Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consumi PX125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Consumi PX125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:24:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè ti sembra che la qualità della benzina suia la stessa? è diminiuto anchie il n° degli ottani, non c è + il piombo che cmq faceva un effetto lubrificante con le benzine di oggi i motori datati hanno un rendimento minore ( ne consegue che (sempre a parità di prestazionesempre a parirtà di prestazione)possono consumare di +............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 15:28:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per inquinare inquinava meno la vespa con le benzine con il piombo, i motori senza catalizzatore inquinano di + quando alimentati a benzina verde anzichè a rossa.............. ma non possiamo fare diversamente, il fatto inquinamento è indipendente dal consumo........ o meglio non dipende in maniera significativa

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 21:24:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
in ogni caso ai consumi scritti sul libretto usi e manutenzioni non ci si arrivera mai

gia se riesci a fare 30km/l ritieniti contento

alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 22:50:43  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
bisogna tener presente che na volta non c'era tutto il traffico di adesso: le code erano impossibili mentre ora e' una cosa naturale. mi ricordo che alla domenica pomeriggio destate si partiva in compagnia e da Verona si andava ad Asiago tranquillamente con pochissimo traffico. si consumava pochissimo anche perche' quasi nessuno aveva i soldi per il pieno, un paio di litri e via, poi quando si andava in riserva un litro e si arrivava a casa con un filo di miscela per il lunedi'. Allora i 40-45 forse si potevano fare oggi no, siamo sempre fermi in coda o comunque in prima per arrivare al semaforo sgattaiolando fra le auto ferme, cosi' fare i 25 e' gia' un successo, non possiamo pretendere di piu', se poi mettiamo le differenze tecniche delle benzine.....
r

n/a
deleted

chi vespa mangia le mele

Prov.: Caltanisetta
Città: Gela

57 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 23:45:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cn il mio px 125 my quando era catalizzato ho fatto 38 a litro ma ad un andatura costantissima anzi quasi fissa sui 75 senza mai frenare per 110 km...una rottura di balle!

Con pioggia neve e sole sempre in sella al mio Vespone!!!

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia

111 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 20:57:26  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
Ragazzi ritorno adesso da una passegiata con il mio bel px125 1981.
Considerate il mio utilizzo attuale che prevede traffico urbano in prevalenza (70%)associato a salita in zona extraurbana (30%),inoltre mi piace una guida bella allegra,beh,con 5 litri ho percorso 142 km.
Risultato 28.4 km/l
Domani provo a mettere 1 litro e a guidare meno allegro in pianura,voglio proprio vedere dove mi porterà la mia bella...
Amo il mio Px

C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 06:33:06  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Riapro questo post perchè in questo momento sono interessato a capire alcune cose sui consumi del Px e sulla relativa autonomia di percorrenza con un pieno:

per notizia ieri, non appena sono entrato in riserva, mi sono fermato al benzinaio ed ho fatto il pieno.
Vi chiederete, cosa c'è di strano?

Il libretto dice che il PX 125 E ha:
- capienza del serbatoio di circa 8 litri , di cui circa 2,1 di riserva

...e già qui ho trovato una incongruenza: quando ho fatto il pieno, più di 5 litri non sono entrati, mettendo la miscela a livello quasi del tappo...
Quindi tre sono le cose:
- durante il restauro mi sono rubato circa un litro di spazio dal serbatoio...
- i dati sono sbagliati...
- il distributore di benzina è taroccato a mio favore (5 litri pagati ma erogati circa 6,9)
o, in alternativa...
- la mia riserva entra prima, per potermi far fare qualche chilometro in più

Poi il libretto dice anche:
consumi: 2 litri per 100 Km
autonomia: oltre 370 Km

...magari...

Ho letto tutti i vari commenti di questo post ed ho capito che dipende da molti fattori e cambia da vespa a vespa (anche se dello stesso modello), ma devo capire quanto posso fare con un pieno con la mia...che è più importante in questo momento...quando rientro in riserva faccio i conti e vi racconto...
In attesa di questo, sempre ieri, ho comprato questo accessorio:

ecco la tanica da 5 lt:

che ne dite?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

1497 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 08:47:55  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
scusate se mi permetto:
c'è qualcuno di voi che ha misurato la capacità effettiva del serbatoio del PX 125 E

...il dato di fabbrica (capienza del serbatoio di circa 8 litri , di cui circa 2,1 di riserva) è vero

ATTENZIONE:

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

1497 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 17:23:24  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Prima sentenza:

il mio PX consuma troppo:

avevo messo 5 litri esatti fino all'orlo, dopo essere appena entrato in riserva...oggi, scatta la riserva, 110 km fatti...risultato: 22 km/l

c'è un però...

l'ho un pò strippata per vedere la velocità massima...e poi il traffico di Roma non aiuta.

se il consumo rimane a questi livelli pure fuori porta...l'autonomia per 8 litri di serbatoio è 176 Km di percorrenza massima...allora ho fatto bene a prendere la tanica

Consigli

ATTENZIONE:

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 17:57:33  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

Prima sentenza:

il mio PX consuma troppo:

avevo messo 5 litri esatti fino all'orlo, dopo essere appena entrato in riserva...oggi, scatta la riserva, 110 km fatti...risultato: 22 km/l

c'è un però...

l'ho un pò strippata per vedere la velocità massima...e poi il traffico di Roma non aiuta.

se il consumo rimane a questi livelli pure fuori porta...l'autonomia per 8 litri di serbatoio è 176 Km di percorrenza massima...allora ho fatto bene a prendere la tanica

Consigli

Frà, l'unico consiglio è di riempirla e portarla con te quando fai parecchi km, a me mi ha salvato le chiappe parecchie volte è anche vero che la mia è una fogna da quanto beve, sicuro più del px125. Proprio la settimana scorsa stavo facendo un giro in condizioni sfavorevoli(vento forte, salite pesanti e me stesso pesante) ho fatto appena 90 km vuotando totalmente il serbatoio. Quindi Frà la tanica portala con te quando intendi fare molti km, non sempre le condizioni sono favorevoli e di conseguenza i consumi possono variare e anche di molto.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non sono male come consumi, devi tenere presente che se vai ad una velocità costante a circa mezzo acceleratore consumi poco invece se vai a manetta o fai prima folle seconda ecc... consuma molto di più. per il serbatorio il mio (px200e) che è uguale al tuo tiene 7,5/7,8 litri circa, secondo me ciò che inganna nel px è il livello di benzina riportato nel contachilometri, il mio non ha mai fatto il suo lavoro bene, del tipo che anche quando il serbatoio è pieno resta a metà e poi entra in riserva e basta, comunque ti stanno 7,5 litri sicuramente...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever