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leo87
Utente Medio
Città: vibo valentia
182 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 20:05:44
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Ho ripreso da poco a restaurare la vespa Entro fine giugno mi consegnano i pezzi sabbiati....nel frattempo ho iniziato a rifare l'impianto elettrico (lo rifaccio tutto dato che quello vecchio è messo male); Avete qualche consiglio da darmi? Volevo sapere in particolare quel fusibile che si attacca al telaio (sopra il quadro) che cosa è? dove lo trovo??
grazie ;) |
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1 |
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aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 20:17:45
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foto |
Alessandro |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:06:22
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Ragazzo mio.... quello non è il fusibile ma a lampadina della spia luci sul manubrio!!!
La POMPA dela benzina è il rubineto e si leva con una apposita ciave la rovi dal ricambista chiedi chiave serbatoio vespa universale BUZZETTI.
FOTO. |
pugnodidadi |
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aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:10:36
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| poeta ha scritto:
Ragazzo mio.... quello non è il fusibile ma a lampadina della spia luci sul manubrio!!!
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Ah ecco credevo di essermi rincretinito tutto in un colpo... |
Alessandro |
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:20:00
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| leo87 ha scritto:
Ho ripreso da poco a restaurare la vespa Entro fine giugno mi consegnano i pezzi sabbiati....nel frattempo ho iniziato a rifare l'impianto elettrico (lo rifaccio tutto dato che quello vecchio è messo male); Avete qualche consiglio da darmi? Volevo sapere in particolare quel fusibile che si attacca al telaio (sopra il quadro) che cosa è? dove lo trovo??
grazie ;)
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In che senso rifare? Guarda che lo trovi nuovo già a misura l'impianto elettrico della Sprint Veloce, lo devi poi solo infilare nel telaio....e non lasciare la roba sabbiata troppo a lungo altrimenti arrugginisce... |
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leo87
Utente Medio
Città: vibo valentia
182 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:20:43
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Scusatemi , ma è la prima vespa che restauro e dato che l'impianto era tutto scollegato (clacson, faro e quadro erano tutti nastrati a mucchio) non riesco a capire molte cose
L'impianto elettrico lo faccio io insieme ad un amico elettricista che mi procura tutto il materiale, altrimenti non trovo gusto a restaurare se devo comprare tutto.......e poi sono soldi risparmiati
Per la sabbiatura (...altri soldi risparmiati) mi son messo daccordo con la persona (un amico di "2° grado") che mi fà il favore, che non appena finisce una parte mi chiama ed io la porto al carrozziere che prima gli passa il fondo antiruggine e poi inizia a raddizzare le ammaccature (fin dove è possibile, poi userà lo stucco). E' qui ho un problema perchè non sò come fare (aiutatemi ). Allora alla vespa devo far saldare la pedane e passare tutti i cavi (impianto elettrico, fili freno, accelleratore,frizione, ecc...), mentre per i cavi che restano nella parte davanti non ci sono problemi (cavo contachilometri e tamburo anteriore) il problema è per quelli che devono passare dentro il telaio ed arrivare dietro. Il carrozziere mi ha consigliato di passare un cavo guida prima di saldare la pedana, perchè passare i cavi della vespa prima di saldare la pedana è rischioso (si rischia di bruciare i fili). Secondo voi è utile un cavo guida oppure riesco senza problemi a passare i cavi (dopo aver saldato la pedana)? Inoltre mi consigliate un sito dove poter prendere la pedana della vespa e la chiave per smontare il rubinetto (la chiave anche usata)?
Tra qualche oretta posto qualche foto dell'impianto elettrico perchè ancora ho dei dubbi
grazie
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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1 |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:45:38
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Ma L'impianto Elettrico costa 9 euro.....ti conviene incavolarti? Secondo me NO I cavi e limpianto elettrico li puoi passare tranquillamente a carrozzeria Finita |
TRE travasi |
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 14:58:02
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| leo87 ha scritto:
Scusatemi , ma è la prima vespa che restauro e dato che l'impianto era tutto scollegato (clacson, faro e quadro erano tutti nastrati a mucchio) non riesco a capire molte cose
L'impianto elettrico lo faccio io insieme ad un amico elettricista che mi procura tutto il materiale, altrimenti non trovo gusto a restaurare se devo comprare tutto.......e poi sono soldi risparmiati
Per la sabbiatura (...altri soldi risparmiati) mi son messo daccordo con la persona (un amico di "2° grado") che mi fà il favore, che non appena finisce una parte mi chiama ed io la porto al carrozziere che prima gli passa il fondo antiruggine e poi inizia a raddizzare le ammaccature (fin dove è possibile, poi userà lo stucco). E' qui ho un problema perchè non sò come fare (aiutatemi ). Allora alla vespa devo far saldare la pedane e passare tutti i cavi (impianto elettrico, fili freno, accelleratore,frizione, ecc...), mentre per i cavi che restano nella parte davanti non ci sono problemi (cavo contachilometri e tamburo anteriore) il problema è per quelli che devono passare dentro il telaio ed arrivare dietro. Il carrozziere mi ha consigliato di passare un cavo guida prima di saldare la pedana, perchè passare i cavi della vespa prima di saldare la pedana è rischioso (si rischia di bruciare i fili). Secondo voi è utile un cavo guida oppure riesco senza problemi a passare i cavi (dopo aver saldato la pedana)? Inoltre mi consigliate un sito dove poter prendere la pedana della vespa e la chiave per smontare il rubinetto (la chiave anche usata)?
Tra qualche oretta posto qualche foto dell'impianto elettrico perchè ancora ho dei dubbi
grazie
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Fare un impianto elettrico uguale non è uno scherzo, devi rispettare lunghezze dei cavi, diametri, colori....per me ti conviene comprarlo e non complicarti la vita, se poi hai la passione non è impossibile farlo, vedrai che però alla fine avrai speso di piu' a rifarlo che a comprarlo. Le guaine si passano anche senza sonda dopo che è verniciata (dopo aver passato la treccia elettrica), occhio a quello che fa questo carroziere che ha detto una cosa del genere....si vede che ha montato molte vespe. La chiave per il rubinetto la trovi in Piaggio (costa un po') o piu' economica su sipscootershop credo. Per la pedana non me ne intendo ma ne esistono di diverse qualità a quanto ho capito, ti conviene aspettare che ti consigli qualcuno che magari ne sa...comunque è essenziale è che abbia le "croci" a rilievo come l'originale, poichè hanno una funzione, credo che mantengano la rigidità della pedana. |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 15:06:34
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| sgaruffo ha scritto:
Ma L'impianto Elettrico costa 9 euro.....ti conviene incavolarti? Secondo me NO I cavi e limpianto elettrico li puoi passare tranquillamente a carrozzeria Finita
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QUOTO. |
Walter |
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leo87
Utente Medio
Città: vibo valentia
182 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 16:43:42
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grazie per le risposte.... Capisco che costa poco ma con quei 9€ (+ spedizione) risparmiati posso pagarmi qualche altro pezzo....tutto l'impianto (che è semplicissimo da fare) mi costa solo qualche pomeriggio. Su internet ci sono diverse pedane: http://www.l4vesp4due.it/default.asp?cmdString=sprint+veloce&cmdSearch=ricerca&cmdOP=AND&cmd=searchProd&idC=609&searchByDescTitle=1 però vorrei avere qualche consiglio su siti/prodotti affidabili o meno
Ritornando al discorso dell'impianto ecco una foto:
Ho fatto delle modifiche sulla foto per indicarvi il colore dei due fili che mi hanno fatto venire dei dubbi (il grigio ed il blu). Allora ad una estremità del blu c'è il portalampadina che andrebbe dentro il quadro (quindi che tipo lampadina ci và?), mentre tra il blu e il grigio c'è quel connettore (faston femmina) quello in cosa và attaccato? direttamente a massa sul telaio c'è qualche foto dove riesco a capire il pezzo che manca?
grazie ;) |
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1 |
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peppinos
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 17:05:52
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l4vesp4due te lo sconsiglio categoricamente!!! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 18:31:28
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| peppinos ha scritto:
l4vesp4due te lo sconsiglio categoricamente!!!
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Parole sante. |
Walter |
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leo87
Utente Medio
Città: vibo valentia
182 Messaggi |
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 22:01:25
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Ma quello non va inserito nel contachilometri? Se è quello del contachilometri ci va una lampadina a siluro (dentro al contakilometri), poi tappi con quello....
Oltre copiare l'impianto originale ti consiglio di scaricarti lo schema elettrico della tua vespa (ma forse lo hai già fatto) onde verificare che l'impianto che avevi non sia stato modificato... |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 22:05:50
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Compra sto cavolo de impianto elettrico .... Dai retta |
TRE travasi |
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