Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - prototipo espansione per t5 (MaDorna)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 prototipo espansione per t5 (MaDorna)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 22:55:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dopo un bel video col saund

Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 01:11:11  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
150 ha scritto:

dopo un bel video col saund


Ti quoto fratè

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 12:19:55  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Finalmente ho finito la marmitta, ho utilizzato un silenziatore che avevo a portata di mano, usato e bruttino, ma è un prototipo quindi al momento va bene!



Si riesce a smontare anche le viti al cilindro con la chiave a tubo, quindi è anche pratica!



L'ho messa in moto, il rumore è abbastanza forte ma bello, tintinna molto bene, purtroppo non l'ho provata perchè il prorpietario deve ancora finire di mettere il manubrio visto che lo vuole cambiare per ovvie ragioni di estetica.
Appena riesco a scaricare il video che ho fatto tirando il filo del gas a mano, lo posto

Si riesce a smontare anche le viti al cilindro con la chiave a tubo, quindi è anche pratica!



L'ho messa in moto, il rumore è abbastanza forte ma bello, tintinna molto bene, purtroppo non l'ho provata perchè il prorpietario deve ancora finire di mettere il manubrio visto che lo vuole cambiare per ovvie ragioni di estetica.
Appena riesco a scaricare il video che ho fatto tirando il filo del gas a mano, lo posto


Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 11:34:34  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
ecco il video della mamritta per t5!

http://it.tinypic.com/m/imqpt0/2


Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 18:51:19  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ecco la prova su strada del t5! La marmitta ha raggiunto l'obiettivo principale, che era quello di fornire una buona coppia ai medio bassi regimi, e devo dire che ha superato le mie aspettative, unico neo, secondo me può dare qualcosa in più agli alti regimi, quindi alla prima occasione ho già in mente una piccola modifica da fare, ora il motore allunga bene senza murare, ma la potenza massima può migliorare ne sono certo!

http://youtu.be/Lr9B1QumkLY?list=UUPdl0NrbkiOVaSbien4vlrg


Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 22:31:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
non ce che dire ottimo lavoro come saund e coppia

Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 00:17:41  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Effettivamente sembra proprio un bel risultato.
Che modifica pensi di fare, qualcosa al cono iniziale o al tubo finale?

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 00:51:52  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Belle prestazioni e ottimo sound ho visto che è stato cambiato il manubrio e tolto il cruscotto peccato , avresti potuto vedere a quanti giri entra in coppia. La mia T5 con un espansione che ho modificato entra a ca.6000 giri .

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 11:49:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
andre45wasp ha scritto:

Belle prestazioni e ottimo sound ho visto che è stato cambiato il manubrio e tolto il cruscotto peccato , avresti potuto vedere a quanti giri entra in coppia. La mia T5 con un espansione che ho modificato entra a ca.6000 giri .


per avere una coppia a quei giri che gt monti???
presumo un quattrini diversamente non si spiega,che poi quel diavolo vuole solo la sua,e a quei giri min entra.

Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 12:05:15  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
No 150 il gt è il suo. Si è altissima la coppia l'espansione ha un volume molto grande ad essere onesti sarebbe troppo grande, era di un Yamaha 125 cross competizione che ho tagliato ed adattato. Con la sito plus a quei giri ero già quasi a manetta, sembra strano ma é così. A mè piace che giri alto, l'unico inconveniente è (come ho visto al raid della bonarda) che in collina bisogna salire costantemente al limite dei giri, perché sotto è ferma.

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 12:11:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per l'appunto in media un gt originale che gira al mx 6000/6500 con quella coppia cosi alto lo esasperi,rischiando di spaccare,e se non entra di scaldare,cambierei tipologia.

Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 12:16:34  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Si infatti in questi giorni ho aperto la vecchia sito plus e sto vedendo di fare qualche miglioria, poi la monterò , un po' a malincuore ma è meglio

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 13:11:30  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
anche se a malincuore ma e la scelta giusta

Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 20:28:54  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Come modifica penso di accorciarla di qualche millimetro in misura equa in tutti i tratti per mantenere le caratteristiche invariate ma farla lavorare 500/800 giri più in alto.
Cosi l'rntrata i coppia ad orecchio è intorno ai 4500 giri ma è progressiva anche sotto. Unica pecca perde qyalcosa in alto. Cioè prende giri bene ma con meno potenza.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever