Autore |
Discussione |
Francesco
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 09:38:08
|
Salve a tutti ho comprato un carter completo in rete e dalle immagini inviatemi dal venditore ho notato che nella camera di manovella in corrispondenza del travaso c'è un tratto do bordo smussato (ho chiesto al venditore se si è trattato di un effetto ottico o meno ma ancora non ho ricevuto risposta), volevo sapere da voi esperti se ciò influirà sul corretto funzionamento del motore. Ho allegato una foto dove si vede il punto in questione. Grazie
Immagine:
77,35 KB
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:14:44
|
per me non determina nessun problema nel funzionamento,secondo me l'ha fatto quando hanno allargato il travaso,perche si notano delle limature,piu che altro guarda che non sia rovinata la valvola d'aspirazione. |
|
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 16:26:49
|
Dall'immagine sembra che la valvola di aspirazione sia in buono stato me l'ha confermato anche la persona che me l'ha venduto. Cmq appena mi arrivano la controllerò. |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 16:00:40
|
Salve a tutti, oggi mi sono arrivati i carter e purtroppo non mi è piaciuto quello che ho visto Praticamente il semicarter lato frizione presenta un solchetto sulla valvola di aspirazione e un bordo limato (come si vede dalla figura sovrastante)invece quello lato volano presenta una abbondante parte limata nella parte sottostante al travaso. Ho allegato due ilmmagini per rendere meglio l'idea. Ora ho bisogno di qualcuno che mi dica se, una volta chiuso, il motore funzionerà ugualmente oppure no. Grazie in anticipo!
[URL=http://img819.vespaforever.net?/i/valvola.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] [URL=http://img823.vespaforever.net?/i/volano.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 16:05:20
|
per il carter lato volano non ti darà problemi, per la valvola fai delle foto di tutta la valvola perchè se è un solco lungo tutta la valvola è un conto se invece è solamente un graffio che non compromette la valvola è un altra cosa... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 16:12:39
|
rimpicciolisci le foto |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 21:54:54
|
Ma secondo voi se vado in rettifica me li aggiustano ed effettuano anche la raccordatura dei travasi? Secondo voi quanto mi verrebbe a costare il tutto? |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 20:32:02
|
C'è nessunooo..... |
|
|
vespafrank
Utente Master
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 21:25:22
|
io almeno nella valvola non noto niente di strano |
|
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 23:38:39
|
scusa ma cosa ti devono aggiustare in quei carter, se la valvola non ha solchi sei apposto, poi in rettifica non so se ti raccordano i travasi, io ti consiglio di comprare un bel dremel anche di sottomarca e arrangiarti, con 30€ ne trovi, se no devi trovare qualcuno che lavora con fresette e cose simili e che ti faccia un piacere. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 13:57:45
|
La valvola presenta solo in un punto un inizio di solco lungo 3 mm circa e sul fondo della camera ci sono delle rigature come si vede in figura. Voi dite che posso chiudere tranquillamente il motore considerando anche le condizioni in cui si trova il semicarter lato volano? grazie
Immagine:
91,54 KB |
|
|
antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 14:50:06
|
ma dov'è il problema? mica è un soprammobile se la valvola tiene monta |
|
|
Francesco
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 17:01:30
|
Come faccio a verificare se la valvola tiene? Sul forum ho letto che si versa dell'olio all'interno ma non ho capito bene come, me lo potreste spiegare un pò? Grazie |
|
|
antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 19:46:27
|
fai una foto col macro della valvola di tutta la valvola per provare a vedere se tiene metti l'albero con la spalla che chiude la valvola la riempi dall'esterno di olio e misuri il tempo che ci mette a svuotarsi |
|
|
stefano94
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 21:05:20
|
| fai una foto col macro della valvola di tutta la valvola |
nel caso non tenga con 20 euro di saldatura ti fai riempire la limata lato volano (anche se serve a poco) e ti fai saldare la valvola per poi portarla in rettifica che con 30 euri te la torniscono fino al diametro che c'era prima della saldatura.... |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
|
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 10:16:34
|
be insomma 30€ non mi pare, per rifare una valvola, i pochi che te la rifanno, da noi chiedono non meno di 80/90€ comunque sotto non sembra rovinata fai una foto dove si veda tutta la VULvola completa... |
|
|
Discussione |
|