Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespe radiate x demolizione (Legge 19/03/2010)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespe radiate x demolizione (Legge 19/03/2010)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 19:43:49  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Cosa c'è di nuovo? bella domanda ragazzi... girando per internet e sentento alucne persone, ho saputo che l'agenzia di crema reimmatricola senza problemi, se avete l'estratto cronologico che dimostra la demolizione volontaria del proprietario, costa 580 euro (e sono incluse le spese della motorizzazione, cioè 80 euro circa, e del pra, cioè sempre 80 euro circa, tutto il resto è fuori (fmi/asi, estratto cronologico, certficato d'origine piaggio, scrittura privata, dichiarazione del restauro meccanico di un'officina, + evenutali che dipendono da motorizzazione a motorizzazione), qui nella lombardia e nel veneto ci sono motorizzazioni che reimmatricola, non ci sono però andato personalmente, ma li ho chiamati per telefono, e mi hanno detto che reimmatricolano, la maggiorparte con le frecce però...bisogna poi vedere se andandoci a parlare di persona le cose cambiano. Ad ogni modo a livello di leggi, non c'è stato nessun cambiamento, quindi il consiglio è quello di andare nel motorizzazioni che vi sono vicine e chiedere, se sono troppo lontane chiedete al'agenzia di crema, è molto cara, però ci riesce...lo sò è uno scandalo, ma per ora è così... se ci sono novità ve lo farò sapere il prima possibile!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 16:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
messina reimmatricola senza alcun problema, ma vuole le frecce se demolita, no se radiata

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
A Bergamo sembra che reimmatricolino, appena mi arriva l'interruttore dello stop vado a parlare con l'ingegnere

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

maya

Prov.: Treviso
Città: conegliano

66 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 12:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
treviso reimmatricola, pero` con frecce.
sono andato venerdi' in agenzia con la visura in mano e mi hanno dato l`ok.
ora pero` devo sperare che le cose non cambino nei prossimi mesi, la vespa e' dal carrozziere, poi fmi e quindi se tutto va bene se ne parla in primavera/estate

enjoy vespa!!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 19:21:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
A Torino non reimmatricolano e, stranamente, fanno addirittura i difficili per le reiscrizioni.

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 15:57:17  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Io sono di Lucca e dovrei reimmatricolare ben 3 vespe demolite:150 SV 1975, 125 ET3 1977 e 150 VB1 1957, ma il meglio che sono riuscito a trovare è l'agenzia Autosprint di Crema che garantisce il risultato finale senza frecce o altri abbriccichi posticci e fuori luogo.........pensate che rabbia....
Avrei quindi pensato di rischiare cominciando piano piano a racimolare i documenti occorrenti che non hanno scadenza:
1) estratto cronologico
2) atto di vendita
3) certificato di origine Piaggio
4) dichiarazione officina di restauro a regola d'arte (casomai servisse)
e poi quelli che dovrebbe fornire Fmi, ma non ho capito come procedere; ovvero devo iscrivere la vespa al registro storico e poi richiedere il CCT ? ed io devo essere a mia volta iscritto a qualcosa ?
Poi trovata la MTC che reimmatricola procedere.
Qualcuno ne conosce una in Toscana ?
Sapete dare suggerimenti e/o integrazioni ?

Simone

bor
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Gubbio

68 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:30:13  Mostra Profilo Invia a bor un Messaggio Privato
Perugia nn reimmatricola più veicoli demolti...
un mio amico è dovuto andare a crema a reimmatricolare una et3 dell'81!!

n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

90 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:36:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A questo punto da esperienza personale posso dire:

Verona - Reimmatricola con frecce (telefono)
Padova - Reimmatricola con freccie e solo se la dichiarazione dell'officina che ha effettuato il restauro è della provincia di padova (telefono)
Rovigo - Reimmatricola con freccie e solo se la dichiarazione dell'officina che ha effettuato il restauro è della provincia di Rovigo(esperienza diretta)

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

45 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 23:39:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi!!! allora ritornando su questo discorso, resta sempre ottimo il parere di roborlando e degli altri utenti, volevo tranquillizzare tutti quelli come me che temono di non poter reimmatricolare il proprio mezzo.
oggi ho contattato la famosa autoscuola di crema AUTOSPRINT il responsabile, molto ottimista, dice che ha piu di 300 pratiche di mezzi da reimmatricolare e che tutto quello che succede alle motorizzazioni non è mai uguale per nessuno... ogni mezzo ha il suo destino segnato... praticamente se il ministero dei trasporti decide di non reimmatricolare piu mezzi d'epoca pensate che caos che si crea in tutta italia, la prima ad accusare è la FMI e ASI, finirebbe un bussinnes impressionante....non esisterebbe piu il registro storico... io non credo che finisce tutto questo; secondo me qualcosa cambiera' ma in meglio e non in peggio...
facciamoci coraggio e l'ottimismo genera energie positive e vedremo che ce la faremo. ognuno di noi una storia da raccontare: chi senza targa, senza libretto, radiata d'ufficio...area privata ma davvero FINISCE TUTTO???? non ci CREDO!! ogni giorno cambia qualcosa nelle motorizzazioni, ricordiamoci che stiamo in italia...

un imbocca al lupo a tutti NOI!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 11:39:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Ragazzi, aggiornamento importante... almeno spero... ho scoperto che a marzo di quest'anno è uscito un decreto che in teoria PERMETTE la reimmatricolazione di veicoli di interesse storico, sempre che risultino funzionanti e pronti all'uso... vi lascio il link dove ho trovato l'informazione... io, a tempo debito, mi presenterò in motorizzazione con questo foglio e nel caso mi dicessero qualcosa sarò prontissimo a sbatterglielo in faccia ...

http://img179.vespaforever.net?/img179/6317/03mctcdgtcentronordreim.pdf

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 14:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

prova a padova...

A Padova vogliono le frecce!

Quindi,secondo la circolare, le nostre vespe non devono montare le frecce!
Se sono di interesse storico.
Come l'hai trovata la circolare?

http://mobile.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00301948.pdf

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 10:29:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
piccolo aggiornamento! ieri sono finalmente riuscito a passare in motorizzazione...ovviamnente ho preso picche , però credo che un passo avanti sia stato fatto ... il geometra mi ha detto che quella circolare è indirizzata alle motorizzazioni del centro-nord e sardegna e, come temevo, le motorizzazioni del nord ci si puliscono il deretano con quella circolare ... e poi c'è gente che dice ancora che il federalismo è una cosa buona ... anzi, loro sono addirittura anticipatori visto che il federalismo non è presvisto (per ora ) in italia...
tornando a noi... il geometra, forse impietosito da tutto il culo che mi sono fatto mi ha detto che ha mandato una mail alla direzione delle motorizzazioni del nord, ovvero a milano, per chiedere se si possa far valere anche da noi... mi ha detto di ritornare tra 2 settimane per avere aggiornamenti... sinceramente non ci credo troppo però la speranza è l'ultima a morire , speriamo bene! nel caso mandassero una circolare esplicativa con la possibilità di reimmatricolare la caricherò sul forum così chi avesse bisogno di reimmatricolare tra gli abitanti delle regioni del nord non fa altro che stamparsela e portarla in motorizzazione ...

p.s. comunque per gli interessati del centro-nord e sardegna (quindi immagino toscana, marche, umbria, lazio e sardegna)

SE AVETE UN MEZZO DA REIMMATRICOLARE LO POTETE FARE TRANQUILLAMENTE, BASTA AVERE IN MANO QUESTA CIRCOLARE:
http://img179.vespaforever.net?/img179/6317/03mctcdgtcentronordreim.pdf

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 14:47:19  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sul reimmatricolare tranquillamente avrei personalmente qualche dubbio Watty, il problema è che in motorizzazione purtroppo le cose sono sempre ferme.

Nel 2007 ho reimmatricolato la primavera con fatica...
Nel 2008 ho reimmatricolato la super sempre con fatica...
poi ho trovato un'altra primavera et3 primissima serie conservate (riconrdate l'avevo anche messa sul forum), ma ho deciso poi di venderla perchè ne avevo già un'altra di et3 (con doc in regola ed originali) ma soprattutto per evitare una terza reimmatricolazione soprattutto oggi che è diventanto molto molto difficile, poi dipende da cosa uno deve reimmatricolare, per una gs o una rally forse potrei avventurarmi nuovamente in una terza reimmatricolazione.

Il mio consiglio?! se avete già restaurato la vespa demolita, provateci, altrimenti lasciata perdere... purtroppo in Italia i collezionisti e appassianati come noi non sono considerati...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 09:14:51  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Raga, mi dispiace smorzare l'entusiasmo portato da questa circolare, vi ripeto, io già a luglio avevo in mano questa circolare, mi sono presentato alla motorizzazione di Brescia (NORD), ed è stato tutto inutile, sono stato mezz'ora a cercare di far capire come stanno le cose al solito geometra, ma non cè stato nulla da fare..vi ripeto, circolari o non circolari, le motorizzazione del nord seguono una legge non scritta, per la quale, le vespe demolite non si reimmatricolano, fino a nuovo ordine.
Ogniuno in quella circolare ci legge ciò che vuole, di sicuro per noi è chiarissima, non cè ombra di dubbio, ma i tizi della motorizzazione sembrano istruiti a cercare di capire proprio il contrario.
Hai voglia a sporconare e a tentar di far ragionare il tizio del collaudo che ti sta davanti.
Nel forum in cui Wyatt immagino ha trovato la circolare della Napolitano, cè anche la storia di un tizio di Rimini (se non ricordo male), col quale ho parlato, che dopo mille peripezie ce l'ha fatta, ma questo è stato l'iter:

- ha presentato la domanda di reimmatricolazione
- è stato ferma circa un anno in motorizzazione !!!
- alle tante, dopo mille tentativi, è riuscito a far smuovere la cosa con la raccomandata di protesta che lui stesso ha inviato citando le parti salienti della circolare sblocca/demoliti

Questo però dopo un iter difficile, e non è detto che chi prova nella propria motorizzazione abbia la stessa fortuna, e che sia disposto ad aspettare un anno......

Non so, a mio parere, non è che servono circolari o altro, perchè la legge di base dice che si può tranquillamente, il fatto è che, come torno a ripetere, le motorizzazioni, hanno ordine di non reimmatricolare.
Secondo voi perchè reimmatricolano i radiati d'ufficio e i demoliti no????
Non cè una motivazione, è solo per abbassare il numero delle reimmatricolazioni di euro 0...
Ringraziate tutti il finto prete Forimigoni........

...Più Vespa per tutti...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 22:22:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
io la mia vnb1 DEMOLITA NEL 1987 (conoscevo num targa) l'ho reimmatricolata a MANTOVA a giugno 2009.
non so se nel frattempo le cose son cambiate ma almeno fino a giugno le reimmatricolazioni a Mantova le facevano!!! senza frecce senza catalizzatore ecc. poichè REIMMATRICOLATA CON LE SPECIFICHE DELL'EPOCA IN QUANTO MOTOCICLO DI INTERESSE STORICO ISCRITTO FMI.

Documentazione:
1)iscrizione registro storico
2)certificato caratteristiche tecniche
3)estratto cronologico
4)certificato di origine piaggio (opzionale)
5)autocerificazione di vendita
6)dichiarazione sostitutiva atto notarile di proprietà (autocertificazione senza andar dal notaio!!!)

mi sembra tutto...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever