Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Database Marmitte Smallframe dai il tuo contributo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Database Marmitte Smallframe dai il tuo contributo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 15:46:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la soluzione è semplice: sito plus se vuoi più ripresa che allungo (ma comunque se parti dal padellino originale o dalla sito normale avrai più allungo) o polini a serpentone se vuoi il contrario (discreta ripresa ed ottimo allungo). Amen

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 17:57:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok grazie ma cmq io ho già un sito casomai posso procurarmi una sito plus ma nn so se cambi moltoinvece per quanto riguarda la polini a serpentone mica esce sotto il motore??
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:16:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tra Sito e Sito Plus c'è una bella differenza.
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:19:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
quindi mi conviene prendere una sito plus se proprio nn voglio mettere una bella marma??? e poi questa polini a serpentone mi sai dire se esce sotto il motore o no?
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:42:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Si, la Polini esce col silenziatore sotto il motore sul lato destro della ruota.
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:58:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ma il problema è che mi è stato detto che visto che ho 3 marce nn posso pontare un espanione tu mi sai dire il motivo??? perchè avevo anche trovato 2 marme (simonini per rush o zirri ) e stavo vedendo un po quale fosse più adatta per il mio vespino e quale delle 2 mi permettesse di tenere la ruota di scorta e quale delle 2 facesse meno rumore ora xò mi trovo spiazzato se tu mi sai spiegare il motivo almeno vedo un po di trovare una sito plus...grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:17:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi io invece per poter guadagnare un po di ripresa sulla mia PK50XL quale scarico potrei provare??
102 DR carburo 20 rapporti 24/61 (rapporti della 125 primavera)grazie in anticipo!!!

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:39:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
elaborazione 91 ha scritto:

ragazzi io invece per poter guadagnare un po di ripresa sulla mia PK50XL quale scarico potrei provare??
102 DR carburo 20 rapporti 24/61 (rapporti della 125 primavera)grazie in anticipo!!!


Sito normale, meglio se per pk 125 (che però si deve adattare e ti ci vuole flex e cannello, io l'ho fatto fare ad un fabbro, se vuoi ti spiego)

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:40:33  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

ma il problema è che mi è stato detto che visto che ho 3 marce nn posso pontare un espanione tu mi sai dire il motivo??? perchè avevo anche trovato 2 marme (simonini per rush o zirri ) e stavo vedendo un po quale fosse più adatta per il mio vespino e quale delle 2 mi permettesse di tenere la ruota di scorta e quale delle 2 facesse meno rumore ora xò mi trovo spiazzato se tu mi sai spiegare il motivo almeno vedo un po di trovare una sito plus...grazie


La Polini (almeno quel modello) infatti non è una vera e propria espansione, come lo sono invece la Zirri e la Simonini, ma che tuttavia incrementa particolarmente l'allungo a discapito del tiro ai bassi, quindi non dovrebbe essere il massimo per le tue esigenze.
Come ti dicevo l'unica in grado di darti ripresa ai bassi è lòa Sito Plus.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:42:09  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

ma il problema è che mi è stato detto che visto che ho 3 marce nn posso pontare un espanione tu mi sai dire il motivo??? perchè avevo anche trovato 2 marme (simonini per rush o zirri ) e stavo vedendo un po quale fosse più adatta per il mio vespino e quale delle 2 mi permettesse di tenere la ruota di scorta e quale delle 2 facesse meno rumore ora xò mi trovo spiazzato se tu mi sai spiegare il motivo almeno vedo un po di trovare una sito plus...grazie


Col 75 le espansioni sono troppo fiacche ai bassi per cui, avendo il tre marce, in salita la terza sarebbe pressoché inutilizzabile ed in pianura faticherebbe comunque a prendere giri

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:42:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
elaborazione 91 ha scritto:

ragazzi io invece per poter guadagnare un po di ripresa sulla mia PK50XL quale scarico potrei provare??
102 DR carburo 20 rapporti 24/61 (rapporti della 125 primavera)grazie in anticipo!!!


Troppo lunghi quei rapporti per un 102.
Tieni presente che la marmitta meno sfogo ha più rende ai bassi, più sfogo ha più rende in allungo.
Attualmente che marmitta monta?
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:57:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sì anche secondo me per mikele ci vuole la sito plus visto che ha il 3 marce. Vedrai Mikele che rispetto alla sito normale noterai la differenza in allungo, la plus rispetto alla normale rende quasi uguale ai bassi (un pochino meno) ma tappa meno il motore per gli alti, ovviamente nei limiti di una padella. Certo con la polini guadagneresti di più ma rischi di indebolire la terza ai bassi e c'è anche il rischio che il rumore non ti vada a genio. Non che la sito plus abbia un bel sound, fa un po' cagare ma almeno è meno rombante della polini. Se poi il rumore ti va bene e ti muovi solo in pianura allora vai di polini.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:58:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
esatto troppo lunghi quei rapporti,va be che il dr ha parecchia coppia però sono effetivamente lunghi
se non cambi primaria almeno rimonta il padellino originale




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:05:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come marmitta monto quella originale per vespa PK XL. con questa marmitta riesco ad avere un po di ripresa , e riesco a tirare in allungo bene la quarta. ho provato una polini a banana, ma sacrificavo molto la ripresa e in allungo non tiravo bene la quarta. grazie grandeveget se puoi spiega il procedimento.

Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:25:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok grazie per le varie spigazioni cmq ero quasi convinto per la polini ma poi ho scoperto che esce sotto il motore purtroppo quindi dovrò komprare una sito plus volevo qualkosa di più recing..ma mi devo accontentare grazie di tutto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever