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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 22:21:48
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ma cmq non credere che sia tutta sta spesa... se lo fai da te, il prezzo dei pezzi per revisionare il motore si aggira sui 150 - 200€... poi i rapporti e la marmitta li trovi benissimo usati... il carburatore è difficile che lo trovi usato, perchè ha un attacco aria diverso dalle altre vespe... quindi fai prima a cercartelo nuovo... |
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Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 22:22:43
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scusa non fai prima a leggere i numeri telaio e motore??
Vespa 50 V: Telaio:V5N1T Motore:V5N1M
Vespa 50 HP: Telaio:V5N2T Motore:V5N2M
i numeri del motore ti trovi sul carter,precisamente sulla parte superiore della chiocciola di raffreddamento.
quelli del telaio sono visibili aprendo lo sportellino motore
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mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:06:19
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| luca-76 ha scritto:
ti confermo che la tua è una PK 50V con avviamento elettrico e senza pedalina il fatto di esserci le scritte HP non significa niente basta toglierle metterci le sue originali la primaria è una Z14/69 denti elicoidali ;Se vuoi fare una elaborazione senza stravolgere troppo ma sopratutto anti sgamo ti consiglio di acquistarti il pignone di Z16, GT DR da 75 cc , marmitta Polini a banana e carburatore 16-16 così incrementerai sia di coppia che di velocità in questo modo almeno 60/65 kmh li fai.
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ok, devo raccordare i travasi??? che spesa c'è per fare tutto come dici??? Grazie |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:08:49
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| djgonz ha scritto:
ma cmq non credere che sia tutta sta spesa... se lo fai da te, il prezzo dei pezzi per revisionare il motore si aggira sui 150 - 200€... poi i rapporti e la marmitta li trovi benissimo usati... il carburatore è difficile che lo trovi usato, perchè ha un attacco aria diverso dalle altre vespe... quindi fai prima a cercartelo nuovo...
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ok, ho letto la tua risposta dopo avere postato... precedo, ho solo qualche timore a smontare la frizione perchè mi hanno detto che un principiante come me può farsi male con le molle!!! |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:10:02
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OR??? |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:12:12
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| Mariovespa94 ha scritto:
scusa non fai prima a leggere i numeri telaio e motore??
Vespa 50 V: Telaio:V5N1T Motore:V5N1M
Vespa 50 HP: Telaio:V5N2T Motore:V5N2M
i numeri del motore ti trovi sul carter,precisamente sulla parte superiore della chiocciola di raffreddamento.
quelli del telaio sono visibili aprendo lo sportellino motore
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ok, domani verifico...grazie |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:26:53
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| djgonz ha scritto:
ma cmq non credere che sia tutta sta spesa... se lo fai da te, il prezzo dei pezzi per revisionare il motore si aggira sui 150 - 200€... poi i rapporti e la marmitta li trovi benissimo usati... il carburatore è difficile che lo trovi usato, perchè ha un attacco aria diverso dalle altre vespe... quindi fai prima a cercartelo nuovo...
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la faccio da me, ma non l'ho mai fatto i rapporti a denti dritti o elicoidali??? |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 11:09:53
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allora, con la frizione non c'è nessun problema, basta che segui questa guida http://www.palli.it/vespa/index.htm è per una frizione monomolla, ma dovrebbe essere lo stesso... i rapporti dipende dal gruppo termico che vuoi montare... se monti il 102 puoi montare i 24/72 a denti dritti o i 22/63 a denti elicoidali... se monti il polini ti consiglio i 24/72... se monti il DR i 22/63... comunque sia, i denti dritti fischiano, gli altri no... se monti il 75 invece monta i 18/67 a denti elicoidali... Gli OR sono gli anellini di gomma che si trovano: nel selettore del cambio nella sede del settore messa in moto e nella leva del carterino frizione... cambiali visto il costo esiguo (pochi centesimi)... stai tranquillo che non è difficile rifare il motore... posta foto qua che ti aiutiamo noi... |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 12:40:41
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nella V-Hp in realtà ce n'è di meno OR |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 14:01:08
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| grandeveget ha scritto:
nella V-Hp in realtà ce n'è di meno OR
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giusto dimenticavo che la V ha il cambio a monofilo... bè ma l'OR ce l'ha sempre o no? |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 14:50:09
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Quando acquisterò i ricambi, devo specificare che si tratta di una V, oppure vanno bene i ricambi generici per una vespa 50???? Grazie infinite per l'aiuto, veramente gentilissimi!!!! |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 15:33:41
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specifica che è una PK a monofilo |
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FrancescoCampo
Utente Normale
Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 14:46:42
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Ho acquistato un gruppo termico DR 75cc... Non me la sono sentita, almeno per ora, di elaborare il tutto!!! Quindi... 1) Metto il nuovo gruppo termico (devo metere un po' d'olio sul pistone prima di inserirlo?) 2) Cambio olio ingranaggi (cosa mi consigliate??) 3) Provo ad avviare prima di rimontarlo sul telaio oppure 3) Monto sul telaio e provo ad avviare 4) Sperare che si avvii tutto senza difficoltà... Qualche osservazione/suggerimento? Grazie tante... |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 14:59:27
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olia bene con olio per miscela il pistone, le fasce e la camicia del GT... la freccia del pistone va verso lo scarico e serra i dadi in croce... altri accorgimenti non ce ne sono... Buon Lavoro... |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 19:04:43
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| FrancescoCampo ha scritto:
Ho acquistato un gruppo termico originale...
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...penso che tu sia l'unico in Italia a non montare almeno un misero 75cc, dovendo rifare il motore!! In questo modo ti sorpasseranno anche i ciclisti! A parte questo...la procedura che hai indicato è corretta. Il blocco lo puoi rimontare tranquillamente anche prima di provarlo, trattandosi di un motore originale è assolutamente improbabile che non parta regolarmente!! Per l'olio del cambio quello consigliato è il SAE 30 unigrado e rigorosamente minerale, che ormai è merce rara. Il mio consiglio è di andare a un Castorama o simili e cercare il Castrol Garden, che andrà a meraviglia. Se non lo trovi, piuttosto che altri oli per motore "moderni" (che sono ormai praticamente tutti sintetici o semisintetici) allora è meglio usare un 80W/90 per cambi e differenziali
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