Autore |
Discussione |
|
Gommefumanti
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
1 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 21:53:03
|
Ciao a tutti ho un 50 special,e la mia intenzione è di elaborarla...tra un pò di giorni vado a prenderla e faccio una revisione completa di tutto quello che c'è da cambiare (è ferma da un pò di anni)...poi vorrei dei consigli su come elaborarla...innanzi tutto cosa consigliate polini o malossi???quale elaborazione mi permette di avere ripresa ma allo stesso tempo allungo???a quanto ammonta la vel max???grazie in anticipo
|
|
giorgio_cola
Utente Medio
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 02:17:48
|
Ciao Gommefumanti! Benvenuto nel forum! Per poterti dare qualche consiglio, dovresti darci un po' di informazioni in più... credo che la prime domande siano: di che cilindrata vuoi fare la tua vespa? O meglio, che prestazioni vuoi raggiungere? Che uso ne farai? Vuoi un motore più spinto o più affidabile? Insomma, se ci dai queste info possiamo iniziare a parlarne, altrimenti è impossibile dire a priori se sia meglio un cilindro o un altro e che velocità raggiungerai.. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 09:38:45
|
Si esatto, così è troppo generico...come saprai su una vespa, in quanto ad elaborazioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta Un consiglio, se hai intenzione di elaborare la revisione sarebbe il caso di farla contemporaneamente all'elaborazione, e non prima...in tal modo si evita di dover aprire il motore due volte!! |
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 10:35:18
|
| giorgio_cola ha scritto:
Ciao Gommefumanti! Benvenuto nel forum! Per poterti dare qualche consiglio, dovresti darci un po' di informazioni in più... credo che la prime domande siano: di che cilindrata vuoi fare la tua vespa? O meglio, che prestazioni vuoi raggiungere? Che uso ne farai? Vuoi un motore più spinto o più affidabile? Insomma, se ci dai queste info possiamo iniziare a parlarne, altrimenti è impossibile dire a priori se sia meglio un cilindro o un altro e che velocità raggiungerai..
|
Aggiungerei, qual'è il tuo badget? |
|
|
Vespista_95
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 11:25:23
|
Preferisco una bella 50 special tutta originale .. |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
|
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 15:15:54
|
Tutta originale, la special è veramente un chiodo!! |