 kM/H EFFETTIVI E BEN PIAZZATA HA MIGLIORE COEFFICENTE AERODINAMICO E PIù POTENZA DI UNA 200, carburo da 26-26 spaco e nuovo cilindro e nuovo albero garantiscono solidità e ripresa solo sognata da una vespa, il confort guadagna la comoda pedana due belle e panciute manopole e l'ottima sella in pelle, i freni sono incredibilemnte buoni anche se segnano un passo indietro, la rumorosità è attenuata sia dalla grande marmitta a tre stadi con cannello uscita imbottito di lana tipo T5 ma rigenerabile stavolta, sia dai pANNELLI FONOASSORBENTI adesivi inkollati all'interno delle due fiancate, ultimo dettaglio che segna inequivocabilemnte lo stile VESPA è la mancanza del motorino di avviamento, sì, controtendenza si accende con la sola pedivella, anche se mantine la batteria ed una comoda presa volante a 12 Volt accanto al portaruota di scorta (scomoda ma c'è ed è facile farla passare sotto al tappeto rigido o AL suo simile sottoscocca), in ultimo, le frecce banalmente ARANCIONI ED I NUOvI AMMORTIZZATORI MARCA rms TIPO sPORT ROSSI E NERI DI SERIE (SULLA SERIE IN grigio LIMITED, ammo ant e post a gas BITUBO).
Accessori originali Piaggio:
Ammo amt e post BITUBO, KIT serie sulla GriGIA
Copertoni tipo RAIN marca (NOVITA' assoluta) Piaggio! Sulla serie in GRIGIO NEUTRO LUCIDO sono di KIT serie con altro set di cerchi tubless insomnma complete e montate.
Mini parabrezza (è il cuppini con adesivo Piaggio ) sulla serie in GRIGIO LIMITED il prabrezzino è FUMé e fornito KIT serie.
Portapacchi, assurdo e stonatura è cromato!!! Non pieghevole è piano a mò di portabauletto, largo in modo eccessivo e molto poco profondo detto in gergo asse da stiro, fornito KIT serie sulla GRIGIa ATTACCA SOTTOSELLA E SOTTOFANALE.
Fanale ant GIALLO.
Fanaleria doppia ausiliare omologata molto Vintage in Cromo ricorda fanaleria CARRELLO, si collega alla spina 12Volt ausiliaria (modello AUDAX) e agli attacchi classici del parabrezza è direzionabile in certa misura.
Porta cronometro e GPS, la strumentazione appositamente studiata E REALIZZATA dalla BUOLVA Italia è oggetto di gran LUSSO e molto, molto costoso, anche in questo caso si collega alla presa servizio, ma se si monta anche il KIT fanaleria ausiliare, può essere direttamente colLegato alla batteria con un cavo fornito, ha funzione ORA e CRONOMETRO e velocità massima, selezionabili singolarmente per mezzo di un unico pulsante da premere in sequenza a seconda della funzione voluta, versione con secondo pulsante funzione conta tempo e doppio display con sovraprezzo ma fornita KIT serie sulla GRIGIA.
Ruota di scorta opzionale , KIT serie sulla griga.
Adesivo "Gruppo Piloti Vespa" in plastica gommata a bolla con sottostante lAmina metallica colori fondo bandiera o azzurro.
Giacca impermeabile 3/4 marca PIAGGIO Museo, tre le misure MEDIA, LARGA, SUPER LARGA unica colorazione in GRIGIO NEUTRO con 4 tasche a zip, imbottitura leggera e maniche staccabili (è in realta una TUCANO URBANO DEDICATA e di nuovo disegno) traspirante esclusiva per nuovo Modello vespa, sulla tasca alta a Dx scritta Vespa design su quadro nero come Special, in tela e ricamata (bianco su nero), su spalla manica Sx altra TOppa , Chi mangia le mele...
Sistema di antifurto elettronico a sirena pulsante, KIT serie sulla GRIGIA.
Specchi retrovisori plastica GRIGIa come plastiche pedana e coda, sono i classici FABBRI per PX, ancora marchiati fabbri ma con nuova plstica di colore differente non più nera, superficie vetrata azzurrata.
Sarebbe questa una Vespa nel....
SEGNO DI VESPA!
Se ci riuscite disegnatela!
|
di vespa te ne intendi in modo assurdo, sarebbe l'innovazione, una novità, ma sempre una vespa... il solo problema sarebbe il prezzo però... |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 09:54:25
|
sarà prodotta in India ma da stabilimento Piaggio, non LML. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
fabrybg
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 18:14:06
|
allora posso sperare di vederla all'Eicma tra pochi giorni???????? |
|
|
Pinetto
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
|
gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 17:52:37
|
poeta aspettiamo il disegno....comunque spero che la nuova px sia prodotta rigorosamente in italia |
PKFOREVER
|
|
|
Discussione |
|
|
|