Autore |
Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 22:35:47
|
In famiglia abbiamo... un laghetto con vari lucci e blackbass e persici e secondo me prima o piu ci troviamo pure una anaconda....
varie testudo e sempre in mini laghetto nel giardino quattro tartarughe guance rosse e gialle di dimensioni preoccuppanti che si cibano dei pesci sopramenzionati...
in vero li chiamo "animali di famiglia" perchè io non potrei mai stare dietro a questa FOLLIA e solo un Pazzo come mio Cognato (uno davvero fuori dagli schemi ma in gamba) ha il tempo e le energie per dedicarvisi....
òltre a seguire un Levriero Sloughi, un cane frocissimo e vanesio che però corre i suoi 25 km AL GIORNO e seppur leggero e sottile come una piuma ha una dentatura da squalo, ha una rapidità di morso poi che non pèrdona e supera il mio vespino in velocità dove è a mio dire un vero Campione, più che altro impressiona la media e la resistenza che ha, l'ho veduto correre per 10Km sotto il sole a 40° e fermarsi senza alcun affanno davanti ad una fonte senza bisogno di bere!!!!
Al solito se ne occupa mio cognato, più che altro perchè io 25 Km di corsa in campagna ogni giorno con ogni tempo alle 4 di mattina sono un pò restio a farli!!! Mi sento perdonato se affermo che non è pigrizia la mia avendo anche seri problemi di salute... skiatterei.
Non è finita, completa lo ZOO, una trovatella di 15 anni tale NIKOLA che gode oggi (sempre e grazie a mio cognato) di ottima salute, presa cardiopatica ed epilettica imbottita di ogni fama++rmaco dalla vecchia padrona morente ed evidentemente sovrappeso, gli davo tre giorni di vita, ma una dieta basata sul nulla, e qualche mese di segregazione e moto hanno fatto il miracolo!!! Mio cognato d'altronde o me l'ammazzava del tutto o me la resuscitava, b'hè me l'ha resuscitata tanto bene che a djstanza di molti anni la cagnetta mantiene sia sprint che linea, essendo comunque vecchiarella e mite, la accudisco IO che sono il relitto di casa (ironico ma in parte vero) come si dice "tale cane tale padrone" insomma... và a finire perà che questa cagnolina a giudicare da come se la corre e gode ancora la vegliarda mi campa fino a 30 anni e se continua così và a finire che mi farà Lei la pìpì sulla tomba!
Ma non muore mai stò cane??? Non è cattiveria la mia... ma certo non sono io un amante degli animali, ne ho sempre avuti però,,, in custodia, ovvero presi da altri di famiglia che poi passata l'euforia iniziale li mollavano sbuffando, allora arrivavo io per anni ad accudirli o perlomeno a portarli in gita quotidiana in parchi e campagne, della serie non vi amo, ma vi tratto meglio di tanti ipocriti, nel mio cuore rimarrà per sempre la piccola Yasmine, un Westhingland terrier che aveva più coraggio del mio Dobbermann e più intelligenza di tanti umani...
b'hò.... son sempre lungo e prolisso, saluto quindi aspettando che arrivi l'ultimo cucciolo di cane un saluki arabo, un altro levriero, simile a quello che fu regalato ad Alessandro da un satrapo persiano nel 33 AC... un levriero tigrato nei favori del re dei re per la sua attitudinbe a dare la caccia ai Leoni!!???
Speriamo che l'altro levriero il frocissimo Amhir di cui sopra non se lo mangi prima che compia un anno, staremo a vedere in questa jUNGLA, come finirà questa nuova e prossima storia.
Concludo con un pensiero speciale a mio cognato un altro Paolo, pazzo come un cammello, forte come una Montagna eppure magro come un biafra.... una persona non comune, fuori da ogni schema normale di vita una specie di neandertal intellettuale, libero da schemi ed ipocrisie, un vero animale sia nella forza che nello stile di vita, il suo cane Amhir non dormirebbe dove dorme lui, senza scrupolo e paura anche sotto le stelle sulla nuda terra per solo gusto e puro snobbismo....
Gli ho detto che due levrieri maschi di quella razza si uccideranno tra loro.. lui è convinto che li terrà a bada da bravo CAPOBRANCO????
Mi sà che và a finire che in casa avrò la cagnetta nel salotto e il levriero superstite nel giardino... ed io che non ho Mai voluto un animale!!!!
vado che devo vedere il pesce siluro che di notte sale sulla superficie... dice Paolo mio cognato che sia già lungo 1,5mt... un MOSTRO insieme a tante BESTIE non stona!
Ma dove sono capitato...e quel brutto vizio di tirarmi i SERPENTI, prima o poi và a finire che mi viene un colpo.... come quella volta con quell'orda di ratti in quella fognatura... ma è un'altra storia...
Ammettilo Poeta... gli animali non ti piacciono e sei pure allergico ai gatti ETCiùùùùùùùùù!
Ecco sì il gatto.... fanculo pure il gatto senza nome, è proprio suonato stà gatto fà le fusa e poi ti assale come una tigre impazzita, dicono sia colpa del fatto che una auto lo investì tempo fà, di tanto in tanto fà salti di due metri su se stesso senza ragione...
ogni volta che mi graffia appena mi si gonfia il braccio, ma oggi sono riuscito a dargli un grattino sul muso, prima che mi aggredisse ovvio in preda ad un attacco di epilessia più che di cattiveria.... minchia un leonè stù felino, eppure piccolo e grazioso, folle come tutti qui in casa direi..dal cane al padrone.
Io ho anche un pò timore per la Bimba, che però ad oggi quando passa vicino sia al cane che alla cagnetta questi subito si mettono in fuga, A>mhir non fugge davanti ai cinghiali eppure quando la vede si nasconde....
qualcosa mi dice che devo preoccuparmi...
sono tanto malato... e questi amici, o meglio anche questi amici, sanno farsi amare.
FANCULO la tartaruga si è mangiata la carpa cinese che mi piaceva tanto.... ecco quelle tartarughe d'acqua sono veramente dei coccodrilli... non le sopporto. |
pugnodidadi |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 19:00:08
|
poeta ci hai stesi! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 19:14:31
|
mia moglie |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 20:59:17
|
cani qualcuno, di cui due molto cattivi...sconsiglio di fare mosse false nel mio giardino. 2 gatti poi qualche animale di campagna...volatili e qualche bestia di passaggio. |
|
|
jonny
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 10:13:50
|
ecco i miei!!!
Immagine:
87,23 KB
Immagine:
52,77 KB |
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 10:43:15
|
oltre a mia mamma
ho un pastore tedesco, buonissimo ma veloce.
Pensate che mi passa il vespino in accelerazione fino a tirar la terza, è un piacere far le gare con lui
|
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 10:44:00
|
io ho un bel gattino di nome Diderot (che però risponde al nome di Mio... eh si, ci ho provato a fargli capire che si chiamava diderot, ma non ne voleva sapere, allora vada per Mio ) che passa la sua vita mangiando a sbaffo, dormendo come un ghiro e gironzolando per l' isolato. Ama dormire dentro l' ape d' inverno e mi tiene caldo il sedile per la mattina, un mito poi ho una tartaruga di terra che orami è andata in letargo. ce la siamo ritrovati in casa 20 anni fa (io non c'ero ancora) e tutt' ora è nell' orto che ci cura le erbacce |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
Obo
Utente Attivo
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 11:06:10
|
rex! e' nell'avatar assieme al px |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 12:11:25
|
Ah poi ho tanti inquilini in casa (vivo in semi-campagna) che non mi sento di uccidere, al più vengono accompaganti alla porta: ragni, scutigere, ahimè anche millepiedi (quelli rigorosamente portati fuori), ogni tanto gechi... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
andre50special
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 12:23:20
|
| jonny ha scritto:
ecco i miei!!!
Immagine:
87,23 KB
Immagine:
52,77 KB
|
e che sono?? |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 12:31:20
|
| andre50special ha scritto:
[quote]jonny ha scritto:
ecco i miei!!!
e che sono??
|
come che sono???!!! direi meraviglia se non immaginassi la fine che fanno... |
Ciao, Oscar |
|
|
andre50special
Utente Senior
1004 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 19:02:25
|
ehh si ho capito ma che animale è il nome?? |
non si butta via niente!
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 19:34:04
|
sono Tapiri della Gualdrappa |
Ciao, Oscar |
|
|
andre50special
Utente Senior
1004 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 21:37:28
|
ahh non lo sapevo... |
non si butta via niente!
|
|
Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 22:33:05
|
| grandeveget ha scritto:
| andre50special ha scritto:
[quote]jonny ha scritto:
ecco i miei!!!
e che sono??
|
come che sono???!!! direi meraviglia se non immaginassi la fine che fanno...
|
Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dai ke scerzo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
Discussione |
|
|
|