Autore |
Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 21:23:34
|
Non ho il cavalletto per accendere il PINASCO!!!
Me lo devo costruire accidenti!
In ULTIMO le ULTIME FOTO:
Il PINASCO veramente terminato...
sopra e sotto e nel dettaglio....
PS la cuffia non è sporca ma FUSA ed è provvisoria è inoltre di Px e non di t.s. cerco quindi CUFFIA TS, per la cronaca....
|
pugnodidadi |
|
|
rokito
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 10:59:40
|
Poeta se non metti un video ci offendiamo!!! |
RRT- Rokito Racing Team |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 15:49:21
|
| rokito ha scritto:
Poeta se non metti un video ci offendiamo!!!
|
se poeta sa prendere in mano una videocamera è molto
o sbaglio poè? |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:23:03
|
Cavolo hai proprio ragione Dj!!!!
ma devo pur imparare....
a settembre-ottobre PC a casa e connessione, poi, imparerò a fare i video e metterli sul forum... il Forum mi ha sempre dato stimoli, aiuterà anche la mia pessima conoscenza informatica!
GRAZIE a VOI piano piano si migliora.....
Spero di riusciere ad esservi talvolta utile anche io!
Promesso a settembre lo accendo e vi mando il VIDEO!
magari micro camera on-board con giro turistico....e rilevazione GPS in diretta.
Mi ATTREZZO per il futuro....
una vespa d'altronde, segue il tempo e cresce. |
pugnodidadi |
|
|
Head
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 09:51:16
|
Son curioso. Questo 175, poi, come è andato? |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 10:09:50
|
e' ABBANDONATO SU UNO SCAFFALE! In attesa del bel telaio da restaurare ... forse finita primavera prox....
la fretta non appartiene a simili RESTAURI, sarà tra le t.s. più belle e perfette mai vedute questa di RATMAN!
Come ogni sua Vespa d'altronde....
Il tipo sà attendere, giacchè quella sua Vespa attese tanto, questo nuovo cuore e nuove carezze...
Cilidro Pinasco Alu, componentistica DRT, restauro By Poeta... cosa chiedere di più alla vita?
Quando finita ne riparleremo...la proveremo, la sfoggeremo al primo dei Raduni della nuova Primavera, perchè non è MAI questione di TEMPO, o di DENARO, il RISULTATO solo è ciò che veramente conta!
Quanto farà? Non è dato oggi di saperlo...
Ma sò già come li farà e cosa esattamente sarà quella Vespa per il Mondo Vespa!
Perchè RATMAN, ha un palato fine, molto difficile da accontentare... e non ha fretta...
Per ora altro motore su skaffale....
|
pugnodidadi |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 10:49:09
|
MOTORE ACCESO!
ma sul cavaletto ieri NOTTE....
causa insonnia...
OH SANTO CELO!
Gira paro senza il minimo rumore, è praticamente silenziosissimo, non fosse per quegli spari dalla marma prepotenti! Ha un sound fantastico! E promette bene, si sente difatti che spinge forte secco e deciso...
Ehmmm partito con mezza pedivellata... da secco.
Arriverà la Primavera e quel telaio tanto atteso....
una TS certo, mai volgare, mai espansione, ma veloce!
TUTTO bene sul Fronte Occidentale...
TURISMO SPECIALE VELOCE. |
pugnodidadi |
|
|
Mephysto
Utente Normale
Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 17:15:29
|
che gran bel lavoro fatto in modo egregio ma senza esagerare portandolo all'esasperazione ,un motore ben camuffato ma più performante manca solo di sentirlo girare anche a noi comuni mortali |
Please gentleman starts your engines |
|
|
Ratman
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 01:44:04
|
ha cantato. eccome. mezza pedivellata e via. quasi troppo facile girava bello pieno e silenzioso nella notte del garage. poeta soddisfatto: "hai sentito come gira bene?" ratman: "e cosa ti aspettavi? l'hai fatto tu. E lo hai fatto nell'unico modo che conosci" saro' sembrato irriconoscente, ma il fatto e' che davo assolutamente per scontato l'esito assolutamente... perfetto.
e' ora di dargli la sua degna collocazione
il telaio strappato alla strada, all'abbandono e alle fiamme, aspetta paziente, sabbiato ormai da tempo. ogni tanto gli do un occhiata veloce, li sul soppalco: non un filo di ruggine sulle lamiere grigie, ma solo qualche segno della vita randagia che presto sparira'
gli parlo con il pensiero: "aspetta ancora un po' vecchio mio... ci siamo quasi... sarai bianco anche se poeta non vuole. ci parlo io" risponde, o almeno cosi' mi sembra: "fate con calma, il peggio e' passato. Vi aspetto... "
troppa birra questa sera...
SERRANDA
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 01:49:31
|
Ma io sono più "LESSO" di te e replico alle ore 1:47!!!!
IERI, OGGI, DOMANI |
pugnodidadi |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 19:05:55
|
mi ricollego alla risposta di stefano in seconda pagina se non sbaglio. sanno tutti che il tuo primo elle te lo preparai io da cima a fondo,compresa carburazione e settaggio sul telaio. infatti forse per lo scarico non adatto o per piccole chicche che mi ero tenuto solo per i miei carter,lo dissi sempre che il tuo andava meno del mio...
ma non è questo che mi stupisce,con quella preparazione e quei componenti era il massimo che si poteva ottenere da quella vespa/motore!
che mi lascia parecchio strano,è che l'erre arrivi solo ai 135orai effettivi da come affermi tu.... cioè,io con l'elle arrivai a 146 orari reali!e non sparati così tanto per buttar lì un numero!per di piu misurati in tre modi differenti....(automobile ,e due sistemi GPS) quindi mi chiedo come mai il tuo erre vada così piano.... ha scarico,travasi,espansione tutti piu performanti,e và di meno??bhà!forse non hai ancora capito alcune malizie del 2T...
mentre a Paolo: credo che un motore come questo possa arrivare ad una velocità attorno ai 105/110 effettivi che sul tacho saranno segnati oltre il fondo scala! d'altrode si sà che sballano sempre! per ritoccare il gt attento però!non usare mai fresette metalliche ma solo IN PIETRA!!! se non usi le pietre rischi di scheggiare irrimediabilmente la cromatura! in oltre,lo scarico deve avere una forma piu tonda possibile e non deve oltrepassare mai il 58% di larghezza rispetto all'alesaggio della canna! oddio,si potrebbe andare anche al 60% mantenendo una forma piu ellittica ed accentuata nella parte superiore dello scarico,ma , sarebbe sempre una Gt "mangia-fascie"! quindi tieniti sulla formula: diam.canna/100x58=larghezza massima dello scarico! buon lavoro! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
|
|
antospecial
Utente Senior
1007 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 21:08:37
|
bruno legi bene terza da 135 non quarta |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 21:45:35
|
135??????????
ma siete PAZZI!!!!!
i 110 magari li fà effettivi questo PINASCO!
Però a sentirlo girare mi è sembrato molto silenzioso di cuscinetti e ben reattivo.... importante è che sia TURISTICO e ben rapportato, quando si proverà si saprà bene se il setting è azzeccato, ma è modifica in vero banale anche se completa....
lo misureremo a tempo debito....
X BRUNO, in primis ciao e bentrovato, secondo il motore è bello che chiuso da tempo, terzo come al solito ci ho capito una mazza di quello che hai detto o quasi! Ma poco importa, forse un giorno lo capirò meglio, ed anche io farò fasi con la pistola strobo e capirò finalmente come si misura lo squisch o le fasi di un motore due tempi!!!
Semmai ti và guarda in elaborazioni a : PK SUPERCHARGED e altro mio post 130 PK progettiamolo insieme.... sarebbero graditi consigli
Carlo mi ha dato stimoli ed aiuti...
antospecial anche è intervenuto mi pare...
al solito con le elaborazioni siamo delle Skiappe su vespaforever... insomma ci limitiamo al " minimo sindacale", semmai osiamo un 130 è certo molto nella norma... ma coltiviamo una passione a 360°, non solo tecnica e di assistenza al restauro, ma anche morale e culturale in ambito vespistico!
Ti segnalo con l'occasione anche post di un certo DORNA in elaborazioni, guardaci, ha fatto dei booster scarico che sono una vera follia, merita ammirazione... a mio dire.
Sempre qui con il PINASCO 175 di RATMAN sullo scaffale e troppi telai sul soppalco e quel box che non basta mai...
POETA VE SALUTAT. |
pugnodidadi |
|
|
Discussione |
|