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Discussione |
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 15:04:47
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che al minimo passa poca benzina... Fai come ti ha detto grandeveget... |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 13:23:00
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fatto, ma si spegne sempre!!! C'è una novità...stamattina ho notate tracce di benzina (almeno credo) proprio sotto al collettore... non è che ho montato il carburo a " Vespa "!!! (io avevo scritto altro e cioè un riferimento alle parti anatomiche maschili non "Vespa") Il cravattino come si sistema??? Ricordo che quando montai il carburo ho avuto difficoltà proprio col cravattino e dopo vari tentatiti sono riuscito a montarlo, ma forse male... Vuoi vedere che aspira aria proprio da lì???
Altra considerazione: prima della sostituzione c'era un gruppo termico con pistone diam. 50mm Io effettivamente non se se era stato modificato il carburo (ugelli maggiorati) ma il problema che mi da può essere causato da questo (quindi che passi più benzina e non riesce a smaltirla?) Come procedo???
P.S. please info sul cravattino |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 14:12:14
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se aspira aria non si spegne, anzi fa tutto il contrario, sale di giri da sola... Di che "cravattino" parli? |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 15:09:51
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| djgonz ha scritto:
se aspira aria non si spegne, anzi fa tutto il contrario, sale di giri da sola... Di che "cravattino" parli?
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ecco fa anche questo, sale di giri e si spegne...
Il cravattino (credo si chiami così) o bocchettone per il collettore aspirazione è il pezzo che si inserisce all'esterno del collettore del carburo ed all'interno della guarnizione che si appoggia al telaio (è un pezzo amovibile)!!!
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frank87
Utente Normale
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 15:50:12
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| Messaggio di FrancescoCampo
Ciao ragazzi, sono Francesco e sono nuovissimo al forum!!! Innanzitutto complimenti per il sito, ben fatto e di facile interpretazione... Vi scrivo in quanto ho ripreso una vespa 50HP di mia moglie ferma da circa 8 anni e non ne voleva sapere di avviarsi (avevo pulito ben benino il carburatore e cambiato candela) Quindi mi sono deciso a "scendere" il motore e successivamente ho smontato il gruppo termico... (prima di fare ciò ho notato che ha 4 marce anzichè 3 come da fabbrica e non ha pedale di accensione!!!) Qualche linea (li cambio) su cilindro e pistone ma noto che il diametro del pistone è circa 50mm...quindi la vespa era stata elaborata... Vorrei mettere un gruppo termico in ghisa della DR 102cc... secondo voi va bene??? Devo fare altro poi??? Il carburatore è un 16 12... Altro fattore importante...vorrei che la vespa sia più silenziosa possibile, cosa consigliate come marmitta, va bene l'originale? Mi interessa comunque non correrci, ma avere un po' più di potenza per non essere una lumaca!!!! Grazie per le eventuali risposte...
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ma sei il francesco campo dei kart???? |
francesco |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 16:03:18
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[/quote] ma sei il francesco campo dei kart???? [/quote]
Nein!!! |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 16:56:07
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Risolto!!! Carburo lento... Considerato che monto un DR diam. 47, cosa mi consigliate come getto minimo e massimo??? (carburo 16-12 originale) E se dovessi cambiare carburo, cosa consigliate? Grazie a tutti |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 12:31:34
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elp-mi!!! |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 19:18:49
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Non mi sono riletto tutta la discussione... Alle ultime domande, sul carburo 16/12 originale, se hai il suo filtro originale direi di montare un getto max da 60 a 64, a seconda della marmitta,mentre il getto minimo deve restare quello originale (sulla HP c'è un 38 o un 40, ora non ricordo). Se decidi di cambiare il carburatore, potresti montare un 19/19 o meglio ancora un 20/20 della FL125, che ha il vantaggio di avere il comando starter al manubrio come la HP, naturalmente dovrai cambiare anche il collettore di aspirazione |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 08:23:06
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| Carlo75 ha scritto:
Non mi sono riletto tutta la discussione... Alle ultime domande, sul carburo 16/12 originale, se hai il suo filtro originale direi di montare un getto max da 60 a 64, a seconda della marmitta,mentre il getto minimo deve restare quello originale (sulla HP c'è un 38 o un 40, ora non ricordo). Se decidi di cambiare il carburatore, potresti montare un 19/19 o meglio ancora un 20/20 della FL125, che ha il vantaggio di avere il comando starter al manubrio come la HP, naturalmente dovrai cambiare anche il collettore di aspirazione
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Grazie per la risposta...
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 09:48:38
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[]Carlo75 ha scritto:
Non mi sono riletto tutta la discussione... Alle ultime domande, sul carburo 16/12 originale, se hai il suo filtro originale direi di montare un getto max da 60 a 64, a seconda della marmitta,mentre il getto minimo deve restare quello originale (sulla HP c'è un 38 o un 40, ora non ricordo). Se decidi di cambiare il , potresti montare un 19/19 o meglio ancora un 20/20 della FL125, che ha il vantaggio di avere il comando starter al manubrio come la HP, naturalmente dovrai cambiare anche il collettore di aspirazione [/quote]
Be' Carlo anche col 19, se prende quello per V-Hp, non deve fare modifiche al sistema starter |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 00:55:02
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Allora, a parte i problemi di su di giri che sto avendo, ho deciso di riaprire il motore per sostituire i rapporti (pignone e campana?)... Tra prima e seconda faccio 5 metri, praticamente, e devo passare alla terza e ultima marcia che faccio 10km/h... Dato che riapro, cosa mi consigliate come rapporti? Avete qualcos'altro da consigliarmi da sostituire? Grazie |
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luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 01:11:10
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visto che vuoi riaprire puoi benissimo mettere una 24/72 come primaria. cmq se leggi la mia risposta nell'altro tuo post forse non sarai costretto a riaprire ti basterà soltanto cambiare il paraolio al volano e la guarnizione del collettore al carter,sempre se la vespa non fumi esageratamente come un caminetto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 09:42:39
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| luca-76 ha scritto:
visto che vuoi riaprire puoi benissimo mettere una 24/72 come primaria.
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a patto di mettere almeno un 80cc meglio 102 o 112 però! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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