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corleo150
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
27 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 16:32:35
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Ciao. Il tutto è iniziato con la vespa che improvvisamente decide di non partire. Il comportamento è il seguente prendo la vespa, parte regolarmente, la parcheggio, chiudo la benzina, la riprendo dopo qualche ora e nulla da fare non vuole partire. La rimorchiamo per poterci lavorare pulizia carburatore controllo candela e magicamente sembra ripartire. Dopo un giorno stesso problema non parte si riesce a metterla in moto faticosamente a spinta, ok nuovamente controllo candela e questa volta decido di ritornare al suo carburatore originale 20/20. Nuovamente il problema si ripresenta come sopra. Ok sposto l’attenzione non più sulla carburazione ma su la parte elettrica compro bobina e statore nuovi. Riesco a montare la sola bobina e lo statore che mi è stato consegnato era difettoso quindi l’ho mandato in dietro e sono in attesa che mi rivenga consegnato. Ora il problema è diventato più complesso a motore caldo e a basso numero di giri la vespa sembra andar bene ma non appena la si fa salire su di giri ad esempio tirando la terza avviene quanto segue: La vespa sembra aver un buco di potenza come se ci fosse un limitatore di giri e se si tiene la frizione senza accelerare la vespa accelera da sola senza che io tocchi la manetta del gas e non si spegne più, mi spiego gira la chiave di accensione ma nulla succede devo necessariamente tirare l’aria. Il mancato spegnimento l’ho verificato a vespa sul cavalletto. Pensando ci fosse una qualche aspirazione ricontrollo testa cilindro e pistone e serraggio del carburatore. Stesso problema vespa a caldo mandata su di giri scoppietta per poi iniziare a rimanere accelerata e il solo modo per spegnerla è tirare l’aria. Configurazione motore: Vespa PX arcobaleno elestart del 96. Motore Polini 177 con carter non lavorati. Carburatore SI 24/24.
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 20:50:32
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Di solito se fatica ad accendersi e poi tende a rimanere su di giri può darsi che tiri dentro aria da qualche parte, è successo anche a me, poi ho scoperto che era il paraolio sull'albero lato volano. Ma che giri la chiave e rimane accesa è un po' strano |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2014 : 22:29:22
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aspirazione d'aria controlla che non sia lento il carburo. |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2014 : 00:57:29
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Io appoggio quanto detto dagli altri sopra successe anche a me e aspirava aria, controlla il paraolio |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 00:59:55
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Teoricamente potrebbe andare in autocombustione bruciando olio del cambio? |
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 09:11:41
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Farebbe solo più fumo e brucerebbe male... |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 11:35:41
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Se non riesci a spegnere neanche con la chiave.... hai problemi elettrici!!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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corleo150
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
27 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 14:00:52
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Ok ragazzi per aggiornamento: sostituito paraolio lato volano, sembrerebbe che il probelma dell'accellerazione "non voluta" sia stato risolto. |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 14:04:14
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ok, ma adesso che problemi sono rimasti
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 15:06:27
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| corleo150 ha scritto:
Ok ragazzi per aggiornamento: sostituito paraolio lato volano, sembrerebbe che il probelma dell'accellerazione "non voluta" sia stato risolto.
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Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 15:32:14
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E per il fatto che non si spegne risolto? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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corleo150
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
27 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 15:28:10
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Per quanto riguarda il problema che non si spenga non si è + verificato, probabilmente era prodromico al rimanere accelerata, forse come alcuni hanno suggerito possibile autoaccensione (?????). In verità non ho ancora fatto test estensivi ma vi terrò informati su tutti gli eventuali (spero) progressi.
Come sempre grazie per il supporto. |
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corleo150
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
27 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 16:09:25
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Domanda: qualcuno sa spiegarmi cos'è la paratia che si trova sotto il serbatoio? vagamente penso che abbia a che fare con la circolazione dell'aria ma non ho ben chairo il suo funzionamento.
Grazie |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 21:14:15
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| corleo150 ha scritto:
Domanda: qualcuno sa spiegarmi cos'è la paratia che si trova sotto il serbatoio? vagamente penso che abbia a che fare con la circolazione dell'aria ma non ho ben chairo il suo funzionamento.
Grazie
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Diciamo che ha a che fare con la NON CIRCOLAZIONE d'aria nel senso che tampona il flusso d'aria che si va a formare nel tunnel del telaio alle alte velocità a causa delle aperture che si trovano sotto il nasello anteriore. Ciaooo |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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