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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio gruppo termico e non solo!!!! Vespa 50 HP
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 15:04:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
che al minimo passa poca benzina... Fai come ti ha detto grandeveget...
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 13:23:00  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
fatto, ma si spegne sempre!!!
C'è una novità...stamattina ho notate tracce di benzina (almeno credo) proprio sotto al collettore...
non è che ho montato il carburo a " Vespa "!!! (io avevo scritto altro e cioè un riferimento alle parti anatomiche maschili non "Vespa")
Il cravattino come si sistema???
Ricordo che quando montai il carburo ho avuto difficoltà proprio col cravattino e dopo vari tentatiti sono riuscito a montarlo, ma forse male...
Vuoi vedere che aspira aria proprio da lì???

Altra considerazione:
prima della sostituzione c'era un gruppo termico con pistone diam. 50mm
Io effettivamente non se se era stato modificato il carburo (ugelli maggiorati) ma il problema che mi da può essere causato da questo (quindi che passi più benzina e non riesce a smaltirla?)
Come procedo???

P.S. please info sul cravattino
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 14:12:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se aspira aria non si spegne, anzi fa tutto il contrario, sale di giri da sola... Di che "cravattino" parli?
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 15:09:51  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

se aspira aria non si spegne, anzi fa tutto il contrario, sale di giri da sola... Di che "cravattino" parli?


ecco fa anche questo, sale di giri e si spegne...

Il cravattino (credo si chiami così) o bocchettone per il collettore aspirazione è il pezzo che si inserisce all'esterno del collettore del carburo ed all'interno della guarnizione che si appoggia al telaio (è un pezzo amovibile)!!!
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frank87
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio


60 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 15:50:12  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
Messaggio di FrancescoCampo

Ciao ragazzi, sono Francesco e sono nuovissimo al forum!!!
Innanzitutto complimenti per il sito, ben fatto e di facile interpretazione...
Vi scrivo in quanto ho ripreso una vespa 50HP di mia moglie ferma da circa 8 anni e non ne voleva sapere di avviarsi (avevo pulito ben benino il carburatore e cambiato candela)
Quindi mi sono deciso a "scendere" il motore e successivamente ho smontato il gruppo termico... (prima di fare ciò ho notato che ha 4 marce anzichè 3 come da fabbrica e non ha pedale di accensione!!!)
Qualche linea (li cambio) su cilindro e pistone ma noto che il diametro del pistone è circa 50mm...quindi la vespa era stata elaborata...
Vorrei mettere un gruppo termico in ghisa della DR 102cc... secondo voi va bene??? Devo fare altro poi??? Il carburatore è un 16 12...
Altro fattore importante...vorrei che la vespa sia più silenziosa possibile, cosa consigliate come marmitta, va bene l'originale?
Mi interessa comunque non correrci, ma avere un po' più di potenza per non essere una lumaca!!!!
Grazie per le eventuali risposte...



ma sei il francesco campo dei kart????

francesco
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 16:03:18  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
[/quote]
ma sei il francesco campo dei kart????
[/quote]

Nein!!!
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 16:56:07  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
Risolto!!!
Carburo lento...
Considerato che monto un DR diam. 47, cosa mi consigliate come getto minimo e massimo??? (carburo 16-12 originale)
E se dovessi cambiare carburo, cosa consigliate?
Grazie a tutti
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:31:34  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
elp-mi!!!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 19:18:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non mi sono riletto tutta la discussione...
Alle ultime domande, sul carburo 16/12 originale, se hai il suo filtro originale direi di montare un getto max da 60 a 64, a seconda della marmitta,mentre il getto minimo deve restare quello originale (sulla HP c'è un 38 o un 40, ora non ricordo).
Se decidi di cambiare il carburatore, potresti montare un 19/19 o meglio ancora un 20/20 della FL125, che ha il vantaggio di avere il comando starter al manubrio come la HP, naturalmente dovrai cambiare anche il collettore di aspirazione
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 08:23:06  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Non mi sono riletto tutta la discussione...
Alle ultime domande, sul carburo 16/12 originale, se hai il suo filtro originale direi di montare un getto max da 60 a 64, a seconda della marmitta,mentre il getto minimo deve restare quello originale (sulla HP c'è un 38 o un 40, ora non ricordo).
Se decidi di cambiare il carburatore, potresti montare un 19/19 o meglio ancora un 20/20 della FL125, che ha il vantaggio di avere il comando starter al manubrio come la HP, naturalmente dovrai cambiare anche il collettore di aspirazione


Grazie per la risposta...
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 09:48:38  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
[]Carlo75 ha scritto:

Non mi sono riletto tutta la discussione...
Alle ultime domande, sul carburo 16/12 originale, se hai il suo filtro originale direi di montare un getto max da 60 a 64, a seconda della marmitta,mentre il getto minimo deve restare quello originale (sulla HP c'è un 38 o un 40, ora non ricordo).
Se decidi di cambiare il , potresti montare un 19/19 o meglio ancora un 20/20 della FL125, che ha il vantaggio di avere il comando starter al manubrio come la HP, naturalmente dovrai cambiare anche il collettore di aspirazione
[/quote]

Be' Carlo anche col 19, se prende quello per V-Hp, non deve fare modifiche al sistema starter

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 00:55:02  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
Allora, a parte i problemi di su di giri che sto avendo, ho deciso di riaprire il motore per sostituire i rapporti (pignone e campana?)...
Tra prima e seconda faccio 5 metri, praticamente, e devo passare alla terza e ultima marcia che faccio 10km/h...
Dato che riapro, cosa mi consigliate come rapporti? Avete qualcos'altro da consigliarmi da sostituire?
Grazie
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 01:11:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
visto che vuoi riaprire puoi benissimo mettere una 24/72 come primaria. cmq se leggi la mia risposta nell'altro tuo post forse non sarai costretto a riaprire ti basterà soltanto cambiare il paraolio al volano e la guarnizione del collettore al carter,sempre se la vespa non fumi esageratamente come un caminetto

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 09:42:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

visto che vuoi riaprire puoi benissimo mettere una 24/72 come primaria.


a patto di mettere almeno un 80cc meglio 102 o 112 però!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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