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Discussione |
MeM 50n
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Trasaghis
28 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 14:24:50
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Innanzi tutto hai comprato un bel mezzo! Marco.87 una cosa non mi è chiara..quindi per conservato intendi una vespa con parti(sporattutto di motore e gomma) sostituiti? Per me " conservato" significa appunto sostituituire (seppur con parti originali) il meno possibile se non dettagli soggetti ad usura (frizione..qualche cuscinetto rumoroso..) ma appunto "conservando" la vespa in ogni parte orginale dell'epoca |
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Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 17:32:02
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Riprendo il mio ultimo commento:"conservata è una moto completa e originale in ogni sua parte, verniciatura in primis, con lievi segni del tempo ed eventuale ruggine estremamente localizzata e superificiale, nonchè priva di danni di carrozzeria e meccanici di rilievo." Se la moto la tieni in salotto parti in gomma, caveria e parti usurate puoi anche risparmiare di cambiarle e lasciarle originali. Se la moto la usi su strada no. Va usata la massima attenzione nel sostituire ciò che è da sostituire con ricambi nos originali ma è impensabile di usare su strada una moto ferma magari da 10/15 anni senza manco cambiarci i cavi freno e frizione e controllare che parti in gomma, cuscinetti, paraoli, frizione e tutto il resto siano integri. Ne va della sicurezza della moto e in primis di chi la guida. Se hai un taglio su una copertura cosa fai, la lasci così perchè è conservata? Se la tieni in salotto va bene, se la usi su strada no. Idem per tutto il resto. |
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MeM 50n
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Trasaghis
28 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 18:43:20
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Marco 87 il tuo discorso è corretto, non fa una piega. L'ho interpretato male io |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2014 : 00:02:33
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| Marco.87 ha scritto:
Riprendo il mio ultimo commento:"conservata è una moto completa e originale in ogni sua parte, verniciatura in primis, con lievi segni del tempo ed eventuale ruggine estremamente localizzata e superificiale, nonchè priva di danni di carrozzeria e meccanici di rilievo." Se la moto la tieni in salotto parti in gomma, caveria e parti usurate puoi anche risparmiare di cambiarle e lasciarle originali. Se la moto la usi su strada no. Va usata la massima attenzione nel sostituire ciò che è da sostituire con ricambi nos originali ma è impensabile di usare su strada una moto ferma magari da 10/15 anni senza manco cambiarci i cavi freno e frizione e controllare che parti in gomma, cuscinetti, paraoli, frizione e tutto il resto siano integri. Ne va della sicurezza della moto e in primis di chi la guida. Se hai un taglio su una copertura cosa fai, la lasci così perchè è conservata? Se la tieni in salotto va bene, se la usi su strada no. Idem per tutto il resto.
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Ben detto marco |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 09:35:56
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Riconoscere un conservato degno di nota è sempre difficile, anzi difficilissimo. E soprattutto, come abbiamo visto, lascia spazio a diverse interpretazioni
Quanto alla sicurezza, beh lì non c'è nulla da discutere!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 20:50:47
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queste discussioni fanno parte proprio di un conservato che è sempre piu difficile da riconoscere.
Discussioni in senso buono sia chiaro |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 21:39:08
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Vorrei aggiungere; è difficile anche da trovare un conservato ormai oggi, ad un prezzo onesto ... |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2014 : 00:02:36
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| robert16fj ha scritto:
queste discussioni fanno parte proprio di un conservato che è sempre piu difficile da riconoscere.
Discussioni in senso buono sia chiaro
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In che senso? Sarà la stanchezza post giornata di fango ma non riesco pienamente a capire quel che intendi... |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2014 : 18:20:58
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io sono dell'idea che la vespa è un buon conservato e quandi hai fatto bene a prenderla...il prezzo in è linea con il mercato...peccato per quelle bottarelle sullo scudo... per il resto,via tappetino,sella nuova e contakm originale...qualche ritocco ed è perfetta! |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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