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Discussione |
peppe1957
Utente Normale
Città: taranto
56 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 19:11:20
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Siete contenti del ritorno della PX, come la vorreste?
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Alessio
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 22:34:18
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Com'era prima di farla catalitica |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 23:05:45
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nn lo so nemmeno io come la vorrei ma sono contento ke la tornino a produrre |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 23:09:00
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AL SOLITO iNDIANA CI SCOMMETTO, COME LA VORREI io!?
CERTO CHE LA VORREI, ma non la solita ZUPPA RISCALDATA ci vorrebbe qualcossa che SPAKKKI davvero! Una nUova VEspa nello stile Vespa che ne racchiuda i pregi e migliori i difetti, quindi la vorrei così;
Cilindrata 177cc di serie con componentistica rapporto e 4^ marcia corta DRT, cilindro e carter sul modello T5 marma nuovo tipo KAT euro3 di grandi dimensioni a tripla precamera... ruote da 100/100 su cerchi tubless, cavalletto di nuovo tipo con tubolare e base finalmente rinforzata che si sviti facilmente direttamente dalla pedana (DADI in saldatura skokka), Nuovo il disegno del manubrio identico ma con il faro più prominente di 5 cm circa, così da non dare riflesso nel parabrezza di notte e poter allogiare un piccolo contagiri ad ago a forma di mezzaluna posizionato subito sopra lo strumento PX classico dove in pratica la PK prima serie ha le spie, coda standart, ma spoiler sotto pedana areodinamico che copre in pratica tutto il sottoscokka e si raccorda perfetto al piano pancia del disegno della marmitta fornita per altro di piastra solidale di rinforzo parabotta,finalmente e di serie (asportabile) nuovo parabrezza di dimensione media accettabile sia con pioggia che con asciutto e non il solito MURO di 2 mq, sella simil PX vera pelle e molto spessa, ma con struttura neoprenica e poliuretanica semi-rigida ma ergonomica (si adatta alla forma di chi siede), serbatoio sul modello RALLY rialzato Lt 9, per ridurre le vibrazioni nuovo albero motore iper bilanciato di nuova progettazione a corsa lunga, nuovo il volano in alluminio da 1,500, manopole più gommate di sezione ext maggiorata e leve più lunghe di circa 1,5 cm, colorazione di lancio... AZZURRO CINA plastiche grigie, e ROSSO CORSA plastuche grigie, GRIGIO NEUTRO plastIche grigie (serie speciale numerata con sella pelle grigia motore identico tranne nuova testata detta ad alta turbolenza a candela centrale quindi nuova cuffia notore in plsatica grigia, FILTRO aria con retina metallica e non plastica telata con nuovo coperchio carburatore di colore grigio) scritte laterali P180M ma rpiva della R piccola adesiva, Tutte con logo Piaggio scudo vecchia maniera a PICCHE come su vecchie ARCOBALENO nasello ant classico Arcobaleno con feritoia clacson in plastica grigia (classica arcobalenO) , scritte ant scudo come special classica in metallo, su fiancata P180M con piccola R come su 50R adesiva sotto, bordoscudo vecchia maniera in alluminio, pedana con tappeto gommato (tipo PK) bruttina vero ma si raccorda perfetta con il sottostante spoiler aereodinamico e flessuoso, sulle fiancate post che sono quelle classiche PX due curiose tacche della stessa plastica della pedana e dello spoiler inferiore, a m0 di tacchetti antiscok in caso di caduta, il fanale post è minimalista, non sporgente ricorda molto quello quadrato e generoso della XL Rush, il codino ha praticamente assente il comodo paraschizzi ha invece lasckiato posto da una spartana U in plasyica grigia di finitura greve e minimalista, la targa di nuovo tipo Europeo ha ora lo scatolato maggiorato per essere direttamente posizionata sul telaio, il freno ant è inkredibilmente a tamburo, ma i nuovi tamburi sono di diametro maggiorato (e compatibili per l'installazione sui vecchi modelli) cambiando solo loro eD i ceppi freno (il mozzo rimane identico e si lavora portando il diametro del tamburo allo sfioro massimo del cErchione), il disegno del tamburo non è più liscio, ma presenta le nervature VENTILANTI tipo special, il mozzo identico alle precedenti serie ha solo uno spartano foro che funge sia da ispezione ferodi che da aiuto allo sfogo del calore (minimale), la NUOVA LINEA, con i vecchi contenuti e tre modifiche!
molto meno elaborata della COSA, ma signora Vespa!
Come la chiamerei?
P 180 Mr (dove Mr stà per migliorato e rinnovato)
CAPACE DEI 110 kM/H EFFETTIVI E BEN PIAZZATA HA MIGLIORE COEFFICENTE AERODINAMICO E PIù POTENZA DI UNA 200, carburo da 26-26 spaco e nuovo cilindro e nuovo albero garantiscono solidità e ripresa solo sognata da una vespa, il confort guadagna la comoda pedana due belle e panciute manopole e l'ottima sella in pelle, i freni sono incredibilemnte buoni anche se segnano un passo indietro, la rumorosità è attenuata sia dalla grande marmitta a tre stadi con cannello uscita imbottito di lana tipo T5 ma rigenerabile stavolta, sia dai pANNELLI FONOASSORBENTI adesivi inkollati all'interno delle due fiancate, ultimo dettaglio che segna inequivocabilemnte lo stile VESPA è la mancanza del motorino di avviamento, sì, controtendenza si accende con la sola pedivella, anche se mantine la batteria ed una comoda presa volante a 12 Volt accanto al portaruota di scorta (scomoda ma c'è ed è facile farla passare sotto al tappeto rigido o AL suo simile sottoscocca), in ultimo, le frecce banalmente ARANCIONI ED I NUOvI AMMORTIZZATORI MARCA rms TIPO sPORT ROSSI E NERI DI SERIE (SULLA SERIE IN grigio LIMITED, ammo ant e post a gas BITUBO).
Accessori originali Piaggio:
Ammo amt e post BITUBO, KIT serie sulla GriGIA
Copertoni tipo RAIN marca (NOVITA' assoluta) Piaggio! Sulla serie in GRIGIO NEUTRO LUCIDO sono di KIT serie con altro set di cerchi tubless insomnma complete e montate.
Mini parabrezza (è il cuppini con adesivo Piaggio ) sulla serie in GRIGIO LIMITED il prabrezzino è FUMé e fornito KIT serie.
Portapacchi, assurdo e stonatura è cromato!!! Non pieghevole è piano a mò di portabauletto, largo in modo eccessivo e molto poco profondo detto in gergo asse da stiro, fornito KIT serie sulla GRIGIa ATTACCA SOTTOSELLA E SOTTOFANALE.
Fanale ant GIALLO.
Fanaleria doppia ausiliare omologata molto Vintage in Cromo ricorda fanaleria CARRELLO, si collega alla spina 12Volt ausiliaria (modello AUDAX) e agli attacchi classici del parabrezza è direzionabile in certa misura.
Porta cronometro e GPS, la strumentazione appositamente studiata E REALIZZATA dalla BUOLVA Italia è oggetto di gran LUSSO e molto, molto costoso, anche in questo caso si collega alla presa servizio, ma se si monta anche il KIT fanaleria ausiliare, può essere direttamente colLegato alla batteria con un cavo fornito, ha funzione ORA e CRONOMETRO e velocità massima, selezionabili singolarmente per mezzo di un unico pulsante da premere in sequenza a seconda della funzione voluta, versione con secondo pulsante funzione conta tempo e doppio display con sovraprezzo ma fornita KIT serie sulla GRIGIA.
Ruota di scorta opzionale , KIT serie sulla griga.
Adesivo "Gruppo Piloti Vespa" in plastica gommata a bolla con sottostante lAmina metallica colori fondo bandiera o azzurro.
Giacca impermeabile 3/4 marca PIAGGIO Museo, tre le misure MEDIA, LARGA, SUPER LARGA unica colorazione in GRIGIO NEUTRO con 4 tasche a zip, imbottitura leggera e maniche staccabili (è in realta una TUCANO URBANO DEDICATA e di nuovo disegno) traspirante esclusiva per nuovo Modello vespa, sulla tasca alta a Dx scritta Vespa design su quadro nero come Special, in tela e ricamata (bianco su nero), su spalla manica Sx altra TOppa , Chi mangia le mele...
Sistema di antifurto elettronico a sirena pulsante, KIT serie sulla GRIGIA.
Specchi retrovisori plastica GRIGIa come plastiche pedana e coda, sono i classici FABBRI per PX, ancora marchiati fabbri ma con nuova plstica di colore differente non più nera, superficie vetrata azzurrata.
Sarebbe questa una Vespa nel....
SEGNO DI VESPA!
Se ci riuscite disegnatela! |
pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 23:20:30
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Huahuahua magari Poè! |
RRT- Rokito Racing Team |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 23:23:23
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per il modello mi sta bene così come,per il motore lo vorrei paragonabili ai plasticoni come ripresa/velocità,ovviamente con le marcie,chiedo troppo |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 09:48:13
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Mi accingo a disegnarla... |
pugnodidadi |
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fabrybg
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 14:31:31
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azzo Poeta.... L'importante è che diano certezza che la rifacciano(al momento solo voci...)poi vedremo come sarà....ma almeno il 200 lo vogliamo!!!! |
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Alessio
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:58:36
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Credo che molti di noi molto probabilmente rimarranno delusi dalla nuova vespa, ma una cosa è certa Poeta lo sarà di sicuro! |
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Alessio
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:59:42
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Comunque aspettiamo il disegno con ansia e curiosità. |
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robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 17:53:08
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speràmmm.....anzi speriamo che la piaggio non la stravolga troppo!!!!!! |
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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:44:24
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poeta tu saresti un perfetto ingeniere per la piaggio.a me piacerebbe molto simile a la px vecchio tipo.ma nesnche come dice poeta e male.... |
PKFOREVER
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 06:57:15
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IL NASELLO NO!
ci va quello del PX prima serie..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Mephysto
Utente Normale
Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 13:31:20
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cavolo si che spero la rifacciano !!!!! Poeta ha disegnato l'arma totale io sarei molto meno esigente la farei in varie cilindrate 125 150 200 e magari 300 (un vero carro armato) motori brillanti da almeno 8 9 k giri magari il bombardone anche se ne fà 6,5 va bene! poi ben catalizzata e con un bel sistema di ignezione cosi abbiamo sistemato la carburazione una volta per sempre (ora pure le friggitrici sono electronic injection) poi mi piacerebbe il conta giri una presa di corrente e mi piacerebbe piu stondata soprattutto le chiappe tipo gs ma non cosi pronunciate . Servono freni all'altezza dei 100 115 km orari,fanali h4 buoni e colori sia schocking che vintage |
Please gentleman starts your engines |
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Pinetto
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 20:42:36
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E soprattutto spero che sia fatta in Italia senza che per forza costi quanto una Fiat Seicento. |
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kenenna85
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 23:40:06
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la vespa descritta da poeta sarebbe una bomba sia di prestazioni che di estetica.mandiamo una richiesta firmata alla piaggio. |
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