Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione carter per 75 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione carter per 75 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 09:38:08  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti ho comprato un carter completo in rete e dalle immagini inviatemi dal venditore ho notato che nella camera di manovella in corrispondenza del travaso c'è un tratto do bordo smussato (ho chiesto al venditore se si è trattato di un effetto ottico o meno ma ancora non ho ricevuto risposta), volevo sapere da voi esperti se ciò influirà sul corretto funzionamento del motore.
Ho allegato una foto dove si vede il punto in questione.
Grazie

Immagine:

77,35 KB

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 10:14:44  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per me non determina nessun problema nel funzionamento,secondo me l'ha fatto quando hanno allargato il travaso,perche si notano delle limature,piu che altro guarda che non sia rovinata la valvola d'aspirazione.

Torna all'inizio della Pagina

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 16:26:49  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Dall'immagine sembra che la valvola di aspirazione sia in buono stato me l'ha confermato anche la persona che me l'ha venduto.
Cmq appena mi arrivano la controllerò.

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 16:00:40  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti, oggi mi sono arrivati i carter e purtroppo non mi è piaciuto quello che ho visto
Praticamente il semicarter lato frizione presenta un solchetto sulla valvola di aspirazione e un bordo limato (come si vede dalla figura sovrastante)invece quello lato volano presenta una abbondante parte limata nella parte sottostante al travaso.
Ho allegato due ilmmagini per rendere meglio l'idea.
Ora ho bisogno di qualcuno che mi dica se, una volta chiuso, il motore funzionerà ugualmente oppure no.
Grazie in anticipo!

[URL=http://img819.vespaforever.net?/i/valvola.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
[URL=http://img823.vespaforever.net?/i/volano.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 16:05:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per il carter lato volano non ti darà problemi, per la valvola fai delle foto di tutta la valvola perchè se è un solco lungo tutta la valvola è un conto se invece è solamente un graffio che non compromette la valvola è un altra cosa...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 16:12:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rimpicciolisci le foto

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 21:54:54  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Ma secondo voi se vado in rettifica me li aggiustano ed effettuano anche la raccordatura dei travasi?
Secondo voi quanto mi verrebbe a costare il tutto?

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:32:02  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
C'è nessunooo.....

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 21:25:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
io almeno nella valvola non noto niente di strano

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 23:38:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma cosa ti devono aggiustare in quei carter, se la valvola non ha solchi sei apposto, poi in rettifica non so se ti raccordano i travasi, io ti consiglio di comprare un bel dremel anche di sottomarca e arrangiarti, con 30€ ne trovi, se no devi trovare qualcuno che lavora con fresette e cose simili e che ti faccia un piacere.

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 13:57:45  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
La valvola presenta solo in un punto un inizio di solco lungo 3 mm circa e sul fondo della camera ci sono delle rigature come si vede in figura.
Voi dite che posso chiudere tranquillamente il motore considerando anche le condizioni in cui si trova il semicarter lato volano?
grazie

Immagine:

91,54 KB

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 14:50:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ma dov'è il problema? mica è un soprammobile
se la valvola tiene monta

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 17:01:30  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Come faccio a verificare se la valvola tiene?
Sul forum ho letto che si versa dell'olio all'interno ma non ho capito bene come, me lo potreste spiegare un pò?
Grazie

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 19:46:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
fai una foto col macro della valvola di tutta la valvola
per provare a vedere se tiene metti l'albero con la spalla che chiude la valvola la riempi dall'esterno di olio e misuri il tempo che ci mette a svuotarsi

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 21:05:20  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
fai una foto col macro della valvola di tutta la valvola

nel caso non tenga con 20 euro di saldatura ti fai riempire la limata lato volano (anche se serve a poco) e ti fai saldare la valvola per poi portarla in rettifica che con 30 euri te la torniscono fino al diametro che c'era prima della saldatura....

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 10:16:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be insomma 30€ non mi pare, per rifare una valvola, i pochi che te la rifanno, da noi chiedono non meno di 80/90€ comunque sotto non sembra rovinata fai una foto dove si veda tutta la VULvola completa...

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever