Autore |
Discussione |
bettix82
Utente Senior
Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
|
newvespista
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:52:04
|
Beh???? nessuno che ha provato a reimmatricolare mezzi senza documenti con le regole nuove???(certificato di rilevanza storica ecc..).... Fateci sapere un pò come va, io proporrei anche di fare un elenco delle città, (come fece Raborlando tempo fa per la reimmtricolazione di demoliti, vedi discussione all'inizio), dove le motorizzazioni collaborano, o perlomeno dimostrano di essere al corrente..per me potrebbe essere utile..io da parte mia posso dirvi che Brescia, è ancora in alto mare. Nel frattempo ho spedito le carte per aggiornare la mia iscrizione al registro e avere sto benedetto certificato nuovo... |
...Più Vespa per tutti... |
|
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 10:21:04
|
Ciao a tutti,vorrei chiedervi se è possibile reiscrivere una vespa rottamata,quindi non in possesso del libretto. Ciao e grazie. |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 13:13:03
|
Ciao e benvenuto tra noi. Rileggiti tutto questo post. Saprai come fare per reimmatricolare una Vespa demolita. Comunque se hai qualche dubbio chiedi. |
Walter |
|
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 22:44:25
|
Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi. Ciao e grazie. |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 22:50:28
|
| ciccio ha scritto:
Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi. Ciao e grazie.
|
c'è scritto anche a proposite delle vespe demolite per ecoincentivi... |
|
|
|
Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 01:42:43
|
| ciccio ha scritto:
Ciao la mia domanda riguarda una vespa rottamata,quindi che in teoria non dovrebbe esistere e che oltretutto chi l'ha ceduta ha ottenuto degli incentivi. Ciao e grazie.
|
Te lo dico io..rottamala!!! se qualcuno può dirmi il contrario con leggi alla mano che lo faccia..son tutto orecchi perche sarei proprio interessato.. da quanto ti posso dire con certezza io..il contributo statale si otteneva consegnando la moto ad un centro di raccolta autorizzato che rilasciava un apposita ricevuta(di presa in carico)e si impegnava a sue mani o delagando un terzo alla consegna di documenti e targhe al PRA con questa la concessionaria accedeva al finanziamento della quota per la rottamazione statale.. il centro di raccolta aveva per legge 30gg per effettuare la bonifica del veicolo e 180gg perche questo venisse rottamato se non lo ha fatto rischia una bella multa oltre che revoca della licenza e una denuncia per violazione della normativa e truffa allo stato naturalmete decreto di rottamazione e data presa in carico del centro di raccolta per la demolizione appaiono ben in chiaro sulla visura.. diverso fosse se il procedimento era identico ma non vi era contributo.. se qualcuno sà un altra versione lo ascolto ben volentieri...
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
Head
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 08:03:46
|
Avrei per le mani una Et3' da reimmatricolare perche' "demolita" e il proprietario attuale possiedo visura con estratto cronologico. Com'è qui la storia? Ci son possibilità o è meglio che cambio "strada"? |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 11:46:40
|
se ha molta pazienza puoi anche prenderla... ti dico solo che non sarà breve... io è da più di due anni che sto aspettando di reiscriverla... tra cambi di legge e menate varie sto veramente perdendo la voglia... |
|
|
|
bettix82
Utente Senior
Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 12:42:11
|
| Steck81 ha scritto:
| ciccio ha scritto:
|
Te lo dico io..rottamala!!! se qualcuno può dirmi il contrario con leggi alla mano che lo faccia..son tutto orecchi perche sarei proprio interessato.. da quanto ti posso dire con certezza io..il contributo statale si otteneva consegnando la moto ad un centro di raccolta autorizzato che rilasciava un apposita ricevuta(di presa in carico)e si impegnava a sue mani o delagando un terzo alla consegna di documenti e targhe al PRA con questa la concessionaria accedeva al finanziamento della quota per la rottamazione statale.. il centro di raccolta aveva per legge 30gg per effettuare la bonifica del veicolo e 180gg perche questo venisse rottamato se non lo ha fatto rischia una bella multa oltre che revoca della licenza e una denuncia per violazione della normativa e truffa allo stato naturalmete decreto di rottamazione e data presa in carico del centro di raccolta per la demolizione appaiono ben in chiaro sulla visura.. diverso fosse se il procedimento era identico ma non vi era contributo.. se qualcuno sà un altra versione lo ascolto ben volentieri...
|
QUOTO.....Steck le "sa tutte" |
Walter |
|
|
raborlando
Utente Senior
1717 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 12:52:31
|
Io ho reimmetricolaro nel 2007 e nel 2008 rispettivamente una 125 primavera e una 125 super, è stato un pò brigoso l'iter, bisogna avere molta pazienza e un pò di tempo... al tempo facevo l'università e di tempo ne avevo, oggi lavorando farei ancora più fatica... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
|
|
bocia
Utente Master
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 12:56:34
|
Ciao a tutti, riprendo questo post. per comunicare, a chi ne avesse bisogno, un ultima novità:
Chi stà facendo una reimmatricolazione di Vespa storica attualmente, sa che deve produrre o all'A.S.I. o alla F.M.I. DUE dichiarazioni d'officina dove dichiara che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte etc.etc.
Ora, dopo aver fatto fare le dichiarazioni, e ricevuto dall'A.S.I. il Cert. di Rilevanza Storico Collezionistica, la Motorizzazione di Verona PRETENDE anch'essa le due dichiarazioni d'Officina. Queste però se le sono tenute all'A.S.I. Quindi devo contattare l'a.s.i. stessa per farmi mandare almeno le fotocopie delle stesse.(sperando che le accettino)
Perciò, se siete nelle mie stesse condizioni fatevi delle fotocopie delle suddette dichiarazioni prima di spedirle alla F.M.I. o A.S.I. (meglio se autenticate.
E' mai possibile che la burocrazia in Italia AUMENTI sempre di più? |
Walter |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 13:38:06
|
| bocia ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo questo post. per comunicare, a chi ne avesse bisogno, un ultima novità:
Chi stà facendo una reimmatricolazione di Vespa storica attualmente, sa che deve produrre o all'A.S.I. o alla F.M.I. DUE dichiarazioni d'officina dove dichiara che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte etc.etc.
Ora, dopo aver fatto fare le dichiarazioni, e ricevuto dall'A.S.I. il Cert. di Rilevanza Storico Collezionistica, la Motorizzazione di Verona PRETENDE anch'essa le due dichiarazioni d'Officina. Queste però se le sono tenute all'A.S.I. Quindi devo contattare l'a.s.i. stessa per farmi mandare almeno le fotocopie delle stesse.(sperando che le accettino)
Perciò, se siete nelle mie stesse condizioni fatevi delle fotocopie delle suddette dichiarazioni prima di spedirle alla F.M.I. o A.S.I. (meglio se autenticate.
E' mai possibile che la burocrazia in Italia AUMENTI sempre di più?
|
meno male che l'ho fatta una fotocopia... se non l'accettano è la volta buona che li appendo al muro... |
|
|
|
Discussione |
|