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Mimmus
Nuovo Utente
Città: Caserta
32 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 13:15:37
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Salve,
questa mattina, dopo un po che non la prendevo, ho deciso di fare un giretto in vespa (px 200 e arc. elestart dell'86) ma mi e' successa una cosa stranissima, dopo una mezz'oretta di cammino tanquillo la vespa ha improvvisamente incominciato ad accelerare da sola, ad un cero punto si e' talmente accelerata che ho deciso di spegnerla ruotando la chiave di accensione, ma stranamente non ha funzionato, allora ho innestato la marcia e l'ho spenta con freno e frizione.
Dopo un po ho riavviato, ma la vespa risultava ancora essere accelerata, ma comunque si riesce a spegnere ruotando la chiave di accensione.
Adesso l'ho riposta in garage ma on so che pesci prendere, ho controllato i cavi dell'acceleratore e dello starter e sono in ordine, l'acceleratore funziona normalmente .....
help help
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 13:47:05
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brutto sintomo ... prende aria da qualche parte... controlla prima di tutto che non si sia ostruito il foro sotto la sella (una volta mi ci sono dimenticato il tappo del serbatoio e dava problemi del genere... non proprio così però si accelerava) oppure non si sia tolto il soffietto del carburatore (dubito però che solo il soffietto provochi danni del genere) se queste cose sono a posto controlla il carburo (sono quasi sicuro che il problema è lì), pulisci per bene i getti, controlla che non si sia mollata qualche vite, controlla le guarnizioni, insomma, tutto il carburo... MOLTO IMPORTANTE: controlla per bene che non sia incastrata la ghigliottina o che non sia rotta la molla che permette il suo ritorno. se non è neanche quello bisogna iniziare a smontare... togli volano e statore e controlla che il paraolio sia a posto e non ci sia fuoruscita di olio... s eil problema non fosse neanche lì bisogna aprire il motore e controllare che non si sia danneggiato il paraolio lato frizione... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 14:11:54
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so di darti una ferale notizia Lorè, ma il motore della vespa funziona a benzina e purtroppo non ad aria, quindi succhierà pure aria ma sopratutto dovra tirare benzina da qualche parte |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 14:24:26
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| mimmo ha scritto:
so di darti una ferale notizia Lorè, ma il motore della vespa funziona a benzina e purtroppo non ad aria, quindi succhierà pure aria ma sopratutto dovra tirare benzina da qualche parte
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se vogliamo fare i pignoli a miscela... se la fai andare a benzina ti dura poco comunque hai ragione... intendevo dire che con questi danni la carburazione aria/miscela viene a scompensarsi... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 14:27:38
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| Wyatt87 ha scritto:
se la fai andare a benzina ti dura poco
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io ho il miscelatore automatico
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I DON`T CARE OF LESS
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 14:42:52
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| mimmo ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
se la fai andare a benzina ti dura poco
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io ho il miscelatore automatico
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salvato in corner |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 19:04:23
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paraolio lato volano.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 21:04:52
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| fede200e ha scritto:
paraolio lato volano..
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dici che la benzina entra da li? |
I DON`T CARE OF LESS
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Alessio
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 23:29:30
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Se girando la chiave non si spegne, oltre all'infiltrazione di aria, direi che non funziona il blocchetto oppure, più probabile, ci sono incrostazioni che rimanendo incandescenti provocano il run-on cioè l'accensione della miscela anche senza la scintilla della candela |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 01:25:55
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| Alessio ha scritto:
Se girando la chiave non si spegne, oltre all'infiltrazione di aria, direi che non funziona il blocchetto oppure, più probabile, ci sono incrostazioni che rimanendo incandescenti provocano il run-on cioè l'accensione della miscela anche senza la scintilla della candela
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esato.. dicesi anche autoaccensione |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 01:57:04
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paraolio volano, guarnizioni carburo e verifica serraggio testa, accellera a vuoto ma non ha potenza probabilmente non accellera in marcia ma al minimo, miscela molto molto magra, temperatura di combustione molto elevata con autoaccensione, il principale imputato resta però il paraolio volano...... secondo me |
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vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 02:27:32
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| Alessio ha scritto:
Se girando la chiave non si spegne, oltre all'infiltrazione di aria, direi che non funziona il blocchetto oppure, più probabile, ci sono incrostazioni che rimanendo incandescenti provocano il run-on cioè l'accensione della miscela anche senza la scintilla della candela
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anche a me è sucesso un paio di volte tempo fa Devo far pulire la testa? |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 10:17:50
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| vassu94 ha scritto:
| Alessio ha scritto:
Se girando la chiave non si spegne, oltre all'infiltrazione di aria, direi che non funziona il blocchetto oppure, più probabile, ci sono incrostazioni che rimanendo incandescenti provocano il run-on cioè l'accensione della miscela anche senza la scintilla della candela
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anche a me è sucesso un paio di volte tempo fa Devo far pulire la testa?
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no devi verificare che non aspiri aria da qualche parte |
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Mimmus
Nuovo Utente
Città: Caserta
32 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 20:12:54
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Passato a riprendere la vespa dal meccanico, pulizia e serraggio viti del carburatore sono bastati, mi ha detto che se dovesse ripresentarsi il problema bisognera' sostituire il paraolio ....
Ho percorso una quindicina di chilometri senza nessun problema...
speriamo bene, grazie per i consigli... ancora una volta avete colto nel segno.
Saluti
Un Mimmo |
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n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 20:18:51
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"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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