Autore |
Discussione |
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 15:46:41
|
la soluzione è semplice: sito plus se vuoi più ripresa che allungo (ma comunque se parti dal padellino originale o dalla sito normale avrai più allungo) o polini a serpentone se vuoi il contrario (discreta ripresa ed ottimo allungo). Amen |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
mikele
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 17:57:41
|
ok grazie ma cmq io ho già un sito casomai posso procurarmi una sito plus ma nn so se cambi moltoinvece per quanto riguarda la polini a serpentone mica esce sotto il motore?? |
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:16:55
|
Tra Sito e Sito Plus c'è una bella differenza. |
|
|
mikele
Utente Attivo
603 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:19:22
|
quindi mi conviene prendere una sito plus se proprio nn voglio mettere una bella marma??? e poi questa polini a serpentone mi sai dire se esce sotto il motore o no?
|
|
|
cicciokapano
Utente Master
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:42:47
|
Si, la Polini esce col silenziatore sotto il motore sul lato destro della ruota. |
|
|
mikele
Utente Attivo
603 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 18:58:47
|
ma il problema è che mi è stato detto che visto che ho 3 marce nn posso pontare un espanione tu mi sai dire il motivo??? perchè avevo anche trovato 2 marme (simonini per rush o zirri ) e stavo vedendo un po quale fosse più adatta per il mio vespino e quale delle 2 mi permettesse di tenere la ruota di scorta e quale delle 2 facesse meno rumore ora xò mi trovo spiazzato se tu mi sai spiegare il motivo almeno vedo un po di trovare una sito plus...grazie |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:17:39
|
ragazzi io invece per poter guadagnare un po di ripresa sulla mia PK50XL quale scarico potrei provare?? 102 DR carburo 20 rapporti 24/61 (rapporti della 125 primavera)grazie in anticipo!!! |
|
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:39:18
|
| elaborazione 91 ha scritto:
ragazzi io invece per poter guadagnare un po di ripresa sulla mia PK50XL quale scarico potrei provare?? 102 DR carburo 20 rapporti 24/61 (rapporti della 125 primavera)grazie in anticipo!!!
|
Sito normale, meglio se per pk 125 (che però si deve adattare e ti ci vuole flex e cannello, io l'ho fatto fare ad un fabbro, se vuoi ti spiego) |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
cicciokapano
Utente Master
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:40:33
|
| mikele ha scritto:
ma il problema è che mi è stato detto che visto che ho 3 marce nn posso pontare un espanione tu mi sai dire il motivo??? perchè avevo anche trovato 2 marme (simonini per rush o zirri ) e stavo vedendo un po quale fosse più adatta per il mio vespino e quale delle 2 mi permettesse di tenere la ruota di scorta e quale delle 2 facesse meno rumore ora xò mi trovo spiazzato se tu mi sai spiegare il motivo almeno vedo un po di trovare una sito plus...grazie
|
La Polini (almeno quel modello) infatti non è una vera e propria espansione, come lo sono invece la Zirri e la Simonini, ma che tuttavia incrementa particolarmente l'allungo a discapito del tiro ai bassi, quindi non dovrebbe essere il massimo per le tue esigenze. Come ti dicevo l'unica in grado di darti ripresa ai bassi è lòa Sito Plus. |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:42:09
|
| mikele ha scritto:
ma il problema è che mi è stato detto che visto che ho 3 marce nn posso pontare un espanione tu mi sai dire il motivo??? perchè avevo anche trovato 2 marme (simonini per rush o zirri ) e stavo vedendo un po quale fosse più adatta per il mio vespino e quale delle 2 mi permettesse di tenere la ruota di scorta e quale delle 2 facesse meno rumore ora xò mi trovo spiazzato se tu mi sai spiegare il motivo almeno vedo un po di trovare una sito plus...grazie
|
Col 75 le espansioni sono troppo fiacche ai bassi per cui, avendo il tre marce, in salita la terza sarebbe pressoché inutilizzabile ed in pianura faticherebbe comunque a prendere giri |
Ciao, Oscar |
|
|
cicciokapano
Utente Master
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:42:53
|
| elaborazione 91 ha scritto:
ragazzi io invece per poter guadagnare un po di ripresa sulla mia PK50XL quale scarico potrei provare?? 102 DR carburo 20 rapporti 24/61 (rapporti della 125 primavera)grazie in anticipo!!!
|
Troppo lunghi quei rapporti per un 102. Tieni presente che la marmitta meno sfogo ha più rende ai bassi, più sfogo ha più rende in allungo. Attualmente che marmitta monta? |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:57:10
|
sì anche secondo me per mikele ci vuole la sito plus visto che ha il 3 marce. Vedrai Mikele che rispetto alla sito normale noterai la differenza in allungo, la plus rispetto alla normale rende quasi uguale ai bassi (un pochino meno) ma tappa meno il motore per gli alti, ovviamente nei limiti di una padella. Certo con la polini guadagneresti di più ma rischi di indebolire la terza ai bassi e c'è anche il rischio che il rumore non ti vada a genio. Non che la sito plus abbia un bel sound, fa un po' cagare ma almeno è meno rombante della polini. Se poi il rumore ti va bene e ti muovi solo in pianura allora vai di polini. |
Ciao, Oscar |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:58:53
|
esatto troppo lunghi quei rapporti,va be che il dr ha parecchia coppia però sono effetivamente lunghi se non cambi primaria almeno rimonta il padellino originale |
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 23:05:22
|
come marmitta monto quella originale per vespa PK XL. con questa marmitta riesco ad avere un po di ripresa , e riesco a tirare in allungo bene la quarta. ho provato una polini a banana, ma sacrificavo molto la ripresa e in allungo non tiravo bene la quarta. grazie grandeveget se puoi spiega il procedimento. |
|
|
|
mikele
Utente Attivo
603 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 23:25:22
|
ok grazie per le varie spigazioni cmq ero quasi convinto per la polini ma poi ho scoperto che esce sotto il motore purtroppo quindi dovrò komprare una sito plus volevo qualkosa di più recing..ma mi devo accontentare grazie di tutto
|
|
|
Discussione |
|