Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px 200 elest. accelera da sola ....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 px 200 elest. accelera da sola ....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mimmus
Nuovo Utente

104
Città: Caserta

32 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 13:15:37  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato
Salve,

questa mattina, dopo un po che non la prendevo, ho deciso di fare un giretto in vespa (px 200 e arc. elestart dell'86) ma mi e' successa una cosa stranissima, dopo una mezz'oretta di cammino tanquillo la vespa ha improvvisamente incominciato ad accelerare da sola, ad un cero punto si e' talmente accelerata che ho deciso di spegnerla ruotando la chiave di accensione, ma stranamente non ha funzionato, allora ho innestato la marcia e l'ho spenta con freno e frizione.

Dopo un po ho riavviato, ma la vespa risultava ancora essere accelerata, ma comunque si riesce a spegnere ruotando la chiave di accensione.

Adesso l'ho riposta in garage ma on so che pesci prendere, ho controllato i cavi dell'acceleratore e dello starter e sono in ordine, l'acceleratore funziona normalmente .....

help help

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 13:47:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
brutto sintomo ...
prende aria da qualche parte... controlla prima di tutto che non si sia ostruito il foro sotto la sella (una volta mi ci sono dimenticato il tappo del serbatoio e dava problemi del genere... non proprio così però si accelerava) oppure non si sia tolto il soffietto del carburatore (dubito però che solo il soffietto provochi danni del genere)
se queste cose sono a posto controlla il carburo (sono quasi sicuro che il problema è lì), pulisci per bene i getti, controlla che non si sia mollata qualche vite, controlla le guarnizioni, insomma, tutto il carburo... MOLTO IMPORTANTE: controlla per bene che non sia incastrata la ghigliottina o che non sia rotta la molla che permette il suo ritorno.
se non è neanche quello bisogna iniziare a smontare... togli volano e statore e controlla che il paraolio sia a posto e non ci sia fuoruscita di olio...
s eil problema non fosse neanche lì bisogna aprire il motore e controllare che non si sia danneggiato il paraolio lato frizione...

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 14:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
so di darti una ferale notizia Lorè, ma il motore della vespa funziona a benzina e purtroppo non ad aria, quindi succhierà pure aria ma sopratutto dovra tirare benzina da qualche parte

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 14:24:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

so di darti una ferale notizia Lorè, ma il motore della vespa funziona a benzina e purtroppo non ad aria, quindi succhierà pure aria ma sopratutto dovra tirare benzina da qualche parte

se vogliamo fare i pignoli a miscela... se la fai andare a benzina ti dura poco
comunque hai ragione... intendevo dire che con questi danni la carburazione aria/miscela viene a scompensarsi...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 14:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

se la fai andare a benzina ti dura poco

io ho il miscelatore automatico

I DON`T CARE OF LESS

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 14:42:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

se la fai andare a benzina ti dura poco

io ho il miscelatore automatico

salvato in corner

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 19:04:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
paraolio lato volano..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 21:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

paraolio lato volano..

dici che la benzina entra da li?

I DON`T CARE OF LESS

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 23:29:30  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Se girando la chiave non si spegne, oltre all'infiltrazione di aria, direi che non funziona il blocchetto oppure, più probabile, ci sono incrostazioni che rimanendo incandescenti provocano il run-on cioè l'accensione della miscela anche senza la scintilla della candela

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 01:25:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Se girando la chiave non si spegne, oltre all'infiltrazione di aria, direi che non funziona il blocchetto oppure, più probabile, ci sono incrostazioni che rimanendo incandescenti provocano il run-on cioè l'accensione della miscela anche senza la scintilla della candela

esato.. dicesi anche autoaccensione

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 01:57:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
paraolio volano, guarnizioni carburo e verifica serraggio testa, accellera a vuoto ma non ha potenza probabilmente non accellera in marcia ma al minimo, miscela molto molto magra, temperatura di combustione molto elevata con autoaccensione, il principale imputato resta però il paraolio volano...... secondo me

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 02:27:32  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

anche a me è sucesso un paio di volte tempo fa
Devo far pulire la testa?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 10:17:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Alessio ha scritto:

anche a me è sucesso un paio di volte tempo fa
Devo far pulire la testa?

no devi verificare che non aspiri aria da qualche parte

Mimmus
Nuovo Utente

104

Città: Caserta

32 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 20:12:54  Mostra Profilo Invia a Mimmus un Messaggio Privato
Passato a riprendere la vespa dal meccanico, pulizia e serraggio viti del carburatore sono bastati, mi ha detto che se dovesse ripresentarsi il problema bisognera' sostituire il paraolio ....

Ho percorso una quindicina di chilometri senza nessun problema...

speriamo bene, grazie per i consigli... ancora una volta avete colto nel segno.

Saluti

Un Mimmo

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 20:18:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever