Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa sprint veloce 150cc....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa sprint veloce 150cc....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 20:05:44  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho ripreso da poco a restaurare la vespa
Entro fine giugno mi consegnano i pezzi sabbiati....nel frattempo ho iniziato a rifare l'impianto elettrico (lo rifaccio tutto dato che quello vecchio è messo male); Avete qualche consiglio da darmi? Volevo sapere in particolare quel fusibile che si attacca al telaio (sopra il quadro) che cosa è? dove lo trovo??


grazie ;)

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 20:17:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
foto

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 21:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ragazzo mio.... quello non è il fusibile ma a lampadina della spia luci sul manubrio!!!

La POMPA dela benzina è il rubineto e si leva con una apposita ciave la rovi dal ricambista chiedi chiave serbatoio vespa universale BUZZETTI.

FOTO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 21:10:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ragazzo mio.... quello non è il fusibile ma a lampadina della spia luci sul manubrio!!!


Ah ecco credevo di essermi rincretinito tutto in un colpo...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 21:20:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Ho ripreso da poco a restaurare la vespa
Entro fine giugno mi consegnano i pezzi sabbiati....nel frattempo ho iniziato a rifare l'impianto elettrico (lo rifaccio tutto dato che quello vecchio è messo male); Avete qualche consiglio da darmi? Volevo sapere in particolare quel fusibile che si attacca al telaio (sopra il quadro) che cosa è? dove lo trovo??


grazie ;)



In che senso rifare? Guarda che lo trovi nuovo già a misura l'impianto elettrico della Sprint Veloce, lo devi poi solo infilare nel telaio....e non lasciare la roba sabbiata troppo a lungo altrimenti arrugginisce...

Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 13:20:43  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Scusatemi , ma è la prima vespa che restauro e dato che l'impianto era tutto scollegato (clacson, faro e quadro erano tutti nastrati a mucchio) non riesco a capire molte cose

L'impianto elettrico lo faccio io insieme ad un amico elettricista che mi procura tutto il materiale, altrimenti non trovo gusto a restaurare se devo comprare tutto.......e poi sono soldi risparmiati

Per la sabbiatura (...altri soldi risparmiati) mi son messo daccordo con la persona (un amico di "2° grado") che mi fà il favore, che non appena finisce una parte mi chiama ed io la porto al carrozziere che prima gli passa il fondo antiruggine e poi inizia a raddizzare le ammaccature (fin dove è possibile, poi userà lo stucco). E' qui ho un problema perchè non sò come fare (aiutatemi ). Allora alla vespa devo far saldare la pedane e passare tutti i cavi (impianto elettrico, fili freno, accelleratore,frizione, ecc...), mentre per i cavi che restano nella parte davanti non ci sono problemi (cavo contachilometri e tamburo anteriore) il problema è per quelli che devono passare dentro il telaio ed arrivare dietro. Il carrozziere mi ha consigliato di passare un cavo guida prima di saldare la pedana, perchè passare i cavi della vespa prima di saldare la pedana è rischioso (si rischia di bruciare i fili). Secondo voi è utile un cavo guida oppure riesco senza problemi a passare i cavi (dopo aver saldato la pedana)? Inoltre mi consigliate un sito dove poter prendere la pedana della vespa e la chiave per smontare il rubinetto (la chiave anche usata)?


Tra qualche oretta posto qualche foto dell'impianto elettrico perchè ancora ho dei dubbi



grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 13:45:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ma L'impianto
Elettrico costa 9 euro.....ti conviene incavolarti?
Secondo me NO
I cavi e limpianto elettrico li puoi passare tranquillamente a carrozzeria
Finita

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 14:58:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Scusatemi , ma è la prima vespa che restauro e dato che l'impianto era tutto scollegato (clacson, faro e quadro erano tutti nastrati a mucchio) non riesco a capire molte cose

L'impianto elettrico lo faccio io insieme ad un amico elettricista che mi procura tutto il materiale, altrimenti non trovo gusto a restaurare se devo comprare tutto.......e poi sono soldi risparmiati

Per la sabbiatura (...altri soldi risparmiati) mi son messo daccordo con la persona (un amico di "2° grado") che mi fà il favore, che non appena finisce una parte mi chiama ed io la porto al carrozziere che prima gli passa il fondo antiruggine e poi inizia a raddizzare le ammaccature (fin dove è possibile, poi userà lo stucco). E' qui ho un problema perchè non sò come fare (aiutatemi ). Allora alla vespa devo far saldare la pedane e passare tutti i cavi (impianto elettrico, fili freno, accelleratore,frizione, ecc...), mentre per i cavi che restano nella parte davanti non ci sono problemi (cavo contachilometri e tamburo anteriore) il problema è per quelli che devono passare dentro il telaio ed arrivare dietro. Il carrozziere mi ha consigliato di passare un cavo guida prima di saldare la pedana, perchè passare i cavi della vespa prima di saldare la pedana è rischioso (si rischia di bruciare i fili). Secondo voi è utile un cavo guida oppure riesco senza problemi a passare i cavi (dopo aver saldato la pedana)? Inoltre mi consigliate un sito dove poter prendere la pedana della vespa e la chiave per smontare il rubinetto (la chiave anche usata)?


Tra qualche oretta posto qualche foto dell'impianto elettrico perchè ancora ho dei dubbi



grazie


Fare un impianto elettrico uguale non è uno scherzo, devi rispettare lunghezze dei cavi, diametri, colori....per me ti conviene comprarlo e non complicarti la vita, se poi hai la passione non è impossibile farlo, vedrai che però alla fine avrai speso di piu' a rifarlo che a comprarlo.
Le guaine si passano anche senza sonda dopo che è verniciata (dopo aver passato la treccia elettrica), occhio a quello che fa questo carroziere che ha detto una cosa del genere....si vede che ha montato molte vespe.
La chiave per il rubinetto la trovi in Piaggio (costa un po') o piu' economica su sipscootershop credo.
Per la pedana non me ne intendo ma ne esistono di diverse qualità a quanto ho capito, ti conviene aspettare che ti consigli qualcuno che magari ne sa...comunque è essenziale è che abbia le "croci" a rilievo come l'originale, poichè hanno una funzione, credo che mantengano la rigidità della pedana.

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 15:06:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Ma L'impianto
Elettrico costa 9 euro.....ti conviene incavolarti?
Secondo me NO
I cavi e limpianto elettrico li puoi passare tranquillamente a carrozzeria
Finita


QUOTO.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 16:43:42  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
grazie per le risposte....
Capisco che costa poco ma con quei 9€ (+ spedizione) risparmiati posso pagarmi qualche altro pezzo....tutto l'impianto (che è semplicissimo da fare) mi costa solo qualche pomeriggio. Su internet ci sono diverse pedane:
http://www.l4vesp4due.it/default.asp?cmdString=sprint+veloce&cmdSearch=ricerca&cmdOP=AND&cmd=searchProd&idC=609&searchByDescTitle=1
però vorrei avere qualche consiglio su siti/prodotti affidabili o meno


Ritornando al discorso dell'impianto ecco una foto:

Ho fatto delle modifiche sulla foto per indicarvi il colore dei due fili che mi hanno fatto venire dei dubbi (il grigio ed il blu). Allora ad una estremità del blu c'è il portalampadina che andrebbe dentro il quadro (quindi che tipo lampadina ci và?), mentre tra il blu e il grigio c'è quel connettore (faston femmina) quello in cosa và attaccato? direttamente a massa sul telaio c'è qualche foto dove riesco a capire il pezzo che manca?

grazie ;)

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 17:05:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
l4vesp4due te lo sconsiglio categoricamente!!!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 18:31:28  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

l4vesp4due te lo sconsiglio categoricamente!!!


Parole sante.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 21:45:58  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
grazie ;)
qualcuno da consigliare?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 22:01:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ma quello non va inserito nel contachilometri?
Se è quello del contachilometri ci va una lampadina a siluro (dentro al contakilometri), poi tappi con quello....

Oltre copiare l'impianto originale ti consiglio di scaricarti lo schema elettrico della tua vespa (ma forse lo hai già fatto) onde verificare che l'impianto che avevi non sia stato modificato...

Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 22:05:50  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Compra sto cavolo de impianto elettrico .... Dai retta

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever