Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CATTIVE NOTIZIE PER GLI EURO 0
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 CATTIVE NOTIZIE PER GLI EURO 0
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Maggio
Utente Medio

50 L

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 12:00:41  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
premesso che abito in Lombardia zona Monza, e che ho già mandato avanti le pratiche per iscrizione FMI ma dubito che arriverà qualcosa prima di aprile/maggio ad essere positivi...

mi sono giunte voci sul fatto che il sabato e la domenica si possa comunque circolare anche se non ancora in possesso del certificato. sono balle o c'è qualcosa di vero?

mi confermate che fino a quando FMI non mi da conferma di avvenuta registrazione io devo a tutti i costi tenere la vespetta ferma nel box????

grazie mille...
Torna all'inizio della Pagina

LUCALUCA
Nuovo Utente

Prov.: Como
Città: COMO

42 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 14:35:56  Mostra Profilo Invia a LUCALUCA un Messaggio Privato
non e' ancora chiara la faccenda!!..alcuni dicono che non si puo' circolare!altri che si puo'!!secondo me' neanche i vigili lo sanno!!

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 14:55:01  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

premesso che abito in Lombardia zona Monza, e che ho già mandato avanti le pratiche per iscrizione FMI ma dubito che arriverà qualcosa prima di aprile/maggio ad essere positivi...

mi sono giunte voci sul fatto che il sabato e la domenica si possa comunque circolare anche se non ancora in possesso del certificato. sono balle o c'è qualcosa di vero?

mi confermate che fino a quando FMI non mi da conferma di avvenuta registrazione io devo a tutti i costi tenere la vespetta ferma nel box????

grazie mille...

Ciao, io sono della provincia di Mantova ed ho avuto lo stesso problema, ho deciso di iscrivere le Vespe ASI in quanto dopo pochi giorni dall'inoltro della documentazione mi hanno rilasciato un certificato provvisorio di iscrizione con "esito positivo" in attesa del certificato ufficiale, ora posso già circolare e fare l'assicurazione come mezzo storico, purtroppo ho letto attentamente la legge regionale e dice che dal 15 Ottobre 2011 "è fatto divieto permanente di circolazione" per cui non si può circolare nemmeno sabato e alla domenica, l'anno scorso si poteva invece!

Ciao.

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

112 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 14:57:30  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
LUCALUCA ha scritto:

non e' ancora chiara la faccenda!!..alcuni dicono che non si puo' circolare!altri che si puo'!!secondo me' neanche i vigili lo sanno!!

Vi metto un link con il riassunto della legge regionale:

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper

Maggio
Utente Medio

50 L

Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 15:06:48  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Grazie andrea... detto questo ho altre due domande:

- FMI è in grado di rilasciare un certificato provvisorio per poter circolare prima che arrivi quello ufficiale?

e poi.. una domanda che non è pertinente ma che mi sono sempre chiesto..

se sono in possesso di un certificato storico... ma la mia vespa ha subito alcune modifiche, vedi marmitta, vedi carburatore o piccola elaborazione.. a quele rischio vado in contro oltre alla più banale multa???

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

112 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 16:17:01  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

Grazie andrea... detto questo ho altre due domande:

- FMI è in grado di rilasciare un certificato provvisorio per poter circolare prima che arrivi quello ufficiale?

e poi.. una domanda che non è pertinente ma che mi sono sempre chiesto..

se sono in possesso di un certificato storico... ma la mia vespa ha subito alcune modifiche, vedi marmitta, vedi carburatore o piccola elaborazione.. a quele rischio vado in contro oltre alla più banale multa???

Io avevo sentito FMI e non mi avevano garantito il rilascio del certificato provvisorio per cui ho preferito ASI, per quanto riguarda l'elaborazione non ho idea, a mio avviso una volta che l'hai iscritta mai nessuno verrà più a vederla a meno che non partecipi a gare o altro, conseguenze si ti trovano non ho idea..

siro
Utente Medio

Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 19:20:49  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Io abito in zona Como, oggi sono andato all' ufficio locale dell' ACI e mi hanno detto che per circolare con un euro 0 a 2 tempi valgono le stesse restrizioni di un qualunque euro 0, senza distinzione tra veicoli di interesse storico e non.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 19:30:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazzi ci vuole l'iscrizione fmi se volete circolare in lombardia.. quindi restaurate le vostre vespe,affidatevi ad un club, e iscrivetele fmi.
tutti i problemi sono poi risolti e non dovete aver paura ad andare in giro.

TAPS
Utente Attivo

uninc

Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:34:04  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma domanda. qualcuno di voi è mai stato fermato da quando le restrizioni sono valide al 100 % ?
vi hanno chiesto il documento storico??? oppure qualche ghisa stordito vi ha fatto storie nonostate avevate il documento?

altri che viaggiano nell'illegalità come me? :D

Livin Fresh - Always fun

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 08:30:14  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
qui a como mi hanno fermato una volta ed è la prima cosa che mi hanno chiesto.

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

112 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 10:15:44  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Io abito in zona Como, oggi sono andato all' ufficio locale dell' ACI e mi hanno detto che per circolare con un euro 0 a 2 tempi valgono le stesse restrizioni di un qualunque euro 0, senza distinzione tra veicoli di interesse storico e non.

Io c'ho impiegato un sacco a capire come stanno veramente le cose, leggi il mio post sopra ed il riassunto della legge sul sito della Regione che ho linkato, non è assolutamente vero che se iscritta a registro storico non può circolare.
Ciao.

siro
Utente Medio

Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 18:30:49  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Grazie Andrea... a questo punto però mi viene da pensare che all' ACI vivano in un altro mondo... come si fa a dire una cosa, se poi la legge regionale dice l' esatto contrario??? sono senza parole...
Ma eventualmente quanto può costare iscrivere il pk all' ASI o FMI?? dite che potrebbero farmi storie pet le scheggiature sulla vernice e il graffio sulla pancia motore?? sono gli unici problemi riscontrabili, ed è completamente originale

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io ho sentito il VespaClub Varese e mi han detto che se iscritti all' asi/fmi si circola tranquilli.
non capendoci un cavolo mi fido di loro

saluti

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 21:02:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
per andare tranquilli fidatevi meglio che fate la vostra vespa a registro storico..

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 12:32:43  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Si ma... domandona..
Se si viene fermati che succede...?
Io ho presentato la pratica per l'iscrizione FMI ma visto i tempi biblici che si prospettano se dovessi circolare cosa rischio?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever