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specialino
Utente Normale

specialina


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


56 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 20:42:32  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
e senza lavorare i carter riesco ad ottenere quello che cerco?

..::specialino::..
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specialino
Utente Normale

specialina


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


56 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 15:41:50  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
nessuno sa dirmi come riuscire a prendere i 90/95 con un 102?

..::specialino::..
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 17:54:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
specialino ha scritto:

e senza lavorare i carter riesco ad ottenere quello che cerco?


precisiamo,che i lavori ai carter vanno fatti in base al gt che intendi montare,perche non tutti i gt richiedono tali lavori,e ovvio che se sei diretto a montare il polini la casa stessa chiede che vengano fatti tali lavori,anche se non di obbligo,pero sappi che devi accontentarti della potenza finale.
Ma questo è solo un'anticipo di quello che dovrai fare,perche segue:
anticipo albero.
raccordo valvola aspirazione,con tanto misura di gradi
carburo min un 19 per un gt102
abbassatina alla testa con misura dello squich
allungamento rapporti
poi si potra parlare di 90/95

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specialino
Utente Normale

specialina


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


56 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 20:55:17  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
perfetto! si, sapevo che avrei dovuto cambiare/anticipare albero e fare altri lavori ma ero indeciso sul fatto di modificare i carter.. tu cosa consigli (anche x il fatto revisione), modificare quelli che ho anche se in futuro riporterò tutto originale oppure reperire (se ne trovano facilmente?) dei carter da modificare?

..::specialino::..
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:02:30  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fino a quanto cambi la meccanica,puoi sempre tornare indietro ma per i carter no.
allora ti consiglio un gt pinasco o dr 102
un carburo 19
rapporti 21/62
la marma che hai(polini banana)
drovresti accontentarti.

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
leggo....

il ragazzo al solito restaura la specialina, o almeno la rende belal e perfetta in estetica, quindi sella gobino serigrafia <<<<<piaggio>>>>> fanalino post con tettuccio grigio ecc..ecc...

insomma una Specialina bella a vedersi!

ma... quel suo motore <ORIGINALE come è messo?

perchè se funziona e bene, non sò fino a che punto ti convenga aprirlo?

E poi... se vuoi i 95 km/h di certo dovrai modificare e tanto, quindi tornare indietro poi non potrai, se non dovendo riaprire tutto!!!

ED ALLORA POETA STI CAVOLO DI 95km/h CI ARRIVO?

Ci arrivi, ci arrivi, ma il motore sarebbe meglio trovarne uno buono da cambiare un V5A4M come il tuo attuale, se monti un buon motore originale peccato rovinarlo!

Quindi da subito ti dico che è più difficile forse di quanto immmagini e già served un b el motore da ELABORARE! Cosa forse non valutata prima...

Ora i 95 con modifica standart ben fatta non solo sono alla portata di un 102, ma anzi se un 100 non li fà vuiole dire che è SBAGLIATO!

Gli ingredienti sono:

CILINDRO rigorosamente POLINI da 112 o 102 cc che poi si equivalgono.

MARMITTA su una Special originale mai BANANA POLINI!
Ma solo SILURO ET3 SITO, và bene quasi come la banana, ma è infinitamente più discreta ed elegante (versione in cromo o nera)

ALBERO MAZZUCCHELLI racing per corsa corta (ESISTE VERSIONE CORSA LUNGA PER I 130CC) due i modelli anticipo standart e sport, per l'anticipo sport due le versioni la SPORT e la RACING prendi la RACING.

CARBURATORE, 19-19 specifico Special con fdiltron originale a scatola e collettore-bicchiere esterno e ghiera serraggio mod SpeciaL (è in pratica il carburatore della primavera), getto MAx da 80-84-88 8vanno provati tutti e tre a partire dal più alto.

VOLANO se Special del 1979-1982 l'originale tornito sull'anello più esterno, se altro modello (tre i modelli x Special di volani!!!) reperire modello ultima serie ed alleggerire (1300gr), operazione in fin dei conti banale quando sarà ti dico meglio, lo fà il tornitore, il volano 3^ serie special (migliorata) invece và a ruba trovarne usati diventa difficile in vero, vedrai è come dico, evita costosi ed inutili volani PINASCO.

RAPPORTO serve la 22 De SP detto rapporto da 90, non è affatto "lungo" per un 102 anzi semmai un pelo corto se monti marma siluro (che è semiespansione e tira di coppia media, fregatene sul significato)

CAMBIO il 4 marce originale con crociera nuova DRT (denis racing team), molla rinforzata DRT e kit spessorazione giuoco ingranaggi sempre DRT, servono queste componenti se non vuoi che tra 1000 Km il cambio inizi a saltare, una cosa è un cambio per un 75cc ed una cosa per un 100!!! Il cambio ben settato comunque è utile sempre e più affidabile se monti componentistica di rilievo come quella DRT appunto...

FRIZIONE, siccome sei andato sul sito DRT e ti sei arrapato, dimentica tutte quelle fantastiche frizioni che hai vedute, e monta la più banale tre dischi simil original's con molla dorata della Vespa Primavera, basta ed avanza dai retta...

CARTER e TRAVASERIA, c'è a chi i travasi paicciono LUCIDI e chi invece affrema siano meglio un pò ruvidi, in molti addirittura li sabbiano!!!! Ora io sono della corrente fatti unculotanto e falli a specchio, ma in vero ha ragione chi li fà un pò ruvidi, rpimo fà prima, secondo vanno meglio, ma un 102 queste cose non le stà poi tanto a guardare e quindi falli come vengono.. i dettagli sul come e sul dove quando sarà giunto il momento, serve un MINI TRAPANO se ne trovano economici, serva la tua causa e poi buttalo pure, altrimenti costoso DREMEL ELETTRONICO, ma con 35 euro ne trovi economici buoni all'uso... dovrai anche abbassare il FORO DELLA VALVOLA sul carter pompa, di 0,5cm minimo 0,8cm max, sempre al momento ti daremo dettagli.

SETTING GENERALE, la molla dorata primavera alla frizione è duretta, aiuta un bel paio di leve PX originali Piaggio ( e solo originali), sì aiutano al tiro della mano sia sulla frizione che sul ferno ant, abbinale a manopole PX prima serie che avrai una presa migliore, per i COPERTONI servono duretti direi SC 30 PIRELLI in misura originale, lo specchietto singolo deve essere di ottima qualità, tondo e sempre in plastica su una Special!
OLIO motore SAE 30, non lo troverai, monta quindi 80/90W per cambi auto, candela L86 Champion o Bosch W5AC.

E' tutto, fà solo 95 se gli tiri il collo allo spasmo ma li fà anche con una siluro ed un 19 paro, purtroppo non viaggia tarnquillo a 75 e nemmeno ad 80, direi sugli 85 come nulla fosse...

Ne ho avuti di 100 simili... facevano sbidonati minimo 90Km/h, un 100 ha poco da invidiare ad un CORSA LUNGA, potrebbe difatti andare per assurdo anche veloce fino ai 100Km/H!

E 75 cc simili raggingono con facilità gli oltre 85km/h!

Un 130 cc simile sui 110, effettivi, effettivi.

Quindi abbiamo 85-95-105 di vel max a seconda del motore.

pugnodidadi
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poeta
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Inserito il - 19/09/2010 : 21:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo:

CUSCINETTI, quelli sull'albero in tolelranza C3 marca SKF modello TN9 (alta velocità) servono in vero a poco ma sono FIGHISSIMI!

Dirai ma se sono all'interno chi li vede?


C'è però chi li "sente" dai retta...



Fai della tua Special, quel piccolo bolide che sempre merita di essere una Special!

Che mai nessuna Large ti chieda strada!

ALLORA, SOLO ALLORA ed anche se FUORILEGGE, saprai cosa è una SPECIAL!

QUINTAESSENZA DEL VESPISMO TUTTO.



pugnodidadi
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specialino
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specialina


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Inserito il - 19/09/2010 : 23:00:15  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
grazie Poeta!! E' sempre bello leggere quello che scrivi! Ora completo la mia special, la carrozzeria è in sabbiatura, quando toccherà al motore metterò in pratica i tuoi consigli! ora si che ho le idee ben più chiare!
ma di motori da elaborare ne trovo? con quanta difficoltà? i prezzi saranno alti?

..::specialino::..
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specialino
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specialina


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Inserito il - 19/09/2010 : 23:04:52  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
dimenticavo.. il motore è 50cc piaggio ma non essendo mai stato smontato non so come sia messo..chi me lo aveva venduto al suo tempo mi disse che era "tutto nuovo" con ancora il rodaggio da fare.. il padellino è nuovo ma dallo sporco che ricopre il blocco e la condizione dei carter (strisci e botte) dubito che dia un blocco originale come mamma Piaggio comanda!

..::specialino::..
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specialino
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specialina


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Inserito il - 19/09/2010 : 23:39:41  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
per quanto riguarda la marma.. la siluro sarebbe certamente più bella a vedersi.. ma la polini so che da qualcosa in più.. e soprattutto ce l'ho già in garage nuova nuova da tempo ormai.. proprio non ci sta??


Aspetto una tua risposta Poeta..
Grazie!!!!!!

P.S. complimenti per l'avvincente racconto della Pikakka di merd@

..::specialino::..
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specialino
Utente Normale

specialina


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Inserito il - 20/09/2010 : 18:20:28  Mostra Profilo Invia a specialino un Messaggio Privato
piccolo O.T. vedo che sopra poeta hai citato la sella monoposto con scritta piaggio.. per caso oltre che a blu scuro la fanno anche marrone ORIGINALE PIAGGIO?

..::specialino::..
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gianni50 special
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pk 50 xl

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Città: messina


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Inserito il - 08/10/2010 : 16:31:59  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
specialino sono anche io nuovo...anche io ho aperto una discussione simile e da quanto ho capito la migliore elaborazione è:kit 102 polini,primaria 22/64 marmitta siluro,carbu 19/19.la velocità max si agirerà sugli 80 km/h è farà 70 km/h senza andare troppo su di giri

PKFOREVER
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