Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespe radiate x demolizione (Legge 19/03/2010)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespe radiate x demolizione (Legge 19/03/2010)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo


1158 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 12:28:41  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Sul sito FMI trovi tutta la modulistica e i consigli per la compilazione.

Trovi anche le casistiche

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 11:27:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
qua gli approfondimenti per tutte le casistiche

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/approfondimenti.aspx

Torna all'inizio della Pagina

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


199 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 10:52:04  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Beh???? nessuno che ha provato a reimmatricolare mezzi senza documenti con le regole nuove???(certificato di rilevanza storica ecc..)....
Fateci sapere un pò come va, io proporrei anche di fare un elenco delle città, (come fece Raborlando tempo fa per la reimmtricolazione di demoliti, vedi discussione all'inizio), dove le motorizzazioni collaborano, o perlomeno dimostrano di essere al corrente..per me potrebbe essere utile..io da parte mia posso dirvi che Brescia, è ancora in alto mare.
Nel frattempo ho spedito le carte per aggiornare la mia iscrizione al registro e avere sto benedetto certificato nuovo...

...Più Vespa per tutti...
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 10:21:04  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Ciao a tutti,vorrei chiedervi se è possibile reiscrivere una vespa rottamata,quindi non in possesso del libretto.
Ciao e grazie.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 13:13:03  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto tra noi.
Rileggiti tutto questo post. Saprai come fare per reimmatricolare una Vespa demolita. Comunque se hai qualche dubbio chiedi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 22:44:25  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi.
Ciao e grazie.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 22:50:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ciccio ha scritto:

Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi.
Ciao e grazie.

c'è scritto anche a proposite delle vespe demolite per ecoincentivi...

Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 01:42:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
ciccio ha scritto:

Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi.
Ciao e grazie.

Te lo dico io..rottamala!!!
se qualcuno può dirmi il contrario con leggi alla mano che lo faccia..son tutto orecchi perche sarei proprio interessato..
da quanto ti posso dire con certezza io..il contributo statale si otteneva consegnando la moto ad un centro di raccolta autorizzato che rilasciava un apposita ricevuta(di presa in carico)e si impegnava a sue mani o delagando un terzo alla consegna di documenti e targhe al PRA
con questa la concessionaria accedeva al finanziamento della quota per la rottamazione statale..
il centro di raccolta aveva per legge 30gg per effettuare la bonifica del veicolo e 180gg perche questo venisse rottamato
se non lo ha fatto rischia una bella multa oltre che revoca della licenza e una denuncia per violazione della normativa e truffa allo stato
naturalmete decreto di rottamazione e data presa in carico del centro di raccolta per la demolizione appaiono ben in chiaro sulla visura..
diverso fosse se il procedimento era identico ma non vi era contributo..
se qualcuno sà un altra versione lo ascolto ben volentieri...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Head
Utente Medio

50special72 3M


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo


243 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 08:03:46  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Avrei per le mani una Et3' da reimmatricolare perche' "demolita"
e il proprietario attuale possiedo visura con estratto cronologico.
Com'è qui la storia?
Ci son possibilità o è meglio che cambio "strada"?

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 11:46:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se ha molta pazienza puoi anche prenderla... ti dico solo che non sarà breve... io è da più di due anni che sto aspettando di reiscriverla... tra cambi di legge e menate varie sto veramente perdendo la voglia...

Torna all'inizio della Pagina

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo


1158 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:35:17  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
I tempi son lunghi...dipende anche dallo stato del mezzo.

Apri un topic tuo e del tuo ET3 e inserisci foto e domande

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:42:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

ciccio ha scritto:

Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi.
Ciao e grazie.

Te lo dico io..rottamala!!!
se qualcuno può dirmi il contrario con leggi alla mano che lo faccia..son tutto orecchi perche sarei proprio interessato..
da quanto ti posso dire con certezza io..il contributo statale si otteneva consegnando la moto ad un centro di raccolta autorizzato che rilasciava un apposita ricevuta(di presa in carico)e si impegnava a sue mani o delagando un terzo alla consegna di documenti e targhe al PRA
con questa la concessionaria accedeva al finanziamento della quota per la rottamazione statale..
il centro di raccolta aveva per legge 30gg per effettuare la bonifica del veicolo e 180gg perche questo venisse rottamato
se non lo ha fatto rischia una bella multa oltre che revoca della licenza e una denuncia per violazione della normativa e truffa allo stato
naturalmete decreto di rottamazione e data presa in carico del centro di raccolta per la demolizione appaiono ben in chiaro sulla visura..
diverso fosse se il procedimento era identico ma non vi era contributo..
se qualcuno sà un altra versione lo ascolto ben volentieri...



QUOTO.....Steck le "sa tutte"

Walter
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:52:31  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Io ho reimmetricolaro nel 2007 e nel 2008 rispettivamente una 125 primavera e una 125 super, è stato un pò brigoso l'iter, bisogna avere molta pazienza e un pò di tempo... al tempo facevo l'università e di tempo ne avevo, oggi lavorando farei ancora più fatica...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 12:56:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao a tutti, riprendo questo post. per comunicare, a chi ne avesse bisogno, un ultima novità:

Chi stà facendo una reimmatricolazione di Vespa storica attualmente, sa che deve produrre o all'A.S.I. o alla F.M.I. DUE dichiarazioni d'officina dove dichiara che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte etc.etc.

Ora, dopo aver fatto fare le dichiarazioni, e ricevuto dall'A.S.I. il Cert. di Rilevanza Storico Collezionistica, la Motorizzazione di Verona PRETENDE anch'essa le due dichiarazioni d'Officina. Queste però se le sono tenute all'A.S.I. Quindi devo contattare l'a.s.i. stessa per farmi mandare almeno le fotocopie delle stesse.(sperando che le accettino)

Perciò, se siete nelle mie stesse condizioni fatevi delle fotocopie delle suddette dichiarazioni prima di spedirle alla F.M.I. o A.S.I. (meglio se autenticate.

E' mai possibile che la burocrazia in Italia AUMENTI sempre di più?

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 13:38:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ciao a tutti, riprendo questo post. per comunicare, a chi ne avesse bisogno, un ultima novità:

Chi stà facendo una reimmatricolazione di Vespa storica attualmente, sa che deve produrre o all'A.S.I. o alla F.M.I. DUE dichiarazioni d'officina dove dichiara che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte etc.etc.

Ora, dopo aver fatto fare le dichiarazioni, e ricevuto dall'A.S.I. il Cert. di Rilevanza Storico Collezionistica, la Motorizzazione di Verona PRETENDE anch'essa le due dichiarazioni d'Officina. Queste però se le sono tenute all'A.S.I. Quindi devo contattare l'a.s.i. stessa per farmi mandare almeno le fotocopie delle stesse.(sperando che le accettino)

Perciò, se siete nelle mie stesse condizioni fatevi delle fotocopie delle suddette dichiarazioni prima di spedirle alla F.M.I. o A.S.I. (meglio se autenticate.

E' mai possibile che la burocrazia in Italia AUMENTI sempre di più?

meno male che l'ho fatta una fotocopia... se non l'accettano è la volta buona che li appendo al muro...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever