Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Blocco vespa PK 50 N
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Blocco vespa PK 50 N
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 21:48:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
perdonato

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:12:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

Guarda su altri forum dicono che faccia cagare quella marmitta. Io la avevo sul 102 e l'ho trovata fantastica, a parte che in 4 si sedeva dato che non avevo ne raccordato ne niente di niente... Con un 75 non saprei, forse così p&p ti svuoterebbe parecchio. Domandina sulla marmitta, al mio 130 ho preso la polini a banana perchè la simo era per corsa corta. Ora dite che è possibile modificarla per metterla sul 130? Grazie mille, scusa vincy per l'ot, Perdonami

ciao giò, guarda credo che la marmitta in se sia uguale sia per 50 che per 125, dovrebbe cambiare solo il collettore come nella siluro... ma non sono sicuro di sta cosa... aspetta la risposta dei più esperti...

Vincenzo, lascia perdere quella simonini, quella è un espansione e svuota parecchio i bassi... la tua polini a serpentone va benissimo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:14:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

dite che la 18/67 usata vada bene?
magari la allungo un po col pignone da 19 debti...
della campana per la 125 cosa mi dite? va bene per il 75?

prova a ragionare un po'... se è per 125 può andare bene in un 75?

quella del 125 è la 24/61 a denti elicoidali...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:39:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

ragazzi ho dimanticato di dirvi la preparazione che voglio fare
75 DR 6 travasi(per ora, poi sostituisco con un polini)
rapporti 18/67
raccordo travasi
marma sito
frizione 4 dischi rinforzata
carburo 19
e poi un altra cosa:
la passo a tre marce come in origine, o lascio le 4 marce?

I rapporti monta o i 18/67 io mi trovo molto bene sul motore che ho ora ma senza lavori ai carter, poi tre marce 19/19 polini banana che però allunga leggermente.
Altrimenti la 21/76 leggermente più lunga. MA se hai già a disposizione la 18/67 monta quella senza pensarci, da quel che ho capito non dovresti comprarla e poi se proprio devi spendere ti puoi regolare col pignoncino da 19 che ti allunga il rapporto.
Magari ci piazzi anche una marmitta semiespansione polini banana ad esempio.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 13:20:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ok grazie andredlock!
come marmitta io ho una polini a serpentone...solo che è per special

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:02:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ragazzi riprendo il mio vecchio post per dei piccoli aggiornamenti...HO CoNVINTO MIO PADRE A FAR APRIRE IL MOTORE A ME!
La preparazione che vorrei fare è questa:
102 cc DR
22/63
carb 19
marmitta polini serpente
frizione 4 dischi rinforzata
anticipo albero
raccordo travasi
cosa ne pensate?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:06:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
secondo me quella primaria è un tantino lunga meglio se ci abbini il pignoncino di 21 poi potrei anche sbagliarmi ctome marma ti consiglierei una bella Silent oppure una giannelli power e li si che ti diverti

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:09:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
OK grazie 1000!
oggi ho smontato il dado della frizione...domani vedo se il meccanico mi presta l'estrattore
Come faccio a smontare il volano?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:11:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ti ci vuole anche per il volano un estrattore

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:13:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Questo lo so il dado lo devo levare giusto?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:27:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ma che domande fai?certo che devi togliere il dado altrimenti dimmi come cavolo fai a toglierlo

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:32:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

secondo me quella primaria è un tantino lunga meglio se ci abbini il pignoncino di 21 poi potrei anche sbagliarmi ctome marma ti consiglierei una bella Silent oppure una giannelli power e li si che ti diverti

il dr la tira, conosco un tipo che ha esattamente quella configurazione con i lavori travasi la 22 è perfetta. Sempre se non va a montare una espansione pura...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:33:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Nono non monto un'espansione...metto la polini a serpente

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 20:36:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Nono non monto un'espansione...metto la polini a serpente

Allora monta pure la 22 se anticipi albero e allarghi va bene. Poi vabbè dipende dai gusti, volendo ci sta anche la 24, ma il dr ha spinta già dai bassi. io l'ho provata ed era soddisfacente. Certo deve esser lavorato bene il motore.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 21:02:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
i 22/63 con il 102 DR vanno bene...

luca il pignone da 21 non esiste per la 22/63... esiste solo per la 24/72...
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever